Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: non è più possibile scaricare clip video con real player record plugin (incompatibile con FF 5)  (Letto 7188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spark plug

  • Post: 1
Buongiorno, da quando ho installato Mozilla 5.0 non riesco più a scaricare clip video. Prima appariva sopra il video l'icona real player e potevo scaricarlo ora non è più possibile. Ho re-installato real player, mozilla 5, ho aggiornato tutti i plug-in, ho aggiornato i codecs (K-lite codec pack 7.20) ma non riesco ancora a scaricare. Penso che il problema sia determinato dal fatto che il RealPlayer browser record plug-in 14.0.3 è stato disattivato prchè non è compatibile con Firefox 5.0. Mi domando se non è compatibile perchè non viene specificato prima così uno evita di aggiornare il software....
Comunque, la domanda vera è: come fare a riattivare la procdura di scaricamento ?
Grazie
SP

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
È sempre così, non sempre il Real Record plugin è immediatamente compatibile con i nuovi rilasci di Firefox.
Io ti consiglio di usare VideoDownloadHelper o aspettare che Real aggiorni.

Dato la natura del plugin evita soluzioni basate su forzatura di compatibilità o il Compatibility Reporter.

Offline wallyrainbow

  • Post: 1
Io ho risolto così:
premesso che ho windows XP e che ho scaricato l'ultima versione di realplayer,ho cercato firefox 4, installandolo senza disinstallare il 5. Non so come, ma firefox 5 è rimasto e il plug in per scaricare i video con real player si è magicamente riattivato.

Offline GasUp

  • Post: 24
oppure puoi usare l'estensione "Video Audio Myxa" scaricabile da qui:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-myxa/

è semplice, funzion a molto bene ed offre la possibilità di scaricare preticamente qualsiasi file multimediale presente nelle pagine web che visitiamo. L'unico problema è che utilizza esclusivamente il downloader di Firefox che è notoriamente molto lento. Direi quindi che questa bella estensione è utile soprattutto per audio e video di dimensioni contenute. Ciao :)

P.S. qui puoi trovare spiegazioni più dettagliate sull'uso  dell'estensione:
http://www.geekissimo.com/2011/04/30/video-audio-myxa-click-scaricare-video-musica-pagina-web-firefox/
« Ultima modifica: 25 Luglio 2011 21:17:20 da GasUp »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
A me non sembra poi così lento…
Non ho mai verificato perché Chrome non lo  uso, però con Opera a me sembra che più o meno ci metta lo stesso  tempo a scaricare un file. Però avendo la DSL non mi preoccupo molto della velocità di download.

Offline GasUp

  • Post: 24
A me non sembra poi così lento…
Non ho mai verificato perché Chrome non lo  uso, però con Opera a me sembra che più o meno ci metta lo stesso  tempo a scaricare un file. Però avendo la DSL non mi preoccupo molto della velocità di download.


accipicchia...il downloader di firefox (ma anche quelli di IE e altri browsers) non ti sembra lento?... :shock: prova a scaricare un file di 250 mb e non potrai non accorgertene. Anche io ho ADSL ma proprio non capisco come  si possa sostenere che il downloader di FF sia veloce. Sarà che ormai da tanto tempo uso Internet Download Manager (il paragone con il downloader di FF non può nemmeno essere concepito).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Ok non insisto, come detto non faccio molto caso al tempo di download, è anche possibile che rispetto a un DM esterno ci siano delle differenze, io credevo tu lo paragonassi ai DM integrati negli altri browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.