Autore Topic: Impossibile aprire messaggi sul Desktop , con Linux Mint.  (Letto 959 volte)

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
Impossibile aprire messaggi sul Desktop , con Linux Mint.
« il: 12 Dicembre 2011 18:36:43 »
Salve, come da topic ho un problema davvero fastidioso e assolutamente da risolvere.

Sul mio notebook con Linux Mint  uso Thunderbirds come client di posta elettronica.
Quando salvo le mail sul desktop, ( o nella cartella Dropbox ) , e vado ad aprirle per leggerle e rispondere con calma non riesco ad aprirle come mail, ma solo come file di testo e quindi quasi illeggibili.

Ovviamente ho selezionato Thunderbirds come applicazione per aprire questo tipo di file ( estensione .eml ) ma niente da fare.

Potete darmi qualche chiarimento o spiegazione in merito ?

Grazie.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Impossibile aprire messaggi sul Desktop , con Linux Mint.
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2011 21:35:09 »
non vorrei stravolgere il tuo metodo ma che senso ha salvare le email sul desktop?
non fai prima a crearti una cartella in tb o etichettare le email o lasciare in posta in arrivo solo quelle a cui devi rispondere ... tanto per poter rispondere devi aprire tb ;)

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011 09:39:40 »
non vorrei stravolgere il tuo metodo ma che senso ha salvare le email sul desktop?
non fai prima a crearti una cartella in tb o etichettare le email o lasciare in posta in arrivo solo quelle a cui devi rispondere ... tanto per poter rispondere devi aprire tb ;)

Era semplicemente un metodo che usavo con Win e Windows Mail, una abitudine comoda che non mi aveva mai creato problemi .
Ora con Linux Mint e TB mi trovo questo problema imprevisto.
Come posso a questo punto trasferire le mail gia salvate, nella nuova cartella che ho appena creato su TB proprio per queste mail ?
Copia/ incolla ovviamente non va...  :?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2011 09:55:03 »
Ovviamente ho selezionato Thunderbirds come applicazione per aprire questo tipo di file ( estensione .eml ) ma niente da fare.

Cosa usi come desktop, GNOME o KDE o altri?
Come hai selezionato Thunderbird come gestore per questo tipo di file?
Comunque Linux non ragiona per "estensioni" come windows, ma per content-type.

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2011 10:16:19 »

Cosa usi come desktop, GNOME o KDE o altri?
Come hai selezionato Thunderbird come gestore per questo tipo di file?
Comunque Linux non ragiona per "estensioni" come windows, ma per content-type.

Uso Linux Mint 11 LXDE.
Ho appena risolto  la questione in questo modo:
Ho creato una nuova cartella in Cartelle Locali dove andrò a salvare le mail da leggere in seguito o mantenere per vari motivi,  tipo le aste scadute di eBay da rinnovare giorno per giorno.
Ho scaricato l'estensione Import Export Tools e ho importato in questa cartella le mail che avevo salvato e che non riuscivo ad aprire, ora posso aprirle senza problemi.

Grazie a tutti  :D