Autore Topic: Tb 9.0 mi ricarica mail già caricate in precedenza  (Letto 2938 volte)

Offline Alvin88

Tb 9.0 mi ricarica mail già caricate in precedenza
« il: 01 Gennaio 2012 17:15:14 »
Ciao a tutti,
dal 26/12/2011, data in cui è stato aggiornato alla versione 9.0.1, mi succede che ogni volta che TB scarica dai miei account di posta alice e yahoo le nuove mail, vengono ricaricate anche mail già scaricate in precedenza, nonostante non abbia modificato le impostazioni degli account. Non tutte le mail, ma solo quelle a partire dalla data del 23/12 e anche se le cancello dagli account di partenza.
SO: Windows 7
Antivirus: AVG Internet Security 2012
Accounts di posta di tipo POP.
Grazie.

Offline Megabyte

Re: Tb 9.0 mi ricarica mail già caricate in precedenza
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2012 17:28:38 »
Prova a disattivare antivirus, firewall, ecc.
Te lo fa ancora?

Se sì, prova a cancellare tutti gli indici (naturalmente a TB chiuso).

P.S.
Prima di procedere, è meglio effettuare un backup di tutto il profilo.

Offline Alvin88

« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2012 17:50:41 »
Prova a disattivare antivirus, firewall, ecc.
Te lo fa ancora?

Se sì, prova a cancellare tutti gli indici (naturalmente a TB chiuso).

P.S.
Prima di procedere, è meglio effettuare un backup di tutto il profilo.

Grazie, finisco di organizzare i backup e provo.

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2012 00:40:50 »
ho provato a disattivare il firewall ma non ho risolto. Mi hai suggerito anche di cancellare gli indici ma non ho compreso bene cosa fare.
Per cancellare gli indici, devi andare nel profilo di TB (info QUI) poi nella cartella "Mail" e (a TB chiuso) devi cercare e cancellare tutti i file .msf (anche nelle sottocartelle).

IMPORTANTE
Prima di procedere, devi però aver salvato un backup dell'intero profilo di TB!!
Info QUI.

Ho disinstallato e reinstallato TB ma nella prima fase mi dice che la disinstallazione non è avvenuta correttamente !?!
Potrebbe essere un conflitto con un altro programma (antivirus, firewall , ecc.).

Ho notato che TB e lo scan e-mail di AVG vanno in conflitto e che TB dice di averlo disattivato, ma in realtà funziona lo stesso.
I "programmi esterni" possono creare conflitti.
Io preferisco non installare in TB plugin di questo tipo: sono pesanti, e spesso creano problemi.
In particolare, non conosco molto AVG: magari è proprio lì la causa del problema!!

In ogni caso, prova a disattivare tutti i software tipo antivirus, firewall, antispyware, ecc.

La cosa che non riesco a capire è dove vada TB a prendere mail che ho cancellato dall'account di yahoo.
Compatta la posta e cancella gli indici… magari va tutto a posto!!

Se dopo aver provato tutto il problema persiste, prova ad avviare TB in safe-mode (vedi QUI) e controlla se succede ancora.

Ricordati però di effettuare un backup preliminare dell'intero profilo di TB prima di fare qualunque cosa: basta un errorino… e puoi perdere tutto!!
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012 01:04:38 da Megabyte »

Offline Alvin88

« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2012 15:21:50 »
Ho risolto cancellando gli account che avevano il problema e ricreandoli, dopo avere fatto un backup delle cartelle che avevo create, con il componente aggiuntivo Import/Export Tool. Ho dovuto ricreare i filtri di indirizzamento alle varie cartelle ma per fortuna non è stato un grosso lavoro.
Adesso ho fatto un backup completo con MozBackup e dovrei essere a posto.
Grazie per il supporto.

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2012 15:53:20 »
Ottimo… l'importante è che tu abbia risolto!! :D

Per il backup dell'intero profilo di TB, ti consiglio di procedere manualmente (come spiegato QUI): la "procedura manuale" in generale è infatti più sicura rispetto all'uso di programmi esterni!!
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012 16:02:43 da Megabyte »

Offline Alvin88

« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2012 16:42:04 »
Ho seguito quanto suggerito per il backup manuale ma quando ho provato ad installare l'estensione AccountEx TB mi dice che è incompatibile con TB 9.0 e non la installa ?!?
Può essere o c'è altro che non va ? 

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2012 16:57:32 »
L'estensione accountex non funziona con le ultime versioni di TB!! :(

Offline Alvin88

« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2012 17:36:34 »
Ok ! Grazie di tutto.