Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati  (Letto 4075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Custom

  • Post: 7
Ciao a tutti :),
ho cercato invano qui e altrove ma non sono riuscito a trovare una funzionalità che ritengo utilissima se non indispensabile.
Attualmente ho impostato una ventina di filtri, di modo che le email raggiungano specifiche cartelle (una per cliente). Vorrei, tuttavia, come avviene con Outlook, che all'arrivo le email fossero tutte visibili, che so, in una cartella fake e che venissero poi spostate nelle cartelle corrispondenti.
Esiste una opzione o una estensione che permetta di realizzare tale operazione?

grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011 14:30:39 »
Ti conviene salvare le ricerche come cartelle virtuali, in questo modo  vedrai i messaggi ordinati nelle sottocartelle, se salvi le ricerche sia in posta in arrivo che in una cartella archivio ti basterà archiviare le mail per spostarle dalla posta in arrivo e avere i messaggi ordinati nelle sottocartelle.

Ciao

Offline Custom

  • Post: 7
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011 14:42:40 »
Ti chiedo scusa, ma non mi è chiaro perchè parli di ricerche, perdona l'ignoranza. :)
Io non effettuo ricerche, scarico solo la posta di sei account. Per capirci in outlook c'è una cartella che si chiama "da leggere", lì vedo tutti i messaggi che mi sono arrivati e, una volta aperti, vengono smistati...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011 14:55:30 »
Perché salvando la ricerca, ottieni lo stesso effetto del filtro, solo che nella cartella principale hai tutti i messaggi, in più vengono ordinati automaticamente in una serie di cartelle a seconda dei criteri assegnati.

Comunque se questo è troppo laborioso o complicato, prova a impostare la visualizzazione "Non lette" (Visualizza → Cartelle) e vedrai solo le cartelle con messaggi non letti.

Ciao

Offline Custom

  • Post: 7
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011 15:04:46 »
Grazie provo entrambe le soluzioni, voglio sfruttarlo al meglio!
Però, dico sinceramente che una extension simile sarebbe utile... :)

Offline Custom

  • Post: 7
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011 21:50:33 »
Senti io ho operato in questo modo. Ho creato una cartella/ricerca chiamata "Messaggi da leggere", impostando quale filtro stato -> è -> nuovo.
Il problema è che i nuovi messaggi transitano in quella cartella per un microsecondo e poi vengono filtrati secondo i criteri impostati.
Pensavo allora di modificare, faccio abbastanza presto, tutti i filtri di modo che anziché spostare i messaggi questi vengano copiati nelle cartelle che afferiscono al filtro.
Tutti i nuovi messaggi pertanto transiterebbero in quella cartella e io di volta in volta potrei cancellarli sapendo che cmq verrebbero copiati nelle rispettive cartelle.
Sembra filare, eppure ci sia un punto debole, ma non lo trovo... :)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Visualizzare tutti i nuovi i messaggi prima che vengano filtrati
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2011 22:34:05 »
Senti io ho operato in questo modo. Ho creato una cartella/ricerca chiamata "Messaggi da leggere", impostando quale filtro stato -> è -> nuovo.
Il problema è che i nuovi messaggi transitano in quella cartella per un microsecondo e poi vengono filtrati secondo i criteri impostati.

Mi sa che hai usato il filtro sbagliato!! :(

Se vuoi imitare Outlook, il filtro della tua "cartella di ricerca" deve invece essere:
stato -> non è -> letto

Il filtro deve agire in "Cartelle locali" (in pratica in tutte le sottocartelle, o comunque in quelle che ti interessano… così da poter pescare i "messaggi non letti" da tutte le cartelle).

In questo modo tutti i "messaggi non letti" (di tutte le cartelle) resteranno nella tua "cartella di ricerca" finché non li leggerai (senza bisogno di modificare gli altri filtri preesistenti, che continueranno a lavorare come sempre smistando i messaggi in modo trasparente).

Così facendo, riprodurrai esattamente lo stesso comportamento della cartella "Da leggere" di Outlook (che è anch'essa una "cartelle di ricerca").
In pratica, in Outlook la cartella "Da leggere" è semplicemente una "cartella di ricerca" predefinita (tranquillamente riproducibile tramite apposito filtro).
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011 09:56:45 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.