Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: thuderbird 5 con libero  (Letto 1427 volte)

Offline raveragl

thuderbird 5 con libero
« il: 05 Settembre 2011 23:54:17 »
scusate ho cercato nel forum ma non ho trovato
ho la versione di thuderbird 5 su mandriva 2011 ma non riesco a scaricare la posta di libero con alice di connessione
ho scaricato le ultima webmail aggiornate le installo regolarmente ma poi non trovo più la procedura per creare l'account
nella versione di thudebird 3 .. in impostazioni account-azioni account-e configurazione nuovo account
mi dava una finestra con 4 opzioni di cui una dal nome webmail e da lì configuravo libero
nella versione thuderbird 5 le opzioni sono 3 e quella di webmail non esiste
le altre le ho provate senza successo
esiste qualche altra procedura ?
come posso fare ?
grazie ancora per il disturbo

Offline cunctator

Re: thuderbird 5 con libero
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2011 14:56:23 »
provare a spiegarti un po' meglio, no?

Offline raveragl

« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011 00:45:18 »
scusa ma il problema è che io ho una casella di posta @libero.it
e ho un la connessione internet  di alice
prima con versione 3 di thunderbird con le webmail riuscivo a scaricare la posta di @libero.it
ora con la versione 5 che ho già perconfigurata in Mandriva 2011 non ci riesco più
mi interessava sapere quali passaggi bisogna fare per configurare le webmail in thuderbird 5
grazie ancora

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011 00:51:48 »
Libero è ostico :/

Su windows è più facile con freepops, ma solo perché aggiornano più di frequente gli script lua che lo fanno funzionare.

Quanto a linux... Tutt'ora brancolo e mi leggo libero dal web

Offline Sebas80

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2011 12:42:11 »
Io lo uso regolarmente thunderbird 5 con libero e non ho alcun problema (sono anche io su adsl alice)

Tanto per iniziare hai installato le extension Webmail 1.4.3 e Libero 0.9.8b ? (la 0.9.7 non funziona su thunderbird 5 e comunque non funzionava più nemmeno con libero con le precedenti versioni thunderbird).

Tieni conto che questo metodo funziona solo per server di tipo POP, per l'imap non c'è nulla da fare a meno che tu non abbia adsl infostrada.

Fatto questo fai così:

Vai su Strumenti > Impostazioni Account > Azioni account > aggiungi account di posta

Dopo aver inserito Nome, Email e password lui inizia la ricerca, fermala cliccando su "CONFIGURAZIONE MANUALE"

Come nome server in ingresso (POP) metti localhost e porta 110
Come nome server in uscita (SMTP) metti quello di alice (out.alice.it) e porta 25
Attento al nome utente: per farla funzionare con le extension devi mettere l'email completa, non basta mettere la prima parte della mail, devi aggiungere anche il dominio @libero.it.

Prova e fammi sapere.

Offline raveragl

« Risposta #5 il: 10 Settembre 2011 23:05:07 »
ho fatto come dici ma non va
nelle preferene di web mail bisogna toccare qualcosa
siccome dice che porte sotto il 1024 possono essere bloccate
grazie ancora

Offline Eroe

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011 11:40:22 »
Se non riesci coi rimedi indicati, hai provato a vedere se la tua casella di Libero, (ancorché non preveda il forward diretto del messaggio), nelle impostazioni dei filtri, consenta di inoltrare i messaggi in arrivo ad un altro indirizzo di posta elettronica? Molti hanno risolto in questo modo.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 11:42:00 da Eroe »