Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Tradurre pagine mozilla  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WalterF

  • Post: 2
Tradurre pagine mozilla
« il: 07 Marzo 2012 18:16:16 »
scusate, sono walter e sono nuovo qui.
io ho provato ad arrangiarmi ma non ci vedo strada.
Ho tradotto un paio di pagine sul sito https://support.mozillamessaging.com
ma poi ho visto scritto che se le traduco senza dirlo a nessuno, potrebbe essere che nessuno le visionerà e approverà, e quindi avrò lavorato per nulla.
Allora mi sono iscritto in questo forum, ho cercato, ma non ho ancora capito come devo fare per tradurre le pagine con la sicurezza di non lavorare per nulla.
grazie delle risposte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Tradurre pagine mozilla
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2012 19:11:26 »
Benvenuto  :D!
Inizia a leggere questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Tradurre pagine mozilla
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012 21:08:24 »
Allora, mi sono consultato con i miei colleghi in Amministrazione.

Le prime considerazioni sono varie e le novità non sono buone:
- nessuno di noi (Mozilla Italia) ha i permessi di approvazione su Mozilla Messaging;
- rispetto a SUMO - sul quale abbiamo più esperienza - Mozilla Messaging  è proprio un'altra cosa, non sono assolutamente collegati
- attualmente nessuno di noi è in grado di seguire il progetto, la mancanza di volontari ci ha costretto in passato a non gettarci a capofitto in quest'altra avventura perché (già con il solo Firefox) Mozilla di carne al fuoco ne mette troppa
- Underpass e michro (i responsabili di SUMO) un un aiuto per la piattaforma lo possono pure dare, io un aiuto per la correzione delel traduzioni posso pure darlo ma comunque manca pur sempre un responsabile che coordini il progetto per Thunderbird.

Spero che questo mie prime pessimistiche considerazioni vengano presto smentite...

Offline WalterF

  • Post: 2
Re: Tradurre pagine mozilla
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2012 17:00:52 »
ok, ma intanto
se io traduco delle pagine dall'indirizzo support.mozilla.org
qualcuno le riceve o vanno perse nel vuoto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Tradurre pagine mozilla
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2012 17:38:15 »
Non sono molto addentro in queste cose, ma sicuramente i responsabili le ricevono.
Manca però qualcuno che ufficialmente si occupi di dare l'Ok - previa correzione con i suoi collaboratori, quindi alcuni di noi di M.I. nel caso - per l'approvazione.
Tu sicuramente non sapresti fornirmi il link di una pagina tradotta da te, per cui - se non dovesse spuntare un utente che volesse essere lui il localizzatore italiano del servizio - potresti contattare direttamente tu i responsabili di SUMOMO per renderti conto se:
- sono interessati alla localizzazione italiana;
- sono interessati ad avere un local leader (tu);
- sono interessati a proseguire questo servizio (che ho sempre visto come utile ma un po' trascurato dai vertici... Certo che se nessuno dà loro una mano a livello locale è chiaro che è un cane che si morde la coda...).

Tieni presente che tutto questo te lo indico non da "persona informata dei fatti" :mrgreen: ma da semplice utente che ti fornisce un'opinione personale perché in queste politiche di localizzazione delle guide non mi ci sono mai trovato a mio agio (mea culpa).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tradurre pagine mozilla
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2012 20:32:39 »
ok, ma intanto
se io traduco delle pagine dall'indirizzo support.mozilla.org
qualcuno le riceve o vanno perse nel vuoto?

A risposta a questa tua domanda: se traduci pagine di support.mozilla.org noi ne siamo informati perché la parte italiana quel progetto è seguita direttamente da Mozilla Italia (e segnatamente da michro e da me).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.