Autore Topic: firefox si blocca di continuo  (Letto 12738 volte)

Offline mahico

firefox si blocca di continuo
« il: 16 Ottobre 2011 17:03:48 »
buongiorno a tutti ragazzi ho un problema che mi affligge da giorni, quando stò navigando, sono su Facebook o su qualsiasi altro sito mi si blocca in continuazione Firefox e in alto fra parentesi mi esce : firefox non risponde.
Questo dura circa 1 minuto poi ritorna come prima cosa mi succede??? chi mi aiuta???? ho windows 7

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: firefox si blocca di continuo
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2011 00:09:17 »
Se provi dopo aver avviato Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2011 09:51:09 »
Ciao, controlla anche questa pagina della guida.

Offline mahico

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2011 11:45:13 »
non ho capito ogni volta lo devo avviare in mnodalità provvisoria??? se non metto la spunta su nessuna opzione e scelgo continua in modalità provvisoria quando esco e poi riaccedo è tutto come prima o sbaglio??? non capisco la soluzione

Offline mahico

« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2011 11:46:34 »
Ciao, controlla anche questa pagina della guida.
avevo già controllato ma non trovo nessuna opzione che possa andar bene con il mio problema, cioè il blocco temporaneo

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2011 11:54:50 »
non ho capito ogni volta lo devo avviare in mnodalità provvisoria??? se non metto la spunta su nessuna opzione e scelgo continua in modalità provvisoria quando esco e poi riaccedo è tutto come prima o sbaglio??? non capisco la soluzione

Non è una soluzione, è una prova per capire cosa c'è che non va.

In modalità provvisoria il problema persiste?

Ci dai più informazioni?

Offline mahico

« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2011 12:31:27 »

Ci dai più informazioni?

scusa non avevo capito, poi lo spiego a mio figlio e fà le prove lui e vi so dire perchè devo lavorare

Offline mahico

« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2011 14:56:23 »

Ci dai più informazioni?

allora effettivamente in modalità provvisoria sembra non bloccarsi quindi cosa potrebbe essere?? che soluzioni posso prendere??

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2011 14:59:25 »
Se in modalità provvisoria non ti si blocca, è possibile che qualche tuo componente aggiuntivo "rompa le scatole".
Crea un nuovo profilo (fai clic qui) (se necessario recupera i tuoi vecchi file "vitali" ma reinstalla i componenti aggiuntivi a mano, uno a uno accertandoti che non ti creino problemi) e inizia nuovamente ad utilizzare Firefox in tutta tranquillità, facci sapere se torna a darti dei problemi! ;-)

Offline mahico

« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2011 16:04:25 »
Se in modalità provvisoria non ti si blocca, è possibile che qualche tuo componente aggiuntivo "rompa le scatole".
Crea un nuovo profilo (fai clic qui) (se necessario recupera i tuoi vecchi file "vitali" ma reinstalla i componenti aggiuntivi a mano, uno a uno accertandoti che non ti creino problemi) e inizia nuovamente ad utilizzare Firefox in tutta tranquillità, facci sapere se torna a darti dei problemi! ;-)
non si possono cancellare i componenti aggiuntivi??? che poi non so nemmeno cosa sono e a cosa servono

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2011 16:20:26 »
Riporta un elenco dei tuoi componenti aggiuntivi.

Oppure disattivali tutti, prova.
Se tutto funziona riattivalo uno e riprova.
Così di seguito, riattivandoli uno per uno, fino a trovare il colpevole.

Quelli già inattivi oppure incompatibili non attivarli, eventualmente rimuovili.

Offline mahico

« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2011 18:03:24 »
ma cosa sono i componenti aggiuntivi??

Edit by michro: eliminato il "quote" - non occorre quotare sempre il messaggio precedente in un botta e risposta...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2011 18:11:35 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2011 18:13:38 »

Offline mahico

« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2011 19:18:00 »
ragazzi io ho fatto il nuovo profilo e per il momento non si blocca più ora però ho notato una cosa strana quando apro le pagine si vede più piccolo praticamente non mi riempie lo schermo.
Per esempio se entro in Facebook mi lasci due bordi laterali e si vede tutto più piccolo come mai???

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2011 14:00:07 »
Premi CTRL+0 (Control + il numero zero), cambia qualcosa? :?