Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Messaggio nella barra di stato  (Letto 809 volte)

Offline prob

Messaggio nella barra di stato
« il: 13 Febbraio 2012 11:46:10 »
Buondì a tutti.

SO Win XP, Tb3.1.4, collegamento esterno tramite LAN aziendale.

Cliccando nell'icona "scarica posta" compare nella barra di stato la dizione "Non ci sono nuovi messaggi sul server", oppure viene scaricata la posta.
Nel primo caso la dizione rimane solo per una frazione di secondo: come è possibile fare in modo che resti visibile per qualche istante in più?
In altri casi (ad esempio "spostati 3 messaggi nella cartella...") la scritta rimane per un tempo maggiore dando modo di leggerla comodamente.

Grazie  :D
p

Offline fabrixx

Re: Messaggio nella barra di stato
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2012 18:17:17 »
Domanda curiosa.

C'è il parametro alerts.totalOpenTime ma non risolve.

Ci sono estensioni come Mailbox Alert o Mail Alert che non posso provare su Linux che dubito si possanno settare per zero messaggi (non si sa mai).

In ultimo Mail Tweak in particolare la funzione Status message cache * sembrerebbe fare al caso tuo

Disponibile solo per Thunderbird 3 l'ho modificata e provata sul 9 e dalle opzioni:

Permette di settare massimo 5 secondi di intervallo.
Una volta riavviato effettivamente la scritta "non ci sono nuovi messaggi" ci sta di più

Come inconveniente sta fisso 5 secondi per ogni account su "ricerca di POP.." e la cosa potrebbe essere noioisa..
E' possibile cliccando sulla status bar avere la cronologia dei messaggi di notifica.

Se la vuoi provare fai prima un backup del profilo mi raccomando:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

>download<

Immagino poi ci siano settaggi piu profondi su cui si possa intervenire..ma questa è un altra storia.

Edit: Mi tengo Delete link nel caso l'estensione sia insicura e ritenete di rimuoverla lo attiverò.

« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012 18:19:46 da fabrixx »