Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Modificare FF in modalita' Kiosk  (Letto 1919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline human

  • Post: 2
Modificare FF in modalita' Kiosk
« il: 13 Giugno 2012 09:58:20 »
Salve a tutti. Mi presenterò brevemente, sono nuovo di questo forum, porto con me la passione per la tecnologia in genere e per la programmazione in  particolare , in maniera autodidattica, cosa che però per motivi di lavoro ho dovuto da parecchio tempo abbandonare.
 Cercherò di sintetizzare e rendere piu' chiaro possibile in cosa mi sono imbattuto è cosa vorrei risolvere.
Ho l'esigenza di usare (e quindi modificare ) FF in modalita' kiosk. Con qualche piccola differenza però.
 Per esempio quando si è in modalità fullscreen con la home page stabilita, mettiamo il caso un utente clicca su un link
il quale apre una finestra pop up che si posizionerà  giustamente in primo piano, se poi lo stesso utente clicca sulla home page di nuovo,
senza chiudere il pop up, lo stesso in questione andrà sotto la home che essendo full screen rende vani tutti i tentativi per riprenderlo,
anche cliccando nuovamente sul link che genera il pop up.
 
Praticamente, ho provato come componente aggiuntivo l'estensione R-kiosk 0.9.0 apprezzando il gran lavoro svolto dal suo autore.
Sarebbe ottimo! Ma per il succitato problema dovrei trovare il modo per adottare qualche piccola modifica.
Che potrebbe essere una forzatura che imporrebbe l'apertura dei pop a pagina a schermo intero,
praticamente pagine interamente sovrapposte in maniera schermo intero,
oppure ancora meglio senza ridimensionare i pop up, ma fare in modo che restino in primo piano.
C' è da aggiungere che il componente aggiuntivo in questione quando apre finestre pop up
non prevede i classici  bottoncini sull'angolo in alto destra.

E' superfluo dire che qualsiasi consiglio, dritta o metodo da parte di chiunque ne abbia voglia, è più che auspicabile.
Nel frattempo, sperando che l'attesa non sia lunga un saluto a tutti voi.
human.


 
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 17:35:43 da miki64 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Come fare ?
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012 13:17:01 »
Alternativa 1: manipolare il valore browser.link.open_newwindow.restriction per far aprire i pop-up in un nuovo tab anziché in un pop-up.

Alternativa 2: utilizzare un add-on ad hoc per il controllo dei pop-up (tipo Tab Mix Plus o Tab Utilities).

Alternativa 3: utilizzare un altro programma per gestire il kiosk-mode ==> Cerca il termine "kiosk" all'interno di questo forum. :wink:

Offline human

  • Post: 2
Re: Come fare ?
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2012 16:52:38 »
Grazie RNicoletto! Certo che FF è un vero gioiello...devo dire, da tempo che non mi ci mettevo d'impegno
ed ho notato cospicue è vantaggiose evoluzioni !
Ho trovato qualche soluzione al problema citato, modificando l' add on Mkiosk, che di suo
apre le nuove tab a pieno schermo, solo che ne permette il trascinamento, e quindi l'apertura in una
nuova finestra che chiaramente va a sovrapporsi riportandomi allo stesso problema.
Comunque tantissime Grazie per avermi risposto, ti sarei grato se potresti illuminarmi ancora!
human.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.