Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con Flash Player 11 (era: Problemi con Modzilla versione 13...)  (Letto 27877 volte)

Offline ziobubu

Per java c'è una parte dedicata nel link sopra, per AVG non so. Io ho fatto così. Ma tu hai la versione di AVG gratis o a pagamento?
Inoltre ti conviene aggiornare Firefox alla 13.0.1 per risolvere i problemi col Flash Player.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 10:50:20 da ziobubu »

Offline Borgata

Ritorno sulla domanda fatta prima. La 13.0.1 non avrebbe dovuto risolvere il problema conflash?
Riporto dal changelog: FIXED - Flash 11.3 sometimes caused a crash on quit (747683, fixed in 13.0.1)
Qualcuno può confermare o smentire?

Ok zio... ho cancellato entrambe le cartelle da te citate... comunque, le due estensioni(java console 6.0.32 e avg safe search mi sono rimaste!!! tutto quà...

La prima la disattivi dalle opzioni java (accedi dal pannello di controllo), la seconda probabilmente puoi eliminarla cancellando la rispettiva cartella all'interno della cartella di installazione di AVG (potrebbe trattarsi di una cartella nascosta). In alternativa disinstalla AVG e rinstallalo, quando questo cercherà di installare il proprio componente aggiuntivo su FF, semplicemente negagli il permesso.

Offline ziobubu

Nella versione a pagamento che ho io le cartelle da cancellare sono quelle due che ho citato, e non sono nascoste, ma forse nella versione free potrebbe cambiare.

Offline shonnyno

@borgata:

confermo il bug risolto (rimane la perdita del focus in ff alla prima apertura di tab con flash con protectedmode on, sono già al corrente e correranno ai ripari).

java console:
no,
devo togliere le rispettive DLL, non basta agire da pannello java ;)

Offline luca0175

Per java c'è una parte dedicata nel link sopra, per AVG non so. Io ho fatto così. Ma tu hai la versione di AVG gratis o a pagamento?
Inoltre ti conviene aggiornare Firefox alla 13.0.1 per risolvere i problemi col Flash Player.

Ziobubu, io ho la versione che qui non ti posso dire di AVG, ma se hai orecchie per intende, intendi...

Offline Borgata

java console:
no,
devo togliere le rispettive DLL, non basta agire da pannello java ;)
Strana cosa, io lo disattivo da li e non ho più problemi.

Offline ziobubu

Ziobubu, io ho la versione che qui non ti posso dire di AVG, ma se hai orecchie per intende, intendi...

Strano... ho la "stessa" e mi basta cancellare quelle due cartelle. Non so che dirti  :(

Offline luca0175

Strano... ho la "stessa" e mi basta cancellare quelle due cartelle. Non so che dirti  :(

zio... adesso ho zero estensioni, quindi, la procedura è andata a buon fine... ed ho aggiornato anche firefox!!!

Offline ziobubu

Bene :D
Possiamo definire quindi il problema risolto?

Offline luca0175

Bene :D
Possiamo definire quindi il problema risolto?

:shock:... ziobubu, se eliminare "tutto" quello che hai significa risolvere il problema, bè... allora sì!!! ma non credo che i problemi si risolvano così, anche perchè quelle estensioni facevano parte di programmi che io ho comunque sul pc e, partendo dal presupposto, che tanti plugin non sono compatibili con l'attuale versione di firefox, direi che i problemi ci sono e come... anche perchè, per farti un esempio, adesso per poter giocare con alcuni browser game, devo utilizzare IE... quindi...

Offline ziobubu

Eliminare può essere la soluzione migliore.
Molti plugin (AVG, Avast, Skype e chissà che altro) sono incompatibili per scelta di Mozilla, in quanto fanno più male che bene.
Le estensioni che hai disinstallato non facevano parte dei programmi che hai sul pc, erano solo una cosa in più. Tutti i tuoi programmi lavorano esattamente come prima anche senza le estensioni di Firefox ;)

Perché devi usare IE per giocare?  :?

Offline luca0175

Eliminare può essere la soluzione migliore.
Molti plugin (AVG, Avast, Skype e chissà che altro) sono incompatibili per scelta di Mozilla, in quanto fanno più male che bene.
Le estensioni che hai disinstallato non facevano parte dei programmi che hai sul pc, erano solo una cosa in più. Tutti i tuoi programmi lavorano esattamente come prima anche senza le estensioni di Firefox ;)

Perché devi usare IE per giocare?  :?

Ok zio, da buon "non ferrato" in materia, concordo con ciò che dici... il problema per cui devo giocare con IE, è perchè da quando ho aggiornato flash player, i browser game non sono più fluidi come prima con firefox mentr, con IE, si... comunque, approfitto della situazione per chiederti una cosa: cosa ne dici del sistema operativo UBUNTU, che sò che può essere installato anche con windows?

Offline Borgata

Ti da problemi di scatti anche con la 13.0.1?
Potresti provare a risolvere facendo un downgrade temporaneo del flash player, o vedere se il problema degli scatti è legato alla sandbox (quindi puoi provare a disattivarla, se non l'hai già fatto, con la procedura descritta qui).
In ogni caso quello degli scatti è argomento di un altro topic, dovresti parlarne li o aprirne uno nuovo e specifico per i giochini flash (hai problemi anche nella riproduzione dei filmati?)

Per quanto riguarda ubuntu, è un discorso complesso e anche questo OT qui. Puoi installarlo in vari modi, con windows (multiboot), da windows (con wubi o simili), su windows (con macchina virtuale).
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 11:34:26 da Borgata »

Offline luca0175

Ti da problemi di scatti anche con la 13.0.1?
Potresti provare a risolvere facendo un downgrade temporaneo del flash player, o vedere se il problema degli scatti è legato alla sandbox (quindi puoi provare a disattivarla, se non l'hai già fatto, con la procedura descritta qui).
In ogni caso quello degli scatti è argomento di un altro topic, dovresti parlarne li o aprirne uno nuovo e specifico per i giochini flash (hai problemi anche nella riproduzione dei filmati?)

Per quanto riguarda ubuntu, è un discorso complesso e anche questo OT qui. Puoi installarlo in vari modi, con windows (multibook), da windows (con wubi o simili), su windows (con macchina virtuale).

Ciao Borgata  :D... il problema non sono gli scatti, ma bensì, proprio un discorso di lentezza nelle aperture delle varie pagine e nella grafica stessa... della "procedura descritta qui", ti sei dimenticato il link... comunque, sò di essere andato in offtopic riguardo al discorso di ubuntu, ma era solo per chiedere e non crearne altri di discussioni, visto che non è argomento di problemi... chiedo scusa!!! (problemi nella risoluzione di filmati non saprei, dato che non ho provato ancora).

Offline Borgata

É comunque meglio creare una nuova discussione con un argomento chiaro e definito che creare discussioni minestrone che non sono di alcuna utilità per consultazione futura.

Non ho dimenticato il link, per "qui" intendevo "questo topic".