Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a lpsafari [LastPass]  (Letto 2081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Ciao a tutti
Ho FF 13.0.1 installato su MacOs x 10.6.8
Dopo ogni aggiornamento, al primo riavvio della nuova versione Firefox chiede di utilizzare le informazioni di "Ipsafari"


Cliccando "Consenti sempre" non è più necessario autorizzare per le successive aperture dell'applicazione.
Invece dopo l'ultimo aggiornamento di FF alla v13.0, a ogni avvio Firefox mi chiede l'autorizzazione, nonostante abbia cliccato (e continui a cliccare) "Consenti sempre".
Ho provato a cercare in Accesso Portachiavi, ma lì Firefox (o Mozilla) negli elenchi nemmeno appare.
Qualcuno saprebbe darmi un suggerimento?
grazie
Fabio
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012 17:10:42 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012 19:14:50 »
Lo puoi avviare in Modalità provvisoria

io ho trovato solo questa discussione a riguardo:
http://support.mozilla.org/it/questions/794867

a me sembra di capire che non sia FF ma un'estensione o un plugin a chiedere l'accesso a quelle informazioni, sarebbe utile capire quale sia.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012 11:30:43 »

a me sembra di capire che non sia FF ma un'estensione o un plugin a chiedere l'accesso a quelle informazioni, sarebbe utile capire quale sia.

Infatti ho scoperto che è LastPass a causare tutto ciò, mi resta da capire come fare per risolvere il problema. Non mi era mai successo prima, l'estensione la uso da circa 1 anno e mezzo ed è la prima volta che mi da questo inconveniente

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012 13:45:45 »
Questo è il forum di lastpass:
http://forums.lastpass.com/viewtopic.php?f=12&t=77622

Se sai l'inglese, puoi aprire una richiesta di supporto qui:
https://lastpass.com/my.php



Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2012 14:59:36 »
Grazie! Lo farò subito

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012 15:53:37 »
Solo una testimonianza.

A me questa cosa sta succedendo con Skype da quando si è aggiornato automaticamente all'ultima versione (mi ero dimenticato di deselezionare l'aggiornamento automatico).
Skype si avvia automaticamente quando accendo il Mac e compare quella rompitura di richiesta con "skype" al posto di "Ipsafari"... e il logo di Skype al posto di quello di Firefox nell'immagine del lucchetto.
Anche facendo clic su "consenti sempre" me lo richiede al riavvio successivo... che pizza :roll:
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012 15:57:49 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012 16:01:06 »
@michro,
ma che cosa è IPSafari per curiosità?
Tipo un servizio che salva le password di sistema?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2012 16:10:31 »
@gialloporpora... non ne ho la minima idea, ho cercato anche in giro ma non trovo riscontri. :|

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2012 16:21:32 »
Il customer care di LastPass ha risposto, anche celermente direi, e il risultato è stata questa risposta:
"We're actually working on ending the keychain, so it's nothing from your end that you need to worry about. It's definitely something on ours, right now the work around is to ignore and we'll help fix it as soon as we can."
Cioè, è un problema che stanno cercando di risolvere e io non posso farci niente, solo aspettare.
Per quanto riguarda la domanda di gialloporpora, non so cosa sia esattamente Ipsafari ma proprio il non saperlo non mi fa cliccare "Acconsenti" con troppa tranquillità.
E' pur vero che FF si avvia lo stesso dopo aver cliccato un paio di volte su "Non acconsentire", ma è molto più comodo se l'applicazione può avviarsi senza passaggi intermedi

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2012 16:23:59 »
@gialloporpora... non ne ho la minima idea, ho cercato anche in giro ma non trovo riscontri. :|
Infatti, anche io ho fatto un pò di ricerca ma non ne viene fuori niente

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2012 16:31:44 »
@michro,
Sai perché non trovavamo nulla, è LPSafari, non IPSafari.

firefox ask for personal information in keychain | Firefox Support Forum | Guida di Firefox
Citazione
Go into KeyChain Access Find lpsafari Choose get info Go to Access Control (2nd tab) Choose Allow All Applications to Access this Item Then Save Changes

It stops nagging.

However, I don't like opening access like that.

boh, nel frattempo comunque c'è anche un bug su Bugzilla relativo veramente a Firefox :-?
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=753331


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2012 16:39:26 »
Mi era venuto il dubbio che la prima lettere potesse essere una "elle" ed avevo fatto una ricerca veloce ma evidentemente sei stato più bravo di me soprattutto a trovare il bug relativo :wink:



Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a Ipsafari [LastPass]
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2012 16:45:52 »
firefox ask for personal information in keychain | Firefox Support Forum | Guida di Firefox
Io comunque ho seguito il suggerimento contenuto in questo link e in effetti la richiesta non mi appare più

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a lpsafari [LastPass]
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2012 17:29:28 »
Quindi hai consentito l'accesso "a prescindere", infischiandotene di che cosa significhi in termini di sicurezza questo consenso pur di far sparire la richiesta?

Stavo valutando se adottare la stessa procedura per l'avviso di Skype... ho qualche dubbio se farlo o meno.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: [Mac] Firefox chiede sempre accesso a lpsafari [LastPass]
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2012 17:37:24 »
Quindi hai consentito l'accesso "a prescindere", infischiandotene di che cosa significhi in termini di sicurezza questo consenso pur di far sparire la richiesta?
No, se leggi meglio dentro alla pagina nella risposta n.6 ti viene suggerita la possibilità di eliminare dalla lista di Accesso Portachiavi (se hai un Mac ovviamente) l'applicazione corrispondente, nel mio caso LPSafari.
L'ho fatto e adesso FF non mi chiede più l'autorizzazione all'avvio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.