Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Maledetto babylon  (Letto 3201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stok3r

  • Visitatore
Maledetto babylon
« il: 01 Luglio 2012 10:24:42 »
Salve a tutti, ho un problema con questa maledetta toolbar o quello che sia, comunque il problema è che anche se imposto come pagina iniziale Google, anche riavviando computer e Firefox, la pagina iniziale rimane quella del motore di ricerca babylon, poi mi ha scombinato tutto, ogni volta che apro una nuova scheda, mi spunta questo motore di ricerca e non più le schede stile Safari e Chrome, volevo sapere come togliere questo motore di ricerca e toolbar, ho anche eliminato la toolbar, ma non ha risolto nulla, c'è sempre. Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Maledetto babylon
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012 10:59:19 »
Ciao, prova a vedere se questa discussione ti può essere utile

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49910.0

leggila bene fino in fondo prima di applicare i vari suggerimenti.

Stok3r

  • Visitatore
Re: Maledetto babylon
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012 11:11:01 »
Ciao, prova a vedere se questa discussione ti può essere utile

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49910.0

leggila bene fino in fondo prima di applicare i vari suggerimenti.

Scusa, nel link che mi hai suggerito un utente ha detto:

Citazione
Andando su queste stringhe in about:config scegli l'opzione ripristina.
Al successivo riavvio le chiavi non presenti nella configurazione standard di Firefox dovrebbero non essere più presenti.

volevo sapere dov'è l'opzione "Ripristina".

Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Maledetto babylon
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012 11:23:51 »
Clic col tasto destro sulla stringa con il nome del parametro (della preferenza) e nel menu a discesa, ultima voce, c'è "ripristina".
Se è in grigio chiaro e quindi non utilizzabile significa che il valore di quella preferenza è già quello "predefinito".

Lo puoi capire da cosa c'è scritto sotto "Stato". In generale, se i parametri sono in grassetto significa che sono stati personalizzati altrimenti c'è scritto "predefinito" e tutta la stringa è in caratteri normali (non in grassetto).

Stok3r

  • Visitatore
Re: Maledetto babylon
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012 13:59:23 »
Clic col tasto destro sulla stringa con il nome del parametro (della preferenza) e nel menu a discesa, ultima voce, c'è "ripristina".
Se è in grigio chiaro e quindi non utilizzabile significa che il valore di quella preferenza è già quello "predefinito".

Lo puoi capire da cosa c'è scritto sotto "Stato". In generale, se i parametri sono in grassetto significa che sono stati personalizzati altrimenti c'è scritto "predefinito" e tutta la stringa è in caratteri normali (non in grassetto).

Grazie, ma perchè babylon combina questi casini, non può usare popup come tutti gli altri pr fare pubblicità?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Maledetto babylon
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2012 14:11:14 »
Eeeh questo non te lo so dire... utilizzo un Mac ed evito accuratamente le toolbar che promettono faville e poi spesso fanno più danni che altro andandosi ad annidare nei meandri più nascosti.  :wink:

Se non ricordo male, molte di loro o altri tipi di estensioni, su Windows si autoinstallano a tradimento sfruttando gli aggiornamenti di altri programmi (aggiornamenti di programmi di sicurezza, ecc.).

Da quel che ho capito hai risolto, giusto? Eliminando dall'about:config parametri relativi a babylon o...?
Visto che nella discussione che ti avevo indicato erano state suggerite diverse procedure, quale procedura hai applicato?
Può essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema. :wink:

Stok3r

  • Visitatore
Re: Maledetto babylon
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2012 21:35:21 »
Si ho risolto, sono andato su "about:config" e ho ripristinato tutti i parametri in cui c'era la parola "babylon"  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.