Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: passaggio da pop a imap conservando le mail  (Letto 5628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ubaldolo

  • Post: 3
passaggio da pop a imap conservando le mail
« il: 22 Settembre 2011 12:47:22 »
Salve a tutti. Ho un problema, uso thunderbird per un account posta con pop, quindi quando scarica la posta la cancella dal server.
Ora, per avere la posta su più dispositivi, vorrei passare a imap.
Ma se lo faccio, mi cancellerà tutta la posta presente in locale su thunderbird? O la copierà anche sul server?
Cosa posso fare? Grazie a tutti!

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: passaggio da pop a imap conservando le mail
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2011 13:15:45 »
Ma se tu settavi di non cancellare le email dal server queste restavano anche con il pop3.
Per quanto riguarda l'account imap, non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che tu possa usare l'esportazione delle cartelle poi una volta creato il nuovo account importarla nella cartella posta in arrivo. A quel punto il server sarà sincronizzato. Se una volta creato l'account imap non ci dovesse essere la cartella posta in arrivo, prima di importare le email vecchie, mandati una email. A quel punto si creerà la cartella posta in arrivo.
Potrebbe esserci un'altro sistema magari più pratico; a me è venuto in mente questo. 

Offline ubaldolo

  • Post: 3
Re: passaggio da pop a imap conservando le mail
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011 13:17:58 »
avevo pensato ad un trucchetto simile... Ti ringrazio!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: passaggio da pop a imap conservando le mail
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011 16:56:10 »
Leggiti anche questa (sempre) utile FAQ: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Offline ubaldolo

  • Post: 3
Re: passaggio da pop a imap conservando le mail
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2011 15:34:44 »
l'avevo visto ma grazie lo stesso!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.