Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)  (Letto 3184 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maromaewq

  • Post: 5
Esistono applicazioni per gestire il seo implementate in firefox (per calcolo pagerank, link popularity,ecc). Come si chiamano e come si fa ad implementarle in firefox?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012 08:33:13 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: strumenti seo di firefox
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012 22:36:39 »
Ci sono molte estensioni riguardanti il SEO, le trovi elencate in questa ricerca:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=seo&appver=9.0

Leggendo la loro descrizione, e i commenti degli utenti, dovresti riuscire a trovare quella che fa per te.


Offline Noce

  • Post: 56
Addons FF: PageRank e strumenti di analisi Siti Web
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012 19:25:21 »
Ciao a tutti, vorrei installare PageRank di google, solo che la Google Toolbar per Firefox è supportata solo nelle versioni di Firefox fino alla 4.0; io possiedo l'ultima versione di FF 9.0.1, potete consigliarmi qualche plugin installare per il PageRank, e magari un' altro plugin per analisi completa di un sito web che possa fornire info dettagliate sullo stato attuale di un sito, comunicando l’indirizzo IP, il paese dove risiede il server, presso chi è registrato il dominio, il proprietario del “blocco di rete”, un reverse DNS, URL Deobfuscator, ecc...

Ciao e grazie per l'aiuto

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Addons FF: PageRank e strumenti di analisi Siti Web
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012 19:45:57 »
Una estensione in particolare non te la saprei consigliare.
In questa pagina trovi un elenco di estensioni riguardanti il PageRank:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=page+rank&platform=windows&appver=9.0.1

Leggendone la descrizione (e i commenti degli utenti) dovresti trovare quella che fa per te.

Offline Noce

  • Post: 56
Re: Addons FF: PageRank e strumenti di analisi Siti Web
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012 08:58:49 »
Vista la moltitudine di plugin disponibili, nessuno ha qualche esperienza diretta con l'utilizzo di uno specifico addons per Page Rank?
Ciao

luis80

  • Visitatore
plugin seo
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2012 08:53:56 »
salve, mi interesserebbe quali sono i plugin seo da usare e la loro descrizione. grazie mille
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012 08:31:44 da miki64 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: plugin seo
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012 10:39:47 »
Il sito dei componenti aggiuntivi di Mozilla e il suo motore di ricerca interno, son stati creati apposta...provato ad usarli? ;)

luis80

  • Visitatore
Re: plugin seo
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2012 12:16:26 »
scusa non mi sono espresso bene, quali sono quelli che conviene usare...se qualcuno lo sa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: plugin seo
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2012 21:53:45 »
Ho unito il topic a discussioni simili già esistenti (grazie della dritta, Iceberg  ;)  ).
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012 08:31:29 da miki64 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2012 09:43:05 »
Non essendo un Web Developer non la uso, ma è indubbio che l'estensione più popolare per Firefox atta a gestire l'analisi SEO sia SeoQuake.

Offline Noce

  • Post: 56
Re: plugin seo
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2012 12:20:18 »
Il sito dei componenti aggiuntivi di Mozilla e il suo motore di ricerca interno, son stati creati apposta...provato ad usarli? ;)

io l'ho usato il motore di ricerca di Mozilla, e restituisce una marea di risultati....io cercavo un confronto con chi già stà usando questo tipi di estensioni per capire quale poteva essere il migliore, senza stare ad instalalre una moltitudine di estensioni. Ciao e grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2012 13:30:10 »
In mancanza di riscontri diretti con altri utilizzatori seguirei il consiglio di @RNicoletto.

Non essendo un Web Developer non la uso, ma è indubbio che l'estensione più popolare per Firefox atta a gestire l'analisi SEO sia SeoQuake.

Se temi di rovinare il tuo profilo di Firefox testando varie estensioni ti consiglio di crearti un profilo di test nel quale fare esperimenti.
Trovi una guida su come creare e gestire profili in questa pagina:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline Noce

  • Post: 56
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2012 13:44:21 »
l'estensione suggerita da RNicoletto è perfetta, grazie :D
Grazie anche a te per la guida nel creare e gestire profili; questa mi voleva proprio  :D

Ciao e grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2012 14:10:07 »
E se vuoi creare/gestire più profili senza grandi sforzi puoi installare ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione (una delle tante ottime estensioni create dal nostro @klades) fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.


Offline Noce

  • Post: 56
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2012 16:02:01 »
Questa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/profileswitcher/?src=search è la solita estensione o è un'altra?
Quella da te suggerita è similare a Switchy?

Ciao e grazie x l'aiuto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.