Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: alert box come in outlook  (Letto 1139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline reaand

  • Post: 2
alert box come in outlook
« il: 28 Settembre 2011 12:09:38 »
Buongiorno a tutti :)
ho installato TB e tutto ok. Sto impostando i filtri, ma non trovo, o non c'è la possibilità, di mettere alcune email in evidenza diciamo, tipo outlook che ti permetteva di aprire una finestra in cui visualizzava le mail in arrivo che avevo impostato nei filtri in modo da comparire in quella specifica "finestra di avviso".
La comodità era che non occorreva tornare su client di posta per vedere se c'era qualche mail importante.

Ho installato Mailbox Alert, ma non fa la stessa cosa. Mi avvisa solo se è arrivata una email. Fine.

Qualche suggerimento?  :)

grazie mille

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: alert box come in outlook
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2011 14:37:15 »
Impostare un filtro che etichetti quelle email come importanti, e salvare una casella di ricerca che mostri solo le email importanti? =)

Offline reaand

  • Post: 2
Re: alert box come in outlook
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2011 14:12:39 »
Una casella di ricerca dici, in pratica utilizzerei Mailbox per avvisarmi delle mail e poi vado a vederle tutte sulla casella di ricerca. Ma per impostare la casella devo installare qualche estensione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: alert box come in outlook
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2011 15:26:57 »
No, no... E' una funziona nativa, hai la possibilità di salvare una ricerca (mi spiace non poterti fare uno screenshot da questo mio PC per chiarirti la cosa... anche perché serve anche a me, che mi riprometto sempre di approfondire meglio 'sta cosa della casella di ricerca...  :oops: ).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: alert box come in outlook
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2011 15:56:26 »
QUI è indicato come riprodurre la cartella "Da leggere" di Outlook tramite una "cartella di ricerca" di Thunderbird.

Naturalmente il filtro alla base della "cartella di ricerca" può essere personalizzato come si preferisce (ad esempio per evidenziare solo una parte delle "nuove email" secondo criteri a propria scelta).

Anche QUI si parla di come impostare una generica "cartella di ricerca".

Io trovo molto utile questa funzionalità di TB: permette di evidenziare messaggi posizionati ovunque senza doverli spostare fisicamente dalle loro cartelle!! :)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011 16:01:17 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.