Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: avviare un'applicazione all'arrivo di una mail  (Letto 1637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Square-

  • Post: 3
avviare un'applicazione all'arrivo di una mail
« il: 15 Agosto 2011 21:18:57 »
Buona sera, scusate il mio primo post, non mi sono presentato, sono luca 20 anni da Livorno, scrivo per questo motivo, non uso molto programmi di posta elettronica, o meglio in quessto periodo prima mi divertivo di + ad usarli, ho letto un po' di guide tutte uguali per poter avviare un'applicazione alla ricezione di un'email particolare...
con outlook o come si scrive, vi è questa possibilità... io vorrei spengere il mio pc mandandomi una mail con il cellulare... in praqtica dovrei mettere un filtro che appena trova il messaggio nella posta in arrivo, il filtro applica l'applicazione (file.bat) con all'interno shutdown -s (o -f in alcuni casi). spero di non essermi dilungato troppo e di aver specificato ciò che vorrei. p.s.( uso windows 7 ultimate )

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: avviare un'applicazione all'arrivo di una mail
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2011 14:18:07 »
Così a naso - ma come ipotesi sta su con le mollette - Installi Mailbox Alert.

Questa estensione può

Citazione da: descrizione di Mailbox Alert
permetterti di specificare, separatamente per ogni cartella nella tua posta, la visualizzazione di un messaggio, un suono personalizzato, oppure un comando di sistema che verrà eseguito quando un nuovo messaggio arriva nella cartella

Dunque, crei una sottocartella nelle tue cartelle locali. Al suo interno, crei tante sottocartelle, quanti sono i comandi che vuoi fare eseguire alla tua macchina (nel tuo caso, una sola, se vuoi solo che si spenga).

Crei un filtro per la tua posta in arrivo, tipo questo:

Quando il mittente del messaggio è [indirizzo di posta elettronica che usi sul tuo cellulare] e l'oggetto della mail è spegniti, sposta il messaggio nella cartella controllata da mailbox alert che esegue il comando di spegnimento

(ho pensato di aggiungere anche il controllo dell'oggetto per un semplice motivo: quando sono a corto di carta, mi spedisco sovente appunti per posta elettronica. Quindi se io fossi te, non vorrei che il mio pc si spegnesse ogni volta che mi spedisco un appunto, ma solo quando voglio io.)

Pensi che sia una buona idea? :)

Offline -Square-

  • Post: 3
Re: avviare un'applicazione all'arrivo di una mail
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2011 14:40:45 »
mmm penso che sia un'ottima idea, mi sà che proverò, intanto x ora ho fatto con outlook... provo subito Mailbox Alert e vedo di togliere outlook, grazie mille per la tua risposta, stavo vedendo al momento come accendere il pc via router con la WOL speriamo di ottenere gli effetti desiderati =) ultimamente ho voglia di aggeggiare un po' xD

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: avviare un'applicazione all'arrivo di una mail
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2011 14:46:51 »
Shush u.u

Certe argomentazioni osé come il telecontrollo del pc esulano dagli scopi di questo forum u.u

Offline -Square-

  • Post: 3
Re: avviare un'applicazione all'arrivo di una mail
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2011 14:51:23 »
ora che ci penso hai ragione... mi son lasciato prendere un po' troppo dall'ideologia di avere il mio pc piegato ad ogni mio comando xD
stavo dimenticandomi che questo forum è per il solo supporto dei programmi mozzilla =)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.