Autore Topic: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza  (Letto 1707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GasUp

  • Post: 24
ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« il: 01 Agosto 2011 21:30:44 »
Ciao a tutti, essendo abbonato al servizio di newsletter del sito "HTML.IT" (un sito che -credo-gode di una certa attendibilità) , oggi nella mia casella di posta ho trovato la solita email mensile che contiene la lista degli ultimi softwares usciti (freeware e non). Con una certa sorpresa ho letto tra quelli in elenco il nome di "Google Toolbar (Firefox) 1.20" inserito in data 28 luglio 2011". Questo il link:

http://download.html.it/software/vedi/11554/google-toolbar-firefox/

I miei dubbi sono due:
1) si tratta di una nuova versione della google toolbar aggiornata ae adattata alla versione 5 di firefox? e in questo caso, perché non è apparsa la consueta notifica di firefox  che avverte l'utente della disponibilità di un nuovo aggiornamento relativo a qualche componente aggiuntivo tra quelli installati nel proprio PC? 

2) Nella scheda relativa al download di google toolbar(Firefox)1.20 (vedasi link soprastante)  si legge il termine "commerciale", che dovrebbe significare che è a pagamento, :shock:...questo , benchè strano, farebbe chiarezza in parte sulla confusione della faccenda. Infatti mi pareva di aver capito che è ormai cosa certa e defintiva che questa estensione non sarà più disponibile per firefox a partire dalla versione 5 (di Firefox)- Tuttavia, nella pagina del downolad non vedo nessuna opzione per l'acquisto del porogramma. Quindi, per risassumere: potrebbe esseer stata creata una versione della Google Tollbar a pagamento , anche se non si capisce dove si trovi  il tasto "buy"?

Io, segunedo le istruzioni pubblicate proprio in questo forum in qualche thread (di cui in questo istante non dispongo del link), ho forzato la compatibilità dei componenti aggiuntivi (metodo manuale mediante creazione di un nuvo valore booleano nella pagina "about:config")e sono riuscito ad avere di nuovo la google toolbar, ma non sono soddisfatto in primo luogo perché la forzatura della compatibilità non è del tutto esente da rischi, e poi perché adesso la mia google toolbar non ha più tutte le funzioni che aveva quando era regolarmente compatibile con firefox . In altre parole, il ripristino della google toolbar a seguito della forzatura della compatibilità, non è completo.

Qualcuno che mi aiuti a chiarirmi le idee? Grazie molte, ciao .
« Ultima modifica: 01 Agosto 2011 21:38:55 da GasUp »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011 21:41:30 »
Google ha affermato che la Toolbar per Firefox non verrà più sviluppata.

Non ho idea di che estensione si tratti, se sia una versione con cambiato il maxversion o cos'altro.

Direi che il posto migliore per chiedere è HTML.it


Offline GasUp

  • Post: 24
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011 01:06:03 »
Google ha affermato che la Toolbar per Firefox non verrà più sviluppata.

questo lo so, lo avevo scritto ...ed è proprio da questo fatto che nascono i  miei dubbi  :?





Direi che il posto migliore per chiedere è HTML.it



mah...semmai dovrei chiederlo a google: HTML.IT è solo un tramite. Comunque grazie lo stesso :)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011 16:34:04 »
1) si tratta di una nuova versione della google toolbar aggiornata ae adattata alla versione 5 di firefox?

NO.
Bastava scaricare l'applicazione per verificare che il valore "maxVersion" è 4.0.*, cioè è compatibile solo fino alla versione 4 di Firefox.

2) Nella scheda relativa al download di google toolbar(Firefox)1.20 (vedasi link soprastante)  si legge il termine "commerciale", che dovrebbe significare che è a pagamento, :shock:...questo , benchè strano, farebbe chiarezza in parte sulla confusione della faccenda. Infatti mi pareva di aver capito che è ormai cosa certa e defintiva che questa estensione non sarà più disponibile per firefox a partire dalla versione 5 (di Firefox)- Tuttavia, nella pagina del downolad non vedo nessuna opzione per l'acquisto del porogramma. Quindi, per risassumere: potrebbe esseer stata creata una versione della Google Tollbar a pagamento , anche se non si capisce dove si trovi  il tasto "buy"?

NO.
Molto più semplicemente un errore da parte di HTML.it. La toolbar di Google è ed è sempre stata freeware.
Questo è tra l'altro solo uno degli errori presenti nella pagina di download di HTML.it. :?
Aggiungiamo il fatto che la versione proposta da HTML.it, la "1.2011.0512b" non esiste, esiste invece la "7.1.2011.0512b".
Aggiungiamoci il fatto che la data di inserimento sul di HTML.it, "28 Luglio 2011" è clamorosamente in ritardo :P (Google ha rilasciato quella versione della toolbar il "28 Maggio 2011").
Aggiungiamoci il fatto che il titolo del download proposto da HTML.it "Google Toolbar (Firefox) 1.20" :shock: non c'azzecca proprio per niente.

Concluderei dicendo che come software library HTML.it fa piuttosto schifo.  :lol:

In altre parole, il ripristino della google toolbar a seguito della forzatura della compatibilità, non è completo.

Per forza! La toolbar di Google già funzionava poco prima, adesso che è stata dismessa e non è stata aggiornata per Firefox 5 mi aspetto porti con se parecchi problemi di utilizzo nel momento in cui se ne forza la compatibilità.

