Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox si blocca di continuo  (Letto 12740 volte)

Offline mahico

Re: firefox si blocca di continuo
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2011 18:00:26 »
Premi CTRL+0 (Control + il numero zero), cambia qualcosa? :?
non cambia niente però ho ingrandito con ctrl e il segno + e si ingrandisce

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2011 13:16:29 »
Si, quello lo so (è la normale funzione di zoom). Bisognerebbe però capire come ti fa vedere Facebook.
Hai particolari componenti aggiuntivi attivi?

Offline mahico

« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2011 11:46:17 »
non so perchè non mi intendo tanto di pc ho solo fatto il nuovo profilo con la vostra guida e non mi si blocca più però vedo che non mi riempie lo schermo mi lascia delle bande laterali e si vede più piccolo devo ingrandire io.
Poi adesso ho visto che quando vado su una pagina web mi si apre in automatico subito un altra pagina di un altro sito come devo fare per togliere questa cosa fastidiosa??

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2011 20:08:12 »
Non penso sia un problema di Firefox ma di sistema, hai forse qualche schifezza installata?
Semplice test: lo fa anche con altri browser? Hai provato?

Offline Giek

« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2011 01:12:53 »
Ciao Ragazzi!! Ho appena scoperto questo sito perchè cercavo soluzione allo stesso identico problema di mahico!
Sono un paio di settimane che ho problemi con Mozilla. In pratica succede che puntualmente ogni 14/15 minuti si blocchi la pagina (compare non risponde e sembra che stia tipo salvando o caricando qualcosa) per circa 1 minuto, 1 minuto e mezzo, poi torna tutto normale.
Ho notato che con explorer la cosa non succede.
Ah, grossi virus il pc non ne ha (fatto controllare oggi) .
Sapete aiutarmi gentilmente? Grazie!!!

Offline Ronnie91

« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2011 11:00:36 »
Ciao, hai fatto le varie prove consigliate precedentemente nella discussione?

Offline mahico

« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2011 11:06:54 »
io come suggerimenti dati quì sul forum ho creato un nuovo profilo e ora tutto apposto l'unico problema è che si vede più piccolo come ho già scritto ho dovuto ingrandire io ma perde un pò di definizione praticamente mi lascia le 2 bande laterali vuote ma non nere sembra quasi impostato per uno schermo più piccolo ho già provato le impostazioni varie ma niente

Offline Ronnie91

« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2011 11:08:58 »
@mahico:
Non penso sia un problema di Firefox ma di sistema, hai forse qualche schifezza installata?
Semplice test: lo fa anche con altri browser? Hai provato?

Offline zip

« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2011 14:35:06 »
Salve, ho un problema molto simile in quanto saltuariamente firefox si freeza apparentemente in modo casuale per 10-20 secondi prima di riprendere a lavorare normalmente.
Durante il freeze inoltre viene generato un carico anomalo della cpu (25% su un quad core, 50% su un dual core) legato esclusivamente al processo firefox.exe
Il problema si è presentato con TUTTE le versioni di firefox dalla 5.0.1 in avanti (o forse 5.0.2). Tutti i componenti aggiuntivi sono stati disabilitati, così come l'antivirus (avira) ma non è servito a nulla.
Dei 3 pc che utilizzo il problema si presenta solo sui due che utilizzano windows 7 64 bit, mentre con windows XP 32 bit non riscontro alcun problema.
Inutile aggiungere che il sistema è perfettamente pulito, ogni driver è aggiornato e l'unico problema che ho è relativo appunto a firefox, mentre chrome e IE funzionano correttamente.

Grazie.

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2011 14:37:30 »
Ciao, hai fatto le varie prove consigliate precedentemente nella discussione?

Offline zip

« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2011 14:51:39 »
Ho provato tutto quello elencato in questo topic e in quello della discussione in inglese: http://support.mozilla.com/it/questions/763205
Nessun miglioramento, il problema si presenta in ogni caso.

Offline Ronnie91

« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2011 14:53:48 »
Quindi hai fatto anche tutto quello che c'è scritto qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20blocca ?

Edit: Se può esservi d'aiuto, io avevo lo stesso problema su un pc ed ho risolto così: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20blocca#w_creare-un-nuovo-database-di-places
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011 15:26:58 da Ronnie91 »

Offline zip

« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2011 15:48:29 »
Provato tutto tranne la creazione di un nuovo database di places, cosa che sto per fare.

Offline bibbolo

« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2011 22:34:58 »
Ero indeciso se aggiornare alla versione 7... mi è passata la voglia..   :fischio:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2011 04:01:57 »
Beh, ogni problema incontrato, è un passo in più per risolverlo nella versione successiva :)

In caso di tremendi dubbi, un backup del profilo prima dell'aggiornamento, e passa la paura. Tutte le impostazioni di Firefox sono nel profilo. Tornare indietro esattamente come prima, in caso di problemi, è un attimo.