Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: spostamento archivi imap  (Letto 796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atsnc

  • Post: 3
spostamento archivi imap
« il: 28 Maggio 2012 19:44:37 »
salve a tutti ho un problema di questo tipo: profilo thunderbird configurato con imap che puntava a un server di posta linux; adesso a questo server non si riesce ad accedere... in thunderbird vedo i vari account e la lista delle mail ma non riesco ad accedervi... come posso fare per salvarle e leggerle? grazie a tutti

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: spostamento archivi imap
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012 20:05:58 »
Non mi pare un problema legato a Thunderbird. È il server linux a essere fuori uso, non il client di posta.
Ed avendo tu configurato TB per leggere la posta via imap, essa risiede ancora sul server.
Non è qui che possiamo fornirti assistenza, mi spiace.

Ciao  :)

Offline atsnc

  • Post: 3
Re: spostamento archivi imap
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012 08:58:15 »
ciao, si certo questo è vero ma volevo sapere se qualcuno mi confermava che magari lavorando con il profilo, qualcosa poteva essere salvato... magari salvando l'archivio attualmente presente e ripristinandolo da un'altra parte?
grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: spostamento archivi imap
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012 10:13:43 »
Se vai in Impostazioni Account --> Sincronizzazione e archiviazione, l'opzione "Conserva in questo computer ecc ecc" è selezionata?
Che versione hai di Thunderbird?

Offline atsnc

  • Post: 3
Re: spostamento archivi imap
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012 11:52:39 »
la versione di TB è la 11.01, installata su due macchine diverse... in effetti su una macchina era stato "fleggata" l'opzione "conserva in questo computer", nell'altra no; e di conseguenza nella prima vedo i messaggi immediatamente...
è la seconda il problema.
mi sembra che però in qualche modo dovrebbe comunque rimanere nel profilo le mail scaricate/sincronizzate... mi sbaglio?
anche perchè in questo profilo, vedo un file INBOX-1 di circa 1,5 Gb, quindi dovrebbe contenere le mail...
grazie x la pazienza...
 :(
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012 12:04:46 da atsnc »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: spostamento archivi imap
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2012 13:13:42 »
lmi sembra che però in qualche modo dovrebbe comunque rimanere nel profilo le mail scaricate/sincronizzate... mi sbaglio?
anche perchè in questo profilo, vedo un file INBOX-1 di circa 1,5 Gb, quindi dovrebbe contenere le mail...

Beh restano nel profilo solo i messaggi visualizzati quando quell'opzione è attiva, altrimenti no.

Comunque prova a copiare il file INBOX-1 da qualche parte e poi prova a importarlo con l'estensione ImportExportTools; in questo modo vedrai cosa c'è dentro.

Essendo 1.5 GB devi aspettare un po' per l'importazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.