Ciao,
gradualmente mi sto spostando verso l'uso di seven al posto di XP.
avendo istallato in Seven, Thunderbird che rimane il programma abituale di posta , ho delle difficoltà per tornare ad avere le funzioni principali a posto:
- non riesco a capire come esportare e poi importare di là i due file della rubrica: indirizzi collezionati e quella principale. Avevo provato semplicemente a copiare quei file nel profilo di seven ma non vengono visti dal programma.
Anzi mi si è creata una complicanza in più visto che ora il programma per aprire quel tipo di file rubrica non è quello giusto... e a differenza di XP non so su Seven qual'è la sezione corrispondente per quelle assegnazioni.
- per le varie cartelle di posta: in passato avevo impostato una organizzazione della posta ricevuta in modo che quella dei due account che ho, confluisse in Posta in Arrivo su Cartelle Locali e non che fosse separata per account...
ci deve essere un modo che ora non ricordo più che consente di cambiare il percorso delle cartelle principali di un account in modo da indirizzare la posta verso qualche altro percorso che non sia quello di default... quindi questo vale anche per Indesiderata, Bozze, Cestino... finora su Xp ho tutto sotto Cartelle Locali.
poi per indirizzamenti verso cartelle personali uso di solito i filtri ma questo è dopo il rindirizzamento in base al percorso diverso. Avrei bisogno quindi anche di importare le configurazioni dei filtri creati nel tempo.
- in un recupero di profilo passato ero persino riuscito a ripristinare la lista di etichette create per i vari tipi di posta e tali etichette erano tornate ad essere assegnate alla corrispondenza.. una volta ripristinato il profilo in modo corretto.
anche questa è una cosa che mi piacerebbe ripristinare per non dover rietichettare parecchie decine di email (se non alcune centinaia) in modo appropriato.
Come si può fare per trasferire il più facilmente possibile e nei limiti del possibile con meno passaggi tutti i vari elementi del profilo in modo che poi tutto funzioni di nuovo?
Non sono comunque passaggi in più che mi preoccupano quanto trovare un giusto metodo per arrivare ad un buon ripristino.
Grazie
Dimitri