Anche io ho lo stesso porblema da quando (qualche giorno fa) sono passato alla versione 8.0. Ho provato ad usare firefox in safe mode e pare funzionare bene, anche se non so di preciso: il test è durato un paio d'ore ed è andato tutto liscio, ma ieri mi si era bloccato solo una volta in tutta la giornata, oggi due volte in mezz'ora, pare che il blocco avvenga proprio a random. di solito mi succede quando apro più di 4 schede e una di queste è facebook, anche se ieri per esempio mi è successo con 3 schede del sito di un negozio di attrezzatura sportiva.
Da gestione attività vedo che quando si blocca l'utilizzo di ram schizza verso i 500/600 MB
I componenti aggiuntivi attivi sono avg safesearch e adblockplus. I plugin attivi sono adobe acrobat 9.4.5.236, google earth plugin 6.1.0.5001, google update 6.0.290.11, java(TM) platform SE6 U29 6.0.290.11, java deployment toolkit 6.0.290.11, shockwave flash 11.1.102.55, silverlight plugin 4.0.60831.0 (quest'ultimo è disattivo da ieri ma sembra che non sia cambiato niente).
visto che i blocchi sono casuali e una volta disattivato qualcosa potrebbero volerci anche giorni per capire se era effettivamente quell'elemento la causa del problema, avete qualche consiglio sul da farsi o magari su quale plugin disattivare per primo?
p.s. potrebbe essere un problema legato alla cache? ieri ho svuotato cronologia, cookies e cache e pare sia cambiato be poco, però mi pare di ricordare di aver avuto un problema simile al pc vecchio e di vaer risolto svuotando la cache....
edit: non sono passati neanche due minuti e già un'altro blocco: unica scheda aperta, faccio il login in facebook e si blocca tutto. ho dato un'occhiata alla guida apposta per i problemi con facebook ma non ho trovato niente riguardo il mio problema che pare essere comunque un problema generale, non solo con quel sito