Autore Topic: Cartelle unificate non funzionano più?  (Letto 1333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
Cartelle unificate non funzionano più?
« il: 22 Luglio 2011 16:21:00 »
Salve a tutti,
uso Thunderbird 5.0 Portable su XP Pro SP3
ho 2 account pop3 e 4 imap, tutto funzionava bene ieri il portatile si è spento in modo brusco e stamattina aprendo thunderbird e... le cartelle unificate non funzionano più... quando seleziono una qualsiasi cartella unificata dove dovrebbero esserci le mail è tutto bianco
Se invece consulto le mail da "tutte le cartelle" o comunque singolarmente tutte le mail si vedono bene!
Non ho fatto aggiornamenti ne installato nuove estensioni (attualmente ho attive 48 estensioni)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011 18:17:56 »
Detesto dare questo consiglio per risolvere all'istante senza scoprirne le cause, ma nel tuo caso (corruzione del profilo dovuto ad uno spegnimento improvviso) penso sia meglio creare  immediatamente un nuovo profilo (il link è per FF, ma vale pure per TB, il procedimento è lo stesso).
Il problema non dovrebbe presentarsi più, confermi?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011 18:27:16 »
Se vuoi, prima di passare al nuovo profilo e previo backup del profilo di TB, prova a cancellare la cartella smartmailboxes che trovi in Profilo/Mail.
Ciao

Offline dest

  • Post: 145
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2011 23:04:34 »
@gialloporpora
ho eliminato l'intera cartella smartmailboxes ma continua a non funzionare...

@miki64
vorrei giocarmi la carta del nuovo profilo solo alla fine, per ora cerco un metodo per riparare il problema intanto un backup delle mail pop già l'ho fatto

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2011 00:11:40 »
Prova così:

In modalità Cartelle unificate, clic destro su Posta in arrivo, quindi Proprietà, quindi premi “Scegliere”, tira via tutte le spunte e poi riselezionale.


Cfr.
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=7&t=1962695

Offline dest

  • Post: 145
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2011 10:55:19 »
Purtroppo nemmeno questo metodo funziona... mi sà che devo creare per forza un nuovo profilo...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2011 12:32:44 »
Uhm, strano. Mai avuto questo problema, però prova a cancellare tutti i file msf a TB chiuso e riprova. Usa il cerca di Windows: *.msf in %appdata%\thunderbird\profiles

Offline dest

  • Post: 145
Re: Cartelle unificate non funzionano più?
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011 19:36:28 »
quest'ultimo metodo non l'ho provato... alla fine ho creato un nuovo profilo, ed ora sto lentamente riconfigurando il tutto
grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.