Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Il cestino non si svuota  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miry

  • Post: 53
Il cestino non si svuota
« il: 08 Dicembre 2011 20:50:02 »
Salve, mi sono accorta che il cestino della posta non si svuota. Ho provato sia con le impostazioni che manualmente, ma non succede niente. E' sempre pieno come un uovo.
Ho provato a leggere alcune vecchie discussioni, ma non ho trovato niente che faccia al mio caso.
Non uso estensioni per questo programma.
Grazie a tutti quelli che vorrsanno illuminarmi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011 21:23:55 »
Seleziona l'account e fai clic su "File / Compatta cartelle": il Cestino si svuota?

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2011 19:59:48 »
No, quello lo faccio sempre perchè me lo chiede sempre in automatio di compattarle per risparmiare spazio su disco.

Quello che non capisco è perchè quando ci clicco sopra col tasto destro non mi esce la voce "Svuota cestino".

Altro mistero :shock:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2011 20:37:33 »
Quello che non capisco è perchè quando ci clicco sopra col tasto destro non mi esce la voce "Svuota cestino".

Strano… magari prova ad avviare Thunderbird in safe-mode.

Per farlo, vai in "Start/Esegui" e digita:
thunderbird -safe-mode
(senza selezionare le opzioni che ti proporrà).
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011 20:39:58 da Megabyte »

Offline fabrixx

  • Post: 5893
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2011 20:43:54 »
Ho provato sia con le impostazioni che manualmente, ma non succede niente.

Nel senso che hai anche provato a cancellare singolarmente i messaggi dal cestino?

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2011 21:53:53 »
Singolarmente è un pò stupido perchè me li ributtava nel cestino :lol: e ci sono cascata :lol:
No, ho provato con le opzioni inserendo "svuota il cestino all'uscita"...ma niente.
Però adesso che mi fate riflettere, mi sono accorta di una cosa STRANISSIMA: la cifra dei messaggi eliminati (il numero che si trova a fianco al cestino) è sempre la stessa!!!!!!!! Quando li elimino, i messaggi vanno nel cestino perchè li vedo, ma il numero è sempre lo stesso. COSE DA PAZZI!!!!!!

Non vorrei dover reinstallare di nuovo pure Thunder. In questi ultimi giorni mi sono dovuta scaricare ben tre programmi, anzi che dico, pure tutti i Revo, i malware, gli spyware, i cazzware e i mazzware :cerca:e ora non ne posso proprio più! Proverò il safe mode sperando che sia veramente safe e che non mi faccia saltare tutto. Ma ci proverò domani a mente fredda ...così il cervello funziona meglio....spero.
Siete sempre degli angeli. Come farei senza di voi, grazie :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2011 22:12:10 »
Il Safe-Mode non ti farà saltare nulla.
Mi auguro di essere cattivo profeta, ma con il Safe Mode probabilmente non risolverai questa cosa così macroscopicamente anomala.
Non ci hai postato nulla delle tue estensioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ma soprattutto se utilizzi particolari programmi di ottimizzazione e/o pulizia del Registro o di sicurezza.

Ho però un sospetto: ci posteresti lo screenshot (Come inserire immagini nei post) del tuo Cestino con relativi messaggi in esso presenti? Ti prego di camuffare - ovviamente - i dati sensibili dello screenshot.

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2011 13:06:14 »
Oddio! Adesso cominciate a parlare difficile. Mi ci vorrà una giornata per fare tutte queste cose.
Intanto vi dico che oggi la posta proprio non funziona e non so se è colpa del server. Altre cose:

1)Per quanto riguarda le estensioni ho visto che ho solo il McAfee antispam che è disattivato perchè incompatibile con FF8.
2) Non si trova il safe- mode.
3) Non mi sembra il caso di inserire l'immagine del cestino perchè come faccio a cancellare i messaggi che ci sono contenuti? Non mi pare il caso che tutta Italia veda quello che c'è nel mio cestino...tutta roba poco interessante :lol:
4) Però ho risolto il mistero dei 40 messaggi. Infatti aprendo il cestino c'erano (insieme alle centinaia di altri) c'erano quei famosi 40 messaggi ancora da leggere (ma io li avevo letti). Smarcandoli come letti è sparito il numero a fianco al cestino che ccomunque rimane sempre pieno.
5)La versione di Thunder che uso è la 8 perchè si è aggiiornata da sola nel momento in cui ho reinstallato FF pochi giorni fa.
6) Il server di posta è il Pop3.live.com - Sicurezza: SSL/TLS
Di più non so. Come ripeto oggi non funziona e quando vado ad inviare un messaggio che devo spedire mi dice: "Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connesiione al server SMTP è andata fuori tempo massimo".
Non capisco cosa succede perchè riesco a navigare. Però la pagina iniziale di  msn non funzionava e ho dovuto mettere un altro indirizzo per vederla. Forse è proprio hotmail che non funziona. Ieri sera la posta funzionava benissimo. Poi ho spento tuttto e sono andata a letto, quindi non ho fatto niente che possa avergli dato fastidio.
Mah!

