Autore Topic: IP in black list con SMTP ALICE  (Letto 55087 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ugo_malachia

  • Post: 5
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2014 16:29:58 »
confermo anch'io stesso problema sia con account TIN (a pagamento) che ALICE dalle ore 11 di stamattina: è il caso di martellare di telefonate la Telecom Italia ?

Offline gabryele

  • Post: 922
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #31 il: 09 Luglio 2014 17:28:55 »
stamattina inviano con smtp di tin e non di alice, ora neanche con quello di tin.it

Offline ugo_malachia

  • Post: 5
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #32 il: 09 Luglio 2014 17:35:27 »
ho verificato nel servizio di blacklist digitando il mio indirizzo IP (con Telecom) e trovo questo :

Citazione
Outbound Email Policy of ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA for this IP range:

It is the policy of ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA that unauthenticated email sent from this IP address should be sent out only via the designated outbound mail server allocated to ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA customers. To find the hostname of the correct mail server to use, customers should consult the original signup documentation or contact ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA Technical Support.

in pratica dicono di chiedere alla Telcom di contattarli per rimuovere gli indirizzi IP di Telecom Italia
« Ultima modifica: 09 Luglio 2014 20:29:44 da miki64 »

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #33 il: 03 Maggio 2015 09:50:51 »
Citazione
Citazione
- SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (BAY0-MC2-F8) Unfortunately, messages from 212.216.176.141 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.
Occorre quindi che più di un cliente Alice scriva a Telecom per subissarli di esortazioni a muoversi.  :(
Ma non ci credo. Dal 2011 a oggi ancora non sono riusciti a sistemare questo problema? Avevo già scritto a Telecom un paio d'anni fa, e come al solito avevano scaricato la colpa a Hotmail/Live, per poi scrivermi che avevano risolto il tutto... ma in realtà era rimasto tutto invariato. E a oggi, dopo quattro dannati anni, è ancora tutto invariato. È scandaloso!

Offline pippostarblast

  • Post: 1
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2017 19:26:15 »
23 Gennaio 2017 , mi ritrovo con lo stesso problema usando il server di alice.....  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35650
Re: IP in black list con SMTP ALICE
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2017 20:37:23 »
pippostarblast, se il tuo IP è in black list il problema non è Thunderbird...   :(

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.