Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2  (Letto 7553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tanotano

  • Post: 3
Salve a tutto il forum di mozilla come mio primo post saluto tutti come da oggetto la mia Fox Tab non funziona piu o provato a reinstallare ma niente quando premo il tasto sulla barra dei segnalibri mi esce solo una schermata blu e niente alto mi potreste aiutare per cortesia la versione della Fox Tab e 1.4.4 e Mozilla e alla ver.10.0.2 premesso che prima di aggionamento di Morzilla funzionava tutto grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2012 14:57:01 »
Per far tornare funzionante questa estensione è necessario un intervento nelle impostazioni di Flash.

-Clic con il tasto destro su una qualsiasi animazione Flash.
-Clic su Impostazioni globali.
-Sulla sinistra della pagina avrai un elenco Gestione impostazioni, clic su Pannello Impostazioni globali di sicurezza.
-Nella finestra che si aprirà appena a destra avrai una scritta Considera sempre attendibili i file nelle seguenti posizioni, clic su modifica, clic su aggiungi, clic su sfoglia cartelle e naviga fino a trovare la cartella "extensions" del tuo profilo di Firefox.
-Il percorso di questa cartella dovrà apparirti nel sottostante box.
-Riavvia Firefox.

In Windows XP la cartella extensions si trova in questo percorso:
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\extensions

In Windows Vista e Seven il percorso è:
C:\Users\<NomeUtente>\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\extensions

(il nome del profilo potrebbe differire e non essere "default"; le 8 "x" sono 8 caratteri casuali)

Edit.
Il percorso diretto per aprire il Pannello Impostazioni globali di sicurezza di Flash è questo:
http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager04.html

E' una scorciatoia dei primi tre passi elencati sopra, quella che vi apparirà non è una immagine ma è il vostro pannello impostazioni.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012 22:13:50 da Iceberg »

Offline tanotano

  • Post: 3
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2012 15:50:22 »
per Iceberg grazie della risposta ma quello che mi dici di fare pultroppo non esiste su impostazioni globali di flash player  non mi ricordo come inserire l'mmagine

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2012 15:58:51 »
Proviamo una scorciatoia:

http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager04.html

Non è una immagine quella che vedi, è il tuo pannello impostazioni.

Offline tanotano

  • Post: 3
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2012 17:02:58 »
grande Iceberg grazie al  tuo aiuto ce lo fatta adesso funziona dinuovo che comunque e comodissima

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2012 19:18:21 »
Prego!

It broke FoxTab because (con l'ultimo aggiornamento di Flash) it was not allowing access to elements that FoxTab needs to work.

Consegue che è necessario effettuare manualmente questa abilitazione.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012 15:49:13 »
Buongiorno Iceberg,

riprendo questa discussione perché forse anch'io ho un problema simile ma il pannello che mi appare è molto diverso da quello da te postato, quindi non saprei come procedere. Grazie.

Problema dopo installazione di flash 102.63 (ho già contattato Adobe).
processo di download da yt.
a 240, 360, 720, 1080p: tutto perfetto.

ma a 480p ho un problema da due giorni, solo su FF (IE
non dà problemi):
la barra grigia (quindi il download del video in real time) si blocca dopo
un po' SE sono in Pausa. per proseguire il download a 480p DEVO essere in
play.

lo trovo stranissimo.
da cosa può dipendere che solo a 480 flash o YT o FF dice al modem di
fermarsi??
mi sa che è un problema solo mio, questo mi preoccupa. forse legato a Vista (utenti di Seven non hanno problemi).

quindi ho provato a seguire questa tua indicazione ma scopro che la mia interfaccia è molto diversa e non mi consente diraggiungere la finestra dove inserire il percorso al profilo. che fare?

scusa ancora  e grazie.

« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 15:51:22 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2012 16:06:28 »
Credo che si tratti di due problemi distinti.

Questo di FoxTab è un problema specifico.
FoxTab usa Flash, per farlo funzionare bisogna consentire alle estensioni di usare Flash mettendo il percorso della cartella delle estensioni come attendibile. Cosa che non era necessario fare con le versioni precedenti di Flash.