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011 14:03:04 »
Adesso sono riuscita ad eliminare manualmente ed uno ad uno i messaggi del cestino. Non so come ho fatto ma stavolta li ha eliminati. Forse perchè sono andata a reimpostare lo "spazio su disco". Qui c'era una voce che diceva: "Non eliminare alcun messaggio", allora l'ho deselezionata e ho spuntato "Elimina tutti i messaggi eccetto i 2000 più recenti". Facendo così sono riuscita ad eliminare manualmente i messaggi.

Rimane solo un mistero. perchè se clicco con il tasto destro del mouse non c'è la voce SVUOTA CESTINO? Nel cestino che ho sul desktop la voce c'è!!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22271
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2011 15:49:41 »
Utilizzi nella parte sinistra della finestra di Thunderbird una visualizzazione "cartelle unificate" tipo quella nella mia immagine (è Thunderbird su Mac ma è lo stesso, fai clic sull'immagine per ingrandirla)?

Se è così e se hai più di un account avrai anche più di un cestino. Per eliminare i messaggi di un account specifico utilizzando la voce "Svuota cestino" dal menu contestuale, devi fare clic sulla freccetta a sinistra del Cestino e poi andare sul cestino specifico dell'account. Facendo clic con il tasto destro sul cestino dell'account che ti interessa troverai la voce per svuotarlo.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011 15:52:25 da michro »

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2011 16:34:31 »
GRAZIEEEEEE! ora ho visto che ho tre cestini !!! Non me ne ero mai accorta :oops:
Menomale che ho trovato un altro angelo :fx:
Buon sabato e speriamo che i miei problemi siano finiti!
Anzi no, ho sempre la posta che non mi funziona e per andarla a controllare devo farlo dal sito di MSM ed aprire hotmail.
Speriamo che non sia nulla di grave. Voi cosa ne pensate?
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2011 20:13:58 »
1)Per quanto riguarda le estensioni ho visto che ho solo il McAfee antispam che è disattivato perchè incompatibile con FF8.
Bene.
Eliminalo perché Thunderbird ha già un suo (ottimo) filtro antispam.
Averne due può causare conflitti.

2) Non si trova il safe- mode.
Non so che cosa significhi questa tua affermazione. Ti assicuro che a Thunderbird chiuso è possibile partire in Safe Mode.

3) Non mi sembra il caso di inserire l'immagine del cestino perchè come faccio a cancellare i messaggi che ci sono contenuti? Non mi pare il caso che tutta Italia veda quello che c'è nel mio cestino...tutta roba poco interessante :lol:
Ecco che cosa intendevo io per lo screenshot camuffato, dal quale avremmo capito molte cose.
No comment...  :roll:


4) ... di altri) c'erano quei famosi 40 messaggi ancora da leggere (ma io li avevo letti).
Li avevi letto per un tempo insufficiente per considerarli "Letti".  ;)

Smarcandoli come letti è sparito il numero a fianco al cestino che ccomunque rimane sempre pieno.
Rimane pieno perché non li hai cancellati. E per cancellarli occorre selezionarli tutti (CTRL+A) anche senza leggerli e premere il tasto CANC.

5)La versione di Thunder che uso è la 8 perchè si è aggiiornata da sola nel momento in cui ho reinstallato FF pochi giorni fa.
Ah ecco, ecco.
Che la versione si sia aggiornata da sola la capisco, mentre tu avevi scritto che la causa dell'aggiornamento era riconducibile all'installazione di Firefox ed io ti avevo scritto che era impossibile.
Adesso invece capisco...

Infine, per cortesia, non inserire messaggi uno dopo l'altro. Utilizza il tasto "Modifica" per aggiungere le tue novità al post già esistente.
 
edit: a proposito... COMPATTA LE CARTELLE!
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011 20:15:43 da miki64 »

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2011 22:25:15 »
1)Mc Afee antispam è stato già eliminato in automatico da Thunder.
2)Il safe mode non esiste, o meglio io non riesco a vederlo!!!!
3)Ribadisco che >Thunder si è aggiornato solo dopo che ho instsllato FF8 perchè prima avevo la 3.
4) Le cartelle sono state compattate.
5) fortuna che non ho più bisogno dello screenshot perchè se no impazzivo.
6) Adesso funziona tutto e pure la posta. Sarà l'influenza angelica :fx:
7) Ringrazio Micky e tutti gli altri per l'aiuto concreto.
8) Se avrò da aggiungere qualcosa, la prossima volta cliccherò su modifica. Promesso.
ciao e grazie ancora siete gentilissimi e carinissimi e anche pazientissimi 8)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2011 22:30:24 »
2) Il safe-mode esiste!! :wink:

Per avviare Thunderbird in safe-mode, devi cliccare su "Start/Esegui" e digitare:

thunderbird -safe-mode

(scritto esattamente così, naturalmente a Thunderbird chiuso).

Offline Miry

  • Post: 53
Re: Il cestino non si svuota
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2011 11:11:02 »
Provato adesso ma niente. Start esegui è l'icona con le bandierine colorate (simbolo di windows). Quando ci clicco si apre un menù con una casella bianca e una lente d'ingrandimento per cercare i programmi. Se si intende questo per menù start, non mi trova il thunder-safe-mode.
Non so, forse sbaglio qualcosa. Mi interesserebbe saperlo perchè magari in un futuro potrei averne bisogno. Visto che i PC fanno spesso capricci :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.