Teoricamente non c'è nel senso che una volta disinstallato l'add-on tutti i dati ad esso legati sono cancellati.
Viceversa, se nonostante la disinstallazione tali dati permangono (dove?) allora è un bug dell'add-on.
Non è un
bug… è una "cosa voluta"!!
Il
database di Clippings è "condiviso" (cioè è utilizzato contemporaneamente da tutti i profili di Firefox e Thunderbird), quindi è
volutamente posto all'esterno del profilo e non viene quindi eliminato se si rimuove l'estensione (per non penalizzare altri profili di FF o TB che eventualmente lo usano).
In particolare, è il file
clipdat2.rdf posto nella cartella di sistema
%HOMEPATH%.
Se si preferisce conservare il
database all'interno del profilo (ad esempio perché non si vuole condividerlo tra Firefox e Thunderbird), bisogna usare la "versione portatile" di Clippings (disponibile
QUI).
In tal caso, ogni profilo avrà un proprio file
clipdat2.rdf (che comunque non verrà eliminato in caso di rimozione dell'estensione ma dovrà eventualmente essere cancellato manualmente).
@
carla146Strano che a te dia problemi… a me Clippings funziona tuttora perfettamente (sia su Firefox sia su Thunderbird).
La uso in "versione portatile" (anche se FF e TB sono in "versione installata")… ma questo non cambia nulla.
Non è che magari ti si è
corrotto il "
database degli appunti" di Clippings?
Magari prova a cancellarlo (così che venga
rigenerato).