Autore Topic: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)  (Letto 3183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2012 16:35:46 »
E' la stessa estensione che ti ha indicato michro, ma tieni buono il link del sito dell'autore (tra parentesi metaforica e grafica: è un nostro Moderatore) perché lì viene aggiornata prima.  ;)

luis80

  • Visitatore
Re: plugin seo
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2012 16:57:48 »
Il sito dei componenti aggiuntivi di Mozilla e il suo motore di ricerca interno, son stati creati apposta...provato ad usarli? ;)

io l'ho usato il motore di ricerca di Mozilla, e restituisce una marea di risultati....io cercavo un confronto con chi già stà usando questo tipi di estensioni per capire quale poteva essere il migliore, senza stare ad instalalre una moltitudine di estensioni. Ciao e grazie

io come te, comunque grazie per aver unito le discussioni ;)

luis80

  • Visitatore
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2012 12:44:01 »
ho istallato seo quake, comunque, fra le varie curiosità ne ho una in particolare...che cosa è il delicious index?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2012 12:45:21 »
delicious è (o era) un servizio di segnalibri online, credo il numero di condivisioni del link su quel sito.

luis80

  • Visitatore
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2012 10:17:20 »
delicious è (o era) un servizio di segnalibri online, credo il numero di condivisioni del link su quel sito.


ok...vedrò un pò...ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Offline Noce

  • Post: 56
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2012 22:59:06 »

Se temi di rovinare il tuo profilo di Firefox testando varie estensioni ti consiglio di crearti un profilo di test nel quale fare esperimenti.
Trovi una guida su come creare e gestire profili in questa pagina:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Ciao, grazie 1000 per il link per la gestione dei profili, avrei alcune domande in merito, spero di non essere troppo OT :shock:

tramite la guida da te linkata ho creato un nuovo profilo, a questo punto ff si riapre sempre con l'ultimo profilo utilizzato, cè modo e maniera di farlo aprire sempre con uno predefinito? Se volessi creare 2 collegamenti sul desktop (uno per ogni profilo e decidere ogni qualvolta con quale navigare) che stringa dovrei usare? infine mi dite come faccio a copiare tutti dati personali da un profilo all'altro?

Ciao e grazie dell'aiuto

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2012 23:48:39 »
Allora, per aprire il profile manager e scegliere (finché ce lo lasceranno :-( ):
Codice: [Seleziona]
firefox -P

la P deve essere maiuscola sui sistemi case sensitive, su Windows è indifferente, al posto  di firefox metti il collegamento all'eseguibile di Firefox.

Per aprire un profilo specifico:

Codice: [Seleziona]
"%programfiles%\mozilla firefox\firefox.exe" -P nome_profilo

Scegli nomi senza spazi e senza caratteri speciali altrimenti devi scontrarti con la gestione delle virgolette di Windows.

Ti consiglio anche ProfileSwitcher:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2012 06:04:44 »
Aspetta, gialloporpora, il tuo è un ottimo suggerimento ma l'utente sta confondendosi!
a questo punto ff si riapre sempre con l'ultimo profilo utilizzato, cè modo e maniera di farlo aprire sempre con uno predefinito?
Firefox non si apre mai con l'ultimo profilo utilizzato, ma con il profilo predefinito (che poi è quello aperto nella finestra del Profile Manager e contrassegnato dal segno di spunta in basso): è quello che tu ci hai chiesto.   ;)
Se non spunti nulla, ad ogni avvio del Profile Manager, Firefox ti propone i nomi dei profili da avviare.  :)

Offline Noce

  • Post: 56
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2012 11:50:03 »
Ciao e grazie della pazienza  :), ho già preso nota di "ProfileSwitcher", ma prima di installarlo, volevo prendere confidenza con la gestione dei profili inclusa in ff

@miki64 in effetti nel gestore profli togliendo la spunta "NON chiedere all'avvio" Firefox propone i nomi dei profili da avviare, se invece si lascia l'opzione spuntata, apre con l'utlimo profilo utilizzato.

Chiarito questo, vorrei capire quale è la stringa da inserire x il collegamento nel desktop, per l'apertura di un profilo specifico. Mmi dite anche come faccio a copiare tutti dati personali da un profilo all'altro?

Ciao e buona giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2012 12:30:23 »
Una cosa alla volta.
Chiarito questo, vorrei capire quale è la stringa da inserire x il collegamento nel desktop, per l'apertura di un profilo specifico.
Leggiti bene questo topic sulla creazione e gestione di più profili per comprendere come procedere:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0
E' tutto chiaro?  ;)

Offline Noce

  • Post: 56
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2012 23:49:57 »
Chiarissimo, grazie di tutto sei stato molto gentile.
ciao


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Strumenti SEO di Firefox (per calcolo pagerank, link popularity, ecc)
« Risposta #26 il: 21 Febbraio 2012 14:40:28 »
Grazie a te, mi hai confermato che - seppur obsoleto - l'articolo è tuttora validissimo nello spiegare con semplicità la gestione pratica di due (o più) diversi profili.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.