Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile cancellare definitivamente la posta IMAP  (Letto 1225 volte)

Offline nikelius

Impossibile cancellare definitivamente la posta IMAP
« il: 13 Gennaio 2012 08:12:26 »
Salve a voi,Ho dato un'occhiata al forum ma non riesco a risolvere la situazione:cancellare le mail.Quando eseguo la cancellazione dal mio account-GMAIL- vanno nel cestino dove poi compatto e non si vedono più....MA ricompaiono in Archivi con data 01/01/1970 ore 01.00.Ho cercato di cambiare delle opzioni da account Gmail.Solo per gli account Gmail va così,mentre per @libero o inwind funziona bene.Il mio SO è Ubuntu 10.4 e TB con IMAP.Questo fatto mi disturba molto,tanto che per un periodo usavo altri client di posta.Se ne vanno da posta in arrivo ma da archivi no.Dalle cartelle create in Gmail per conservare quelle importanti  invece sono sparite tutte... :(

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012 08:50:24 da miki64 »

Offline nikelius

Re: Impossibile cancellare definitivamente la posta IMAP
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2012 10:43:45 »
Sto tentando ancora ma il risultato è lo stesso,ho provato anche a fare come  alexbra (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53573.0),ma niente.Poi controllo la versione e mi dice 3.1.16 ???????
Io faccio gli aggiornamenti regolari ma non si schioda da lì,ho pure disinstallato e reinstallato  ma nulla.Uso Ubuntu natty-11.04- e nei pacchetti non ci sono altre versioni.Ho scaricato la ver.9.1 ma non riesco ad installarla.Un aiutino per uno smemorello? Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012 14:00:46 »
leggi la faq "Installazione di Firefox e Thunderbird su Linux"

Offline nikelius

« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012 18:17:04 »
Ho guardato le faq ma non mi sembra siano la soluzione.Aggiungo che dall'inizio del post ho aggiornato al TB 9.0.
Confermo.A tuttora non riesco a cancellare le mail che mi vengono scaricate in archivio.Da lì provo a buttarle nel cestino,poi compatto.Nemmeno finito mi ricompaiono in archivio.Seleziono tutti,li sposto in cartelle locali,cancello e compatto....et voilà DI NUOVO in archivi.Questo solo con Gmail.