Nel passaggio da Win7 x32 a Win7 x64, a suo tempo ho fatto proprio come indicato da Miki (cioè ho dato alla nuova cartella del profilo il "vecchio nome", modificando a mano il file
profiles.ini), e confermo che tutto è andato bene!!
In realtà, anche quando si cambia S.O. in modo un po' più
radicale (ad esempio da WinXP a Win7), conviene sempre fare un primo tentativo col ripristino della cartella così com'è: se si ha fortuna, TB potrebbe anche funzionare bene da subito!
In linea puramente teorica, qualche problemino potrebbe esserci soprattutto per quelle (poche) estensioni che usano "percorsi assoluti"… ma, considerando le ottime "capacità di autoadattamento" dei software Mozilla, se si ha fortuna potrebbe anche sistemarsi tutto da solo (al più con minimi "interventi correttivi").
Se qualche estensione ha problemi, in questi casi
di solito può bastare reinstallare quelle singole estensioni.
Ad esempio, quando io passai da Win XP a Win7 x32, per esperimento
provai (senza troppa fiducia) proprio questa strada, copiando integralmente il vecchio profilo (naturalmente
aggiustando il "nome" della cartella): con mia sorpresa, su Win7 mi ritrovai con Thunderbird già configurato e perfettamente funzionante (con una quantità "enorme" di estensioni, tutte più o meno già pronte per l'uso).
Stesso discorso per Firefox!!
P.S.
Naturalmente, se questa strada non funziona, a quel punto si potrà creare un nuovo profilo e si importerà manualmente tutta la posta… ma per questo c'è sempre tempo!!