Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird NON scarica la posta  (Letto 12320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvipaolo1

  • Post: 2
Thunderbird NON scarica la posta
« il: 23 Giugno 2011 09:22:39 »
Buongiorno. Aiuto, per favore:
dopo l'aggiornamento automatico al 3.1.11 alla richiesta "Scarica posta" non scarica.
Messaggi tratti dalla Console degli errori (in ordine di apparizione):
Errore: An error occurred executing the cmd_getNewMessages command: [Exception... "Component returned failure code: 0x8055000a [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x8055000a (<unknown>)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2346"  data: no]
File sorgente: chrome://global/content/globalOverlay.js
Riga: 100

pop.mail.yahoo.com : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555

Errore: serverMenu is undefined
File sorgente: chrome://messenger/content/subscribe.js
Riga: 255

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2011 10:19:56 »
Ho lo stesso problema anch'io: da ieri non mi funziona il servizio POP3 di Yahoo Mail!! :?

Credo però che non dipenda dall'aggiornamento di Thunderbird: provvisoriamente ho infatti risolto sostituendo il server pop.mail.yahoo.com col server pop.mail.yahoo.it (il quale fino a poco tempo fa aveva a sua volta problemi).
In questo modo funziona di nuovo!!

Offline salvipaolo1

  • Post: 2
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2011 10:26:54 »
Ho lo stesso problema anch'io: da ieri non mi funziona il servizio POP3 di Yahoo Mail!! :?

Credo però che non dipenda dall'aggiornamento di Thunderbird: provvisoriamente ho infatti risolto sostituendo il server pop.mail.yahoo.com col server pop.mail.yahoo.it (il quale fino a poco tempo fa aveva a sua volta problemi).
In questo modo funziona di nuovo!!
:lol:Grazie. Ho provato la tua soluzione e funziona! Inutile ogni commento.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22244
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2011 10:30:44 »
Non riscontro il problema. Ho sempre utilizzato pop.mail.yahoo.it senza alcun malfunzionamento.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2011 10:49:30 »
Non riscontro il problema. Ho sempre utilizzato pop.mail.yahoo.it senza alcun malfunzionamento.

Tempo fa (più o meno l'anno scorso) avevo dovuto sostituire il "server .it" col "server .com" per problemi analoghi (per qualche giorno il server .it aveva funzionato in modo intermittente… ma naturalmente hanno poi risolto).
Probabilmente è un problema di "manutenzione periodica" dei vari server POP3: per fortuna però di solito se ne trova sempre uno che funziona!! :D
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011 10:51:51 da Megabyte »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22244
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2011 11:10:41 »
Beh Megabyte l'importante è che il tuo suggerimento sia stato risolutivo per @salvipaolo1  :)

Concordo con te che possa trattarsi di problemi di manutenzione periodica.
Se però uno non è uno smanettone o non sa come ingegnarsi o arriva un aiuto come il tuo o la vedo dura.

Per mia fortuna ho avuto raramente problemi con la webmail di Yahoo (non parlo di Thunderbird) ma ci sono stati.

Adesso per esempio ho scoperto, leggendo qui sul forum una delle ultime risposte ai problemi di un utente con Firefox e account Yahoo
(discussione che hai seguito anche tu), che non è più possibile tornare indietro alla Yahoo Classica...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50959.msg330517#msg330517

Ok, non c'entra con Thunderbird ma spesso imputiamo a Thunderbird/Firefox problemi che a mio modo di vedere non dipendono da loro
e dobbiamo ricorrere spesso a qualche escamotage per metterci una pezza.

Offline medmax66

  • Post: 2
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2011 16:24:09 »
Ho provato a inserire pop.mail.yahoo.it sperando di risolverlo ma continua a non funzionare qualche consiglio.....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35500
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2011 17:20:32 »
Non capisco nulla di consolle degli errori, però permettimi un paio di domande:
- ti accade solo con un account Yahoo?
- hai altri account di altri gestori? Se sì, quelli funzionano?
- il tuo firewall qual è?
- gli altri programmi per la sicurezza quali sono?

Offline Mozissimo

  • Post: 149
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2011 20:23:42 »
Idem
relay.poste.it : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555
pop.mail.yahoo.com : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555
 :?

Offline fraubluker

  • Post: 1
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2011 02:05:03 »
Buongiorno. Aiuto, per favore:
dopo l'aggiornamento automatico al 3.1.11 alla richiesta "Scarica posta" non scarica.
Messaggi tratti dalla Console degli errori (in ordine di apparizione):
Errore: An error occurred executing the cmd_getNewMessages command: [Exception... "Component returned failure code: 0x8055000a [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x8055000a (<unknown>)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2346"  data: no]
File sorgente: chrome://global/content/globalOverlay.js
Riga: