Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: WEBMAIL di LIBERO  (Letto 34870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ettore89

  • Post: 1
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #45 il: 18 Novembre 2011 10:41:29 »
Ciao a tutti!

ho un problema con la webmail di libero. Ho seguito il procedimento e, nell'immediato, sono riuscito a scaricare la posta ed a inviare le mail. Perfetto. Però il giorno dopo non funziona già più. mi dice "POP3 acces not allowed". Se tolgo la webmail dai componenti aggiuntivi e poi la reinstallo funziona. Ma il giorno dopo  ho lo stesso problema. Come se l'estensione funzionasse solo per un giorno...

Possibile? Condigli?

Grazie in anticipo!

Offline Shaun

  • Post: 20
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #46 il: 18 Novembre 2011 16:32:05 »
Buongiorno!
Io ho lo stesso problema.
Avevo chiesto aiuto per la configurazione su questo thread:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52905.0
E mi erano stati dati utili consigli.

Questa mattina ho ripetuto la procedura per l'ennesima volta ed ero entusiasta perché mi sembrava funzionasse tutto.
L'errore che commettevo era questo (una cosa da deficiente, temo): laddove si indicava di scrivere "localhost" io mi ostinavo a inserire i dati di libero o di fastweb (la connessione che uso) nella convizione che "localhost" fosse una dicitura generica alla quale sostituire dati precisi.
Meglio soprassedere...

Comunque.
Torno al pc nel pomeriggio, apro TB e dall'account di libero mi arrivano questi messaggi:

Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes (Libero)
Accesso al server localhost non riuscito.
Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: thats cool

E adesso qual è il problema?!

Scuse e ringraziamenti,
Shaun

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #47 il: 18 Novembre 2011 18:11:13 »
Di solito quando ti da quel messaggio di errore è solo temporaneo.
A volte capita anche a me ma poi dopo un po la posta ricomincia ad arrivare.

Offline Shaun

  • Post: 20
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #48 il: 18 Novembre 2011 19:27:59 »
Caspita, hai ragione! Adesso funziona tutto!! ... A questo punto spero che duri!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #49 il: 21 Novembre 2011 20:53:21 »
Nell'eventualità non dovesse funzionare l'invio della posta elettronica (sarebbe un comportamento lecito) utilizzate il server SMTP del vostro attuale provider! ;)

Offline Fulvio84

  • Post: 4
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #50 il: 24 Novembre 2011 23:14:38 »
Innanzitutto, grazie Gioxx per la guida, davvero molto bella e ben realizzata. Nonostante abbia seguito la guida passo per passo, dopo aver aggiornato Webmail alla versione 1.4.5 e Webmail di Libero alla 0.9.8d, non sono riuscito a inserire con successo il mio account di Libero, in quanto quando vado per creare un account dopo aver confermato nella schermata dove mi chiede di "accettare il fatto che il server locale non abbia alcun tipo di cifratura" continua a darmi "impossibile verificare la configurazione" e "nome utente e password non validi".
Non capisco proprio dove sbaglio....

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #51 il: 28 Novembre 2011 00:17:28 »
Non capisco proprio dove sbaglio....

Un po' difficile saperlo o indovinarlo così su due piedi. Io ho realizzato la guida configurando e documentando passo-passo la procedura, e come dimostrato a fine articolo sono riuscito a mandare e ricevere posta da Libero senza problemi ;)

Capisco la banalità della risposta ma "prova a leggere ancora una volta e assicurati di aver seguito tutto alla lettera" ...

Offline Sara87

  • Post: 3
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #52 il: 22 Gennaio 2012 20:22:49 »
ciao, ho appena installato thunderbird 9.0.1, ho la mail di libero così ho seguito tutte le istruzioni che si trovano qui http://gioxx.org/2011/11/16/thunderbird-webmail-configurare-la-posta-di-libero-sul-client-mozilla/
  (perchè ovviamente non ho una connessione di infostrada).
ho scaricato le estensioni webmail 1.4.6 e libero webmail  0.9.8b
una volta installato tutto sono riuscita a scaricare tutte le mail senza problemi ma non riesco a inviare nulla. sono andata nelle opzioni dell'estensione webmail e indica tutti gli stati del server come "in corso" e verdi però nella sezione dominii c'è il segno verde solo in corrispondenza della colonna POP, nelle altre due colonne smtp e imap è tutto rosso
ho seguito le impostazioni indicate qui http://webmail.mozdev.org/serversettings.html  ma non c'è niente da fare. quando provo a inviare un messaggio mi viene risposto "Accesso al server localhost non riuscito." e mi si chiede di rimettere la password (all'infinito se provo a insierire continuamente la password..). quando mi rifiuto di inserire per l'ennesima volta la password compare la dicitura

