Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: se in OPZIONI GENERALE apro componenti aggiuntivi il box opzioni non ricompare  (Letto 1437 volte)

Offline aramis

un saluto. W 7 HP Avira Antivir Firewall di Windows. Provider Wind 7 mega.

Applicazione: Thunderbird 6.0.2 (20110902221921)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.15.2

- Predefinito 6.0.2

- Adobe Acrobat 10.1.0.534
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Update 1.3.21.65
- Java Deployment Toolkit 7.0.0.147 10.0.0.147
- Java(TM) Platform SE 7 10.0.0.147
- NVIDIA 3D Vision 7.17.12.8026
- NVIDIA 3D VISION 7.17.12.8026
- Shockwave Flash 10.3.183.7
- Silverlight Plug-In 4.0.60531.0

Quando apro TB 6.0.2 Strumenti Opzioni GENERALE  e clicco su Gestione Componenti aggiuntivi mi si apre una nuova scheda che me li elenca. Quando chiudo la scheda dei componenti aggiuntivi, non riesco piu' a far comparire il box delle OPZIONI.
Qualcuno saprebbe dirmi come mai non ricompare e devo ricorrere alla chiusura di TB per proseguire con eventuali modifiche della configurazione. C'e' una scorciatoia da tastiera?
Grazie per una eventuale risposta.

Buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 11:55:57 da aramis »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Ho provato e riscontro un problema simile e diverso.

Apro Strumenti->Opzioni-->Generale

faccio clic su gestione componenti aggiuntivi

chiudo la scheda.

A questo punto non si apre più la finestra delle Opzioni e (zan zan)
se faccio clic sulla X per chiudere Thunderbird , questo sembra chiudere una finestra fantasma e magicamente
appare Thunderbird con sopra la finestra selle opzioni

Add-on Compatibility Reporter 0.9
CompactHeader 1.4.0
Dizionario italiano 3.3.1
ProfileSwitcher 1.2.3
userChromeJS 1.4

Adesso provo in safe mode

Edit: In safe mode ho scoperto l'arcano.
In pratica si apre una nuova finestra di Thunderbird sopra la prima,
ma avendola massimizzata non me ne accorgevo

« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 10:52:48 da Godai71 »

Offline aramis

Grazie Godai71 per questa brillante intuizione che almeno mi evita di chiudere ogni volta TB.

Buona giornata.

Aramis

P.S. quindi hai scoperto oltre alla soluzione anche la causa. grazie per il tuo aiuto.

Aramis
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 10:56:15 da aramis »

Offline michro

• Moderatore
Non capisco sinceramente quale dovrebbe essere il comportamento corretto.

La mia situazione è quella come da immagine di Godai ma poi chiuse le due schede che si aprono praticamente in una nuova finestra mi ritrovo la finestra delle Opzioni (Preferenze su Mac) utilizzabile e sotto la finestra principale di Thunderbird.

Dovrebbe secondo voi aprirsi come scheda nella finestra principale di Thunderbird?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
@michro.

Ci sono due strade per arrivare i componenti aggiutivi

1) Strumenti-->Componenti Aggiuntivi

Si apre la scheda dei componenti accanto a quella attive. Alla chiusura della scheda componenti aggiuntivi
si torna alle mail.

2) Strumenti->Opzioni-->Generale-->Gestione componenti aggiuntivi

Si apre una ulteriore finestra di Thunderbird identica a quella di partenza con la scheda componenti aggiuntivi
Chiudendo la scheda ci si trova nella finestra clone e non è possibile aprire la finestra delle opzioni perché già aperta;
inoltre non ci si accorge del fatto che ci siano due finestre di Thunderbird aperte sino a che non si chiude la seconda con la X

Mi sono spiegato in maniera più chiara?

Dovrebbe secondo voi aprirsi come scheda nella finestra principale di Thunderbird?

Certamente, si deve comportare come nel primo caso

Offline michro

• Moderatore
Ok, capito. In genere utilizzo il sempre primo percorso (Strumenti > Componenti aggiuntivi).

Citazione
Chiudendo la scheda ci si trova nella finestra clone e non è possibile aprire la finestra delle opzioni perché già aperta;

Pur avendo la finestra di partenza, quella delle opzioni e sopra a tutte loro la nuova finestra "clone" + scheda componenti, se chiudo la scheda componenti
mi restano sempre tre finestre sovrapposte. La finestra "clone", sotto c'è quella Opzioni/Preferenze e sotto ancora la finestra originale.

Se però dalla finestra "clone" vado sul menu e faccio clic su Strumenti->Opzioni (nel mio caso Thunderbird > Preferenze) mi esce in primo piano la finestra Opzioni/Preferenze.

Io però non ho le finestre massimizzate e quindi la nuova finestra + scheda componenti mi si aprono leggermente discostate come da tua immagine, quindi me ne sono accorto.

Comunque, dopo tutto questo mio sproloquio, concordo che effettivamente il comportamento non è normale.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Confermo anche su Linux. Controllo se c'è un bug aperto per questa amenità.

edit: mi sa che è questo

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=665778
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 20:10:19 da Underpass »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Vedo che il problema c'è anche con Firefox... :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Il bug è passato in stato di CONFIRMED e in priorità NORMAL. Attendiamo sviluppi.

Offline aramis

Vedo che il problema c'è anche con Firefox... :(

Un saluto. In FF il problema e' anche peggiore perche' quando chiudi la seconda finestra del programma che ti mostra i comonenti aggiuntivi, si chiude anche la prima con il box delle opzioni. :(

Buona giornata.

Aramis

Offline michro

• Moderatore
@aramis, a me se in Firefox chiudo la finestra dei componenti aggiuntivi non si chiude quella delle opzioni ("preferenze" su Mac).

Sempre che la procedura che ho utilizzato per la verifica sia giusta (Strumenti > Opzioni > Generale > pulsante "Gestisci componenti aggiuntivi..." / per Mac Firefox > Preferenze > Generale ecc.).

Offline aramis

Hai ragione michro. Ho provato prima e mi e' successo che si sono chiuse entrambe le finestre. Ora, dopo aver letto il tuo messaggio, ho provato 4 o 5 volte e la chiusura riguarda solo la finestra con i componenti aggiuntivi. Chiusa quella appare il box delle opzioni e FF sottostante.
Questo come feedback.

Un saluto.

Aramis