Il tuo mi sembra un problema molto particolare. Solo 480p e solo se metti in pausa.
Problema legato a Flash, a Youtube a Firefox?
Dici che altri pc non hanno questo problema, prova avviando Firefox in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 16:09:28 da Iceberg »

Offline dydluca

  • Post: 5
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2012 16:10:14 »
Chiedo scusa,l'ho trovata!!

Ho fatto tutto....ma non ho risolto nulla:penso di aver cannato qualche passaggio.

Una volta inserita la cartella "extensions" e riavviato,non succede proprio nulla....fox tab nn va.

La cosa,però strana,dove penso di sbagliare io in qualcosa è che,se apro la cartella extensions trovo solo due sottocartelle:

-972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd
-chrome

Non c'è,all'interno di esse,nessuna traccia di fox tab....

Help :cerca:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2012 16:17:21 »
Credo che si tratti di due problemi distinti.

Questo di FoxTab è un problema specifico.
FoxTab usa Flash, per farlo funzionare bisogna consentire alle estensioni di usare Flash mettendo il percorso della cartella delle estensioni come attendibile. Cosa che non era necessario fare con le versioni precedenti di Flash.

Il tuo mi sembra un problema molto particolare. Solo 480p e solo se metti in pausa.
Problema legato a Flash, a Youtube a Firefox?
Dici che altri pc non hanno questo problema, prova avviando Firefox in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Ti ringrazio molto per la risposta.
sì credo che sia qualcosa di molto particolare. Amici con Seven non hanno questo problema.
Sì, solo con tutti i video YT in FF a 480p o Auto e solo se metto in Pause (il router smette di lampeggiare e riparte solo se ri-clicco Play). con 240, 360, 720, 1080 tutto perfetto. molto strano.

In safe mode stesso comportamento.
Spero di non sbagliarmi nell'affermare che honotato questa stranezza DOPO aver aggiornato alla flash 102.63, mentre prima non notavo questo comportamento assurdo.

Spero che Adobe mi risponda (ho scritto anche a YT/Google ma lì non mai avuta risposta, quindi non ci conto).
grazie ancora per la risposta. molto gentile.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2012 16:20:43 »
@dydluca

Questo perchè hai messo il percorso della cartella extensions del programma Firefox e non quella del tuo profilo personale.
Il percorso per Vista dovrebbe essere del tipo:

C:\Users\<NomeUtente>\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\extensions

« Ultima modifica: 07 Marzo 2012 18:27:58 da Iceberg »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2012 16:50:40 »
@Iceberg.
per provarle tutte ho portato a termine (stavolta correttamente) la procedura di cui sopra, ma come avevi supposto, non risolve. Io sono dell'idea che sia stato l'aggiornamento a flash 102.63 a creare questa stranezza con il download del video in Pause a 480p o Auto. Spero alche Adobe riesca a replicare questo comportamento astruso altrimentila vedo dura. Peccato, fino alla .62 era tutto perfetto :(
Grazie ancora.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2012 17:30:37 »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2012 17:49:02 »
in particolare qui
http://forums.adobe.com/community/flashplayer/using_flashplayer?view=discussions

speriamo che qualcosa si muova ;)
di solito ci si lamenta per scaricare il 1080p invece io mi lamento solo del 480p: è quasi comico...


Offline dydluca

  • Post: 5
Re: Aiuto Fox Tab non funziona dopo agiornamento Mozilla 10.0.2
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2012 17:53:21 »
@dydluca

Questo perchè hai messo il percorso della cartella extensions del programma Firefox e non quella del tuo profilo personale.
Il percorso per Vista dovrebbe essere del tipo:

C:\Users\<NomeUtente>\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles/xxxxxxxx.default\extensions

Intanto grazie per la pazienza....
Ho capito il percorso ma,purtroppo,ancora qualcosa sbaglio sicuramente.

Arrivato al percorso che mi hai indicato, sotto la voce xxxxx.default non trovo nessuna cartella extensions :(

Trovo 3 sottocartelle tutte nominate CACHE(cache,cache start,cacheoff....)

RI-help :cerca:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.