Autore Topic: Firefox si aggiornerà silenziosamente  (Letto 9811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #45 il: 23 Marzo 2012 12:03:34 »
Non lamentiamoci troppo (per ora!!!): le nuove versioni di Skype si aggiornano automaticamente ed è impossibile disabilitare la funzione ... cosa che mi ha immediatamente portato a un corposo downgrade :)
[OT]Infatti io NON uso Skype e leggendo ciò NON avrò il desiderio di utilizzarlo: il caso nella vita non esiste, c'è la preparazione e c'è l'imponderabile...[/OT]

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #46 il: 23 Marzo 2012 12:04:16 »
...se a uno danno fastidio i servizi di Windows dovrebbe brasare il sistema operativo in toto  :lol:...
In effetti potrebbe anche essere un'idea!! :wink:

Comunque, cerco di tenere solo i "servizi" davvero indispensabili (pochissimi!)… e sinceramente questo non mi sembra indispensabile!!

Se ogni programma per autoaggiornarsi installasse un suo "servizio", Windows si appesantirebbe drasticamente… e diventerebbe ancora più lento e instabile di quello che già è! :shock:
Oltre al fatto che il controllo sul sistema si ridurrebbe (visto che i servizi per loro natura lavorano spesso in modo invisibile). :(
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012 12:07:56 da Megabyte »

theziofede

  • Visitatore
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #47 il: 23 Marzo 2012 12:16:47 »
Ti deve essere sfuggita la parte di post nella quale dicevo che il servizio si attivava solo quando Firefox doveva essere aggiornato...

http://imageshack.us/photo/my-images/341/immaginevy.png/

Edit by Godai71: Utilizzate i link o le miniature per le immagini. Grazie
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012 14:42:20 da Godai71 »

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #48 il: 23 Marzo 2012 12:21:20 »
...se a uno danno fastidio i servizi di Windows dovrebbe brasare il sistema operativo in toto  :lol:...
In effetti sarebbe un'idea!! :wink:

Comunque, cerco di tenere solo i "servizi" davvero indispensabili (pochissimi!)… e sinceramente questo non mi sembra indispensabile!!

Se ogni programma per autoaggiornarsi installasse un suo "servizio", Windows si appesantirebbe drasticamente… e diventerebbe ancora più lento e instabile di quello che già è! :shock:
Oltre al fatto che il controllo sul sistema si ridurrebbe (visto che i servizi per loro natura lavorano spesso in modo invisibile). :(
Eccallà ... g'hai rasun! ;-)
Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro non sa con quanto amore mi dedico al trit... pardon chi va dicendo in giro che vivo in paradiso e/o fuori dal mondo non sa che se dico ciò che dico c'è spesso e volentieri un motivo per cui dico ciò... (e sesso s'è dimostrato un motivo abbastanza sensato quanto basta)...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #49 il: 23 Marzo 2012 13:38:18 »
(e sesso s'è dimostrato un motivo abbastanza sensato quanto basta)...

Uhmmm.....

che quello sia sempre un motivo sensato quanto basta è fuori discussione :mrgreen:

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #50 il: 23 Marzo 2012 14:30:34 »
(e sesso s'è dimostrato un motivo abbastanza sensato quanto basta)...

Uhmmm.....

che quello sia sempre un motivo sensato quanto basta è fuori discussione :mrgreen:
Refuso: volevo dire spesso... lapsus freudiano: forse avevo veramente in mente ciò.... ;-)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #51 il: 23 Marzo 2012 14:35:13 »
Non lamentiamoci troppo (per ora!!!): le nuove versioni di Skype si aggiornano automaticamente ed è impossibile disabilitare la funzione ... cosa che mi ha immediatamente portato a un corposo downgrade :)

Ehm, si può disabilitare, però è OT...

...se a uno danno fastidio i servizi di Windows dovrebbe brasare il sistema operativo in toto  :lol:...
In effetti potrebbe anche essere un'idea!! :wink:

Comunque, cerco di tenere solo i "servizi" davvero indispensabili (pochissimi!)… e sinceramente questo non mi sembra indispensabile!!

Se ogni programma per autoaggiornarsi installasse un suo "servizio", Windows si appesantirebbe drasticamente… e diventerebbe ancora più lento e instabile di quello che già è! :shock:
Oltre al fatto che il controllo sul sistema si ridurrebbe (visto che i servizi per loro natura lavorano spesso in modo invisibile). :(

Concordo con tutto, il problema è che ormai quasi tutti i programmi installano servizi a go go e senza che ti dicano nulla...

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #52 il: 23 Marzo 2012 15:00:03 »
[Omissis...]
...se a uno danno fastidio i servizi di Windows dovrebbe brasare il sistema operativo in toto  :lol:...
In effetti potrebbe anche essere un'idea!! :wink:

Comunque, cerco di tenere solo i "servizi" davvero indispensabili (pochissimi!)… e sinceramente questo non mi sembra indispensabile!!

Se ogni programma per autoaggiornarsi installasse un suo "servizio", Windows si appesantirebbe drasticamente… e diventerebbe ancora più lento e instabile di quello che già è! :shock:
Oltre al fatto che il controllo sul sistema si ridurrebbe (visto che i servizi per loro natura lavorano spesso in modo invisibile). :(

Concordo con tutto, il problema è che ormai quasi tutti i programmi installano servizi a go go e senza che ti dicano nulla...

Sì ma non posso stare dietro a a tutte le cose che mi vengono infilate a tradimento in mezzo ai servizi vari, esecuzioni automatiche, modifiche a programmi di terzi, accessori (per loro indispensabili) da me mai richiesti e voluti... Ho un va-igor presentimento che ci vogliano "Calma, dignità e classe!"

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #53 il: 23 Marzo 2012 15:01:44 »
Si, concordo, però purtroppo non possiamo farci nulla...

Magari tutti i programmi si comportassero come Firefox...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #54 il: 23 Marzo 2012 15:04:56 »
Si, concordo, però purtroppo non possiamo farci nulla...

Beh… qualcosina si può fare: disabilitare i servizi (inutili nel 99% dei casi) e dove possibile usare "programmi portatili"!! :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #55 il: 23 Marzo 2012 15:10:09 »
Si, però preferirei agire "a monte" del problema, quindi magari che mi fosse chiesto prima di ritrovarmi tutte queste cose, tipo Firefox...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #56 il: 23 Marzo 2012 15:19:56 »
Citazione
Beh… qualcosina si può fare: disabilitare i servizi (inutili nel 99% dei casi) e dove possibile usare "programmi portatili"!! Smile

servizi (di terze parti).
Quelli di Windows servono.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #57 il: 23 Marzo 2012 15:21:37 »
Anche quelli di Windows si possono disabilitare, basta stare attenti e poi bisogna disabilitarli secondo l'uso che se ne fa del PC...

Offline deckard

  • Post: 3670
Re: Firefox si aggiornerà silenziosamente
« Risposta #58 il: 23 Marzo 2012 15:33:55 »
Si, concordo, però purtroppo non possiamo farci nulla...

Beh… qualcosina si può fare: disabilitare i servizi (inutili nel 99% dei casi) e dove possibile usare "programmi portatili"!! :)
Fatica Sprecata, temo: Ottavo corollario alla Legge di Murphy: I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.