24 Novembre 2024 01:16:53
Notizie: VOLONTARI CERCASI — Nuova Guida di localizzazione per Mozilla Italia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Gli utenti di Firefox in genere sono più refrattari alle novità...
A me sinceramente che Firefox si aggiorni silenziosamente non sembra un grosso problema. Molti utenti ormai utilizzano più di un browser e sono convinto che anche molti utenti di Firefox abbiano installato Chrome senza porsi il problema dei suoi aggiornamenti silenti.
Se questo dovesse diventare un problema di compatibilità dei componenti aggiuntivi installati o di un mancato avviso che la versione non può essere installata per un determinato sistema operativo o computer con uno specifico tipo di processore allora, forse, si può parlare di problema, altrimenti...
Utilizzo vari profili, uno di questi è per le versioni beta (per aggiornare gli articoli di supporto) e non sto mica a guardare quando le beta si aggiornano e a che beta siamo.Credo sarà così anche per le versioni stabili. Poi essendoci la possibilità di disattivare l'aggiornamento silenzioso vedo ancora meno problemi.
Anche per me il silent update rappresenta più un vantaggio che uno svantaggio, specialmente per gli utenti meno esperti.
Paradossalmente io lo terrò disabilitato perché utilizzo versioni diverse del browser e voglio avere il pieno controllo sugli aggiornamenti.
E mi sembra pure giusto, Insomma, una volta deciso che è così e che FF si aggiornerà silenziosamente, mi sembra più che logico sia un'impostazione predefinita.Altrimenti, nella maggior parte dei casi, nessuno saprà nemmeno che è stata implementata.A me sembra un falso problema questo, semmai ci si potrebbe lamentare se non fosse disattivabile dall'installer.