ho provato a disattivare il firewall ma non ho risolto. Mi hai suggerito anche di cancellare gli indici ma non ho compreso bene cosa fare.
Per cancellare gli indici, devi andare nel profilo di TB (info
QUI) poi nella cartella "Mail" e (a TB chiuso) devi cercare e cancellare tutti i file .msf (anche nelle sottocartelle).
IMPORTANTE
Prima di procedere, devi però aver salvato un backup dell'intero profilo di TB!!
Info QUI.Ho disinstallato e reinstallato TB ma nella prima fase mi dice che la disinstallazione non è avvenuta correttamente !?!
Potrebbe essere un conflitto con un altro programma (antivirus, firewall , ecc.).
Ho notato che TB e lo scan e-mail di AVG vanno in conflitto e che TB dice di averlo disattivato, ma in realtà funziona lo stesso.
I "programmi esterni" possono creare conflitti.
Io preferisco non installare in TB plugin di questo tipo: sono pesanti, e spesso creano problemi.
In particolare, non conosco molto AVG: magari è proprio lì la causa del problema!!
In ogni caso, prova a disattivare tutti i software tipo antivirus, firewall, antispyware, ecc.
La cosa che non riesco a capire è dove vada TB a prendere mail che ho cancellato dall'account di yahoo.
Compatta la posta e cancella gli indici… magari va tutto a posto!!
Se dopo aver provato tutto il problema persiste, prova ad avviare TB in
safe-mode (vedi
QUI) e controlla se succede ancora.
Ricordati però di effettuare un backup preliminare dell'intero profilo di TB prima di fare qualunque cosa: basta un errorino… e puoi perdere tutto!!