Autore Topic: <P> Personalizzare gli elementi della pagina Nuova scheda  (Letto 7397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #30 il: 01 Giugno 2012 20:35:31 »
@michro, è tutto colpa di @Underpass... :P

Qualche profilo cancellalo, cosa te ne fai di tutti quei profili?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La pagina Nuova scheda
« Risposta #31 il: 02 Giugno 2012 09:57:06 »
Ok, pubblicato. Grazie a tutti per l'aiuto :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #32 il: 02 Giugno 2012 10:17:55 »
@Underpass, nel primo post metti il link alla versione finale dell'articolo... ;)

Ciao!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #33 il: 02 Giugno 2012 11:08:41 »
Sommari aggiornati. Nelle FAQ, inserito l'articolo nella sezione "Installazione e utilizzo" :wink:

EDIT:
Come avevo già chiesto in precedenza, guardando le immagini, poi magari qualcuno mi suggerirà un'ipotesi di spiegazione del perché su Mac i tooltip sono i classici tooltip ma su Windows richiamano la forma dei pulsanti...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012 11:14:49 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #34 il: 07 Giugno 2012 08:31:05 »
Per la questione dei tooltip: non so che dirti, non ho mai usato un Mac... :)

C'è stata una nuova modifica stanotte, hanno aggiunto un'immagine per ciascun OS. Secondo me possiamo lasciare quelle in originale, voi che dite?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #35 il: 07 Giugno 2012 09:49:13 »
Ho visto, la finiranno di modificare questo articolo? Secondo me... no! :)

Io sono per lasciare l'immagine in originale (ma sempre disponibile a crearne una nuova per Mac).
Anche se l'immagine è in originale, si capisce come procedere.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #36 il: 07 Giugno 2012 09:51:35 »
Anch'io sono disponibile a crearne una nuova per Win, però credo che quella in originale possa andar bene! ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #37 il: 29 Marzo 2014 13:16:43 »
Dovrebbe essere necessario solo aggiungere la quinta immagine per Mac OS con Fx29, le altre dovrebbero essere uguali e le restanti le ho riciclate dall'articolo en-us

https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda/revision/59586

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #38 il: 29 Marzo 2014 15:22:55 »
Ok, adesso vado a bermi un caffè e poi faccio l'immagine Mac.

Darò anche una controllata e se tutto ok approvo. :wink:

Ho appena finito di modificare "Perdita delle informazioni dell'account Firefox Sync", facile ma bisognava stare attenti a tutte le voci modificate per fx29 e fx<29... Ho anche apportato una lieve modifica all'originale en-US. Quando l'approvano modifico anche la versione italiana.

EDIT: ho fatto l'immagine ma non l'ho ancora caricata. Vedo che ci sei tu nella pagina di modifica. Ti volevo segnalare che ci sono ancora dei *: vaganti prima di alcune immagini che vanno sostituiti con *;

Più tardi aggiungo l'immagine e approvo.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014 16:27:24 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #39 il: 20 Settembre 2014 21:13:30 »
https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda/revision/76601

da controllare. Serve anche un'immagine per i 3 sistemi operativi

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #40 il: 21 Settembre 2014 12:38:10 »
Ti avviso subito che manca un "for" anche in originale ma che è già stato segnalato (ma non approvato)
https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-tab-page-show-hide-and-customize-top-sites/compare?locale=en-US&to=76537&from=76492

Codice: [Seleziona]
Quando si crea una nuova scheda, in essa vengono mostrati [[How do Tiles work? | riquadri]] dei siti visitati più frequentemente o, per i nuovi utenti, di siti che potrebbero risultare interessanti.i [[How do Tiles work? | riquadri]]

Per quanto riguarda l'immagine mac, volevo farla ma nella mia versione 5 della Beta 33, quando faccio clic sull'icona "ingranaggio" le miniature a me scompaiono automaticamente, non visualizzo alcun menu contestuale con le varie voci come da immagine originale (provato con due profili beta diversi, quello che utilizzo per le immagini e quello sincronizzato con la versione release)
Se posiziono il puntatore del mouse sull'ingranaggio senza fare clic, il tooltip è "Nascondi la pagina Nuova scheda".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #41 il: 21 Settembre 2014 13:12:31 »
Citazione
Per quanto riguarda l'immagine mac, volevo farla ma nella mia versione 5 della Beta 33, quando faccio clic sull'icona "ingranaggio" le miniature a me scompaiono automaticamente, non visualizzo alcun menu contestuale con le varie voci come da immagine originale (provato con due profili beta diversi, quello che utilizzo per le immagini e quello sincronizzato con la versione release)
Se posiziono il puntatore del mouse sull'ingranaggio senza fare clic, il tooltip è "Nascondi la pagina Nuova scheda".

Confermo. In Nightly invece il comportamento è quello descritto. Che famo?

edit: per intanto:

https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-tab-page-show-hide-and-customize-top-sites/discuss/5506
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 13:19:45 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #42 il: 21 Settembre 2014 13:40:49 »
La conferma mi conforta. Non avevo ancora provato né Aurora né Nightly, mi accingevo a farlo nel pomeriggio :)

Grazie per aver segnalato la cosa nella discussione dell'articolo, attivata notifica per le risposte :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> La pagina Nuova scheda
« Risposta #44 il: 21 Settembre 2014 15:20:38 »
Che facciamo? Lo lasciamo in sospeso fino a quando qualcuno non chiarisce la situazione nelle discussione aperta?
Oppure ti serve lo stesso l'immagine Mac che al limite posso fare prendendola da Aurora?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.