"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP localhost per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

come faccio? riuscirò mai ad usare thunderbird? avevo già provato tempo fa e in seguito abbandonato per problemi simili, questa volta mi piacerebbe raggiungere una conclusione...


grazie a tutti

Sara

Offline Sara87

  • Post: 3
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #53 il: 22 Gennaio 2012 20:28:20 »
Ah, volevo solo precisare che ho installato l'estensione per libero che si trova qui http://gioxx.org/2011/11/16/thunderbird-webmail-configurare-la-posta-di-libero-sul-client-mozilla/  e il problema non cambia

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #54 il: 23 Gennaio 2012 07:18:24 »
Intanto l'estensione webmail con il  modulo Libero serve solo per poter scaricare le email con TB.
Per quanto riguarda spedire le email devi utilizzare un server SMTP riconosciuto dalla tua connessione internet. Non avendo una connessione ad Infostrada non potrai mai spedire email utilizzando il loro server SMTP. Puoi però usare il server SMTP della tua connessione.

Un'altra considerazione: sei sicura di aver scaricato la 0.9.8b ? Saresti l'unica che è riuscita ad usarla con TB 9.0.1. Non è che hai scaricato la 0.9.8d ?
O invece hai installato  Add-on Compatibility Reporter ?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012 07:22:39 da Peppino »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #55 il: 23 Gennaio 2012 10:03:25 »

Offline Sara87

  • Post: 3
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #56 il: 23 Gennaio 2012 12:09:03 »
Intanto l'estensione webmail con il  modulo Libero serve solo per poter scaricare le email con TB.
Per quanto riguarda spedire le email devi utilizzare un server SMTP riconosciuto dalla tua connessione internet. Non avendo una connessione ad Infostrada non potrai mai spedire email utilizzando il loro server SMTP. Puoi però usare il server SMTP della tua connessione.

Un'altra considerazione: sei sicura di aver scaricato la 0.9.8b ? Saresti l'unica che è riuscita ad usarla con TB 9.0.1. Non è che hai scaricato la 0.9.8d ?
O invece hai installato  Add-on Compatibility Reporter ?

Grande! io mi ostinavo a scrivere localhost e invece dovevo mettere server della connssione! per quanto riguarda la versione per libero avevo utilizzato quella trovata appunto nei commenti di questa pagina http://gioxx.org/2011/11/16/thunderbird-webmail-configurare-la-posta-di-libero-sul-client-mozilla/comment-page-1/#comment-17778
Grazie a tutti davvero!
Buona giornata
Sara

Offline vaivavalo

  • Post: 4
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #57 il: 13 Febbraio 2012 14:19:19 »
Salve a tutti! Questa è la mia prima risposta
sono un nuovo utente di Thunderbird, e ho un account di Libero. E' diverso tempo che provo in ogni modo a usare WebMail, ho letto tutte le vostre guide, e ho fatto tutto...ma ancora niente!!!
Ho installato  Add-on Compatibility Reporter, ho installato WebMail 1.4.7, 0.9.8b, tutto. Fatto il procedimento di creazione, sia con Pop3 in entrata che con smtp in uscita settato come dite voi, ma ancora nulla! Proprio non c'è verso!mi dice sempre che password o nome utente sono errati!
Grazie mille

vaivavalo

Offline mm_pp6

  • Post: 10
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #58 il: 17 Febbraio 2012 16:01:00 »
Anch'io ho lo stesso probelma di Vaivalo. Ho seguito alla lettera tutte le vs guide ma nulla.
Con la versione 10.0.1di TB  c'è qualche possibilità di sistemare il probelma ?
Grazie per l'aiuto

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: WEBMAIL di LIBERO
« Risposta #59 il: 17 Febbraio 2012 16:50:49 »
Mi fornite la vostra schermata così come la mia qui di seguito?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.