Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Th. 6.0.2 ricerca (ctrl+k) restituisce risultati doppi e mittente errato.  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Ciao a tutti,

quando uso la funzione di ricerca (quella ctl+K per intenderci) per fare una ricerca "globale" su tutti gli account contemporaneamente, e:
- alcuni messaggi vengono trovati due volte;
- per i messaggi "inviati da me" il mittente indicato è sbagliato (è uno dei miei account, ma non è assolutamente quello che ha spedito il messaggio, non è nemmeno il predefinito).

Quando apro i messaggi “doppi” ottenuti dalla ricerca:
- in uno dei "due doppioni" il mittente è quello esatto ed il messaggio è ok;
- in uno dei "due doppioni" il messaggio non si apre (probabilmente perchè non esiste), infatti non si tratta di messaggi effettivamente doppi, ma solo di un doppio risultato restituito dalla funzione di ricerca.

E ancora:
- dopo aver provato a ricompattare, riparare e poi re-indicizzare una cartella, alcuni messaggi sono diventati “tripli”.

Sospetto che l’indicizzazione dei messaggi crei una specie di database a cui vengono aggiunti non solo i nuovi messaggi, ma anche i messaggi riscaricati in caso di risincronizzazione delle cartelle imap … o qualcosa del genere.

La mia configurazione è imap (con server di posta interno), gli account gestiti sono 9, il s.o. è Windows XP, la ricerca indicizzata è attivata, ho già provato a compattare / riparare le cartelle e anche a cancellare tutto e risincronizzare imap.

Componenti aggiuntivi installati:
- Dizionario italiano 3.3.1
- Ligthning 1.0b5
- Manually Sort Folders 1.0.1
- Signature Switch 1.6.8
- OpenAttachmentByExtension 0.3.4.2

 
Qualcuno ha suggerimenti per rimediare oppure mi sa dire che verifiche ulteriori posso fare per scoprire quale sia il problema?

Grazie in anticipo.

Riccardo

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Up?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.