Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird e G Data Internet Security 2012-perdita messaggi di Posta in Arrivo  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alinghy

  • Post: 30
Urgente - Urgente - Urgente


Buongiorno,

scusate il disturbo. Il Vostro programma è ottimo ma

ho il seguente problema: ieri sera mentre facevo girare G Data Internet Security 2012 il programma mi ha rilevato 2 trojan

il trojan.downloader.JORM ed il trojan.downloader.JOMM motori A e B .

Dopo questo riscontro ho spostato i due files in "quarantena" cercando di effettuare la disinfezione ma senza risultato; così ho fatto la scellerata

scelta di pigiare il tasto eliminazione per i due files.

Dopo che l'eliminazione è avvenuta ho riavviato il Pc dotato di Windows Xp Pro sp3 e nell'aprire

Thunderbird ho dovuto purtroppo riscontrare che la casella Posta In Arrivo era completamente vuota !

Naturalmente si è poi riempita dei nuovi messaggi di posta appena scaricati li per lì.

Non sono se l'eliminazione effettuata dal G DATA sia fisica e con sovrascrittura ripetuta e se ciò possa compromettere qualsiasi

forma di recupero dei dati.

C'è modo di recuperare tutte le mail perse, che sono per me, poichè di argomenti lavorativi, assai importanti ???

Esiste di default in Thunderbird una option per il salvataggio automatico dei dati o da impostare a seconda delle proprie necessità ???  

Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete / potrete fornire nel merito

Alinghy    :cerca:
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011 15:03:19 da Alinghy »

Offline Barbera

  • Post: 976
Per il futuro setta in "Opzioni - Sicurezza - Consenti all'antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi."
Per il recupero dei messaggi erroneamente eliminati usa Recuva o simili per il recupero di file eliminati. Considera che se hai fatto tentativi maldestri potresti aver compromesso definitivamente la possibilità di recupero.

Controlla la cartella "Quarantena" dell'antivirus, se sei forutnato sono li.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011 17:45:23 da Barbera »

Offline Alinghy

  • Post: 30
Carissimo,

Ho solo provato a ripartire da un punto di ripristino corretto ma non ho trovato

alcun file al termine quindi sono tornato al punto precedente e ho provato alcuni

undelete prog ma senza gran successo anche perchè vorrei sapere quale file

dovrei intercettare e quindi ripristinare...

Peccato, se comprendo bene, che non vi sia una procedura originale del Team

di default per il salvataggio da poter settare, lasciando da parte il Mozbackup.

Grazie comunque e se  viene qualche buona idea a qualcuno è la benvenuta !

Ora comunque proverò Recuva come suggerisci ma vorrei sapere quale file

identificare come precedente a parte data e ora e non ho parametri al riguardo.

Grazie ancora

A.     
 

Offline Alinghy

  • Post: 30
Aggiungo :

Ho utilizzato Recuva che sembra abbia funzionato a dovere (ma da verificare ) ed è stato creato un file .zip

che vorrei sapere dove va posizionato e anche scompattato credo ovvio .


Grazie anticipatamente per le istruzioni che qualcuno vorrà gentilmente farmi avere

Buona serata

A.   :fx2:

Offline Alinghy

  • Post: 30
Mi scuso per la chiarezza

questo è un Forum meramente discorsivo e per un consistente supporto

di carattere tecnico su Thunderbird ci si deve rivolgere più correttamente

al sito Americano o altrove oppure qualcuno è in grado di darmi aiuto su

come e soprattutto dove restorare il file ottenuto dal suggerito utilizzo

del programma Recuva che ho prontamente messo in atto ?????

Questo ovviamente senza voler polemizzare o offendere chicchessia

ma giusto per non far perdere tempo in sterili attese a me e neppure tediare

altri .

Grazie per una risposta che attendo con ansia per i miei dati persi che vorrei proprio

poter recuperare, come spero .

Nuovamente grazie
A.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Questo è un Forum di utilizzatori come te, che quando possono rispondono.
Volontari e non pagati e senza obblighi di tempo, quindi.

In ogni caso, nelle FAQ trovi Ripristino/backup degli archivi di posta.

Per cortesia, non inviare messaggi a raffica ma edita il tuo ultimo post, grazie.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.