Ragazzi anche questa volta ho modificato esclusivamente il file install.rdf rendendo installabile il componente aggiuntivo webmail - libero su thunderbird 8 e si spera anche su thunderbird 9. Ovviamente non mi rendo responsabile di eventuali malfunzionamenti...
La modifica di quel file dovrebbe esclusivamente permettere di installare il componente aggiuntivo, in quanto non viene modificata nessuna parte dell'estensione. Cmq io avrei una proposta...Creiamo un gruppo di lavoro che aggiorni quando necessario questa estensione?
Ho rinominato questo aggiornamento libero-0-9-8d.xpi. La lettera d non sta per un avanzamento di versione ma per indicare solo un agg. generico, in questo caso la compatibilità.
Ho uplodato l'estensione su mediafire:
http://www.mediafire.com/?xqrhady617f1wjePS per quanto riguarda la modifica del file install.rdf si effettua seguendo i seguenti passi avendo però già installato il winrar:
- rinominare il file .xpi in .rar
- estrarre il contenuto in una cartella
- aprire il file install.rdf nel blocco note
- modificare la versione max di thunderbird supportata e il nome dell'estensione in modo da poterla aggiornare (altrimenti scrive che risulta già installata la versione)
- salvare il file install.rdf
- trascinare il file install.rdf sul file dell'estensione.rar ed aspettare la copia
- infine rinominare il file .rar in .xpi e il gioco è fatto.
Spero di esservi stato utile.
Ciao