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011 17:37:39 »


NO.
Bastava scaricare l'applicazione per verificare che il valore "maxVersion" è 4.0.*, cioè è compatibile solo fino alla versione 4 di Firefox. 

vabè, certamente, mi sembra ovvio...ma scaricare l'applicazione senza sapere esattamente di cosa si trattasse era proprio quel che volevo evitare, considerato anche il fatto che nel mio PC è già installata la google toolbar (ripristinata grazie alla forzatura della compatibilità) e probabilmente si sarebbe incasinato tutto.Questo il motivo per cui ho rivolto qui la domanda: sapere di cosa si trattava prima di installarla.

La toolbar di Google è ed è sempre stata freeware

Certo, ma ho pensato che la creazione di una versione a pagamento della Google Toolbar  fosse una sorta di speculazione . Come dire: gratuitamente non è più disponibile per Firefox 5, ma adesso . se la si vuole, è possibile averla solo acquistandola.

Grazie , sei stato molto esauriente nelle risposte.  :)


Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2011 22:14:55 »
non aggiornare la Toolbar non mi sembra un comportamento logico in fin dei conti ha fatto comodo a FF e a Google per un bel po  :lol: :lol:
perchè dismetterla???
e mi sembra che anche la barra di ImageShack sia diventata incompatibile  :shock: :shock: :shock:
FF 5 è bello veloce e tante altre cose, ma penso che tornerò alla 3.6.1 :( :(
Guadagnare qualcosa per perderne altre (che probabilmente non arriveranno più) non mi sembra un avanzamento  :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2011 07:21:43 »
A parte che si è passati da una richiesta di supporto alle "chiacchiere da bar" (e questa non è la sezione corretta), non vedo cosa c'entri Mozilla col fatto che Google o altri abbiano deciso di non sviluppare più le loro toolbar... :roll:

Se volete continuare a far quattro ciarle, per favore, o usate i PM oppure aprite una discussione dedicata nella sezione "Altro".

Ciao :)

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2011 11:54:41 »
A parte che si è passati da una richiesta di supporto alle "chiacchiere da bar" (e questa non è la sezione corretta), non vedo cosa c'entri Mozilla col fatto che Google o altri abbiano deciso di non sviluppare più le loro toolbar... :roll:

Se volete continuare a far quattro ciarle, per favore, o usate i PM oppure aprite una discussione dedicata nella sezione "Altro".

Ciao :)


la sezione Componenti aggiuntivi mi sembra quella giusta......se poi non avendo risposte certe si fanno delle ipotesi, tacciarle di: chiacchiere da bar mi sembra un pò riduttivo  :( :(
Comunque, non sono io che va in giro a dire che FF è il migliore, quello più sicuro e quello con più add-ons  :D
è Mozilla, o chi per esso  8)
Se poi FF e Componenti aggiuntivi sono due progetti così diversi da usare ognuno la propria strada, sopporteremo  :?
D'altronde è GRATIS
Luigi

(scusate lo sfogo, ma Goolgle Toolbar e Image Shack mi servivano proprio  

p.s.= un po meno fiscali....no???

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2011 12:55:05 »
luigi?, no nessuna fiscalità inferiore.
Supporto ai componenti aggiuntivi è una cosa, chiacchierare riguardo ai componenti aggiuntivi un'altra.
Per le "chiacchiere" come ho detto esiste la sezione "Altro".
Se poi ti mancano così tanto quelle due toolbar, rivolgiti ai loro forum di supporto e chiedi loro di ricominciare a svilupparle...

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2011 13:23:29 »
Comunque, non sono io che va in giro a dire che FF è il migliore, quello più sicuro e quello con più add-ons  :D
è Mozilla, o chi per esso  8)

Probabilmente Mozilla ha detto che Firefox è  in determinati ambiti, non credo l'abbia mai detto in assoluto."il browser migliore"
Probabilmente Mozilla ha detto che Firefox è un browser sicuro, non credo abbia mai detto che è "il browser più sicuro".
Sul fatto invece che sia il browser con più add-on, questo è un dato di fatto.

Se poi FF e Componenti aggiuntivi sono due progetti così diversi da usare ognuno la propria strada, sopporteremo  :?

Qui c'è un fraintendimento. :?
Mozilla (inteso come Azienda/Ente) non sviluppa gli add-on per Firefox.
E' la Mozilla Community (inteso come quell'insieme eterogeneo di aziende, enti, sviluppatori, grafici e semplici appassionati) a farlo su base assolutamente volontaria.
Se un Componente Aggiuntivo non viene più sviluppato/manutenuto dall'autore Mozilla ci può fare ben poco.

(scusate lo sfogo, ma Goolgle Toolbar e Image Shack mi servivano proprio  

Beh, le funzionalità presenti nella Google Toolbar possono essere replicate da altri add-on tuttora manutenuti.
Una volta utilizzavo anch'io la Toolbar di ImageShack, poi l'ho abbandonata in favore dell'uploader. :wink:

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ancora su "GOOGLE TOOLBAR",necessità di chiarezza
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2011 23:47:47 »
caro nicoletto le mie prime affermazioni erano da prendere come esagerazioni, non in modo così "fiscale"  :lol: :lol:
comunque scusate se ho trasceso un po, FF e poi più!!!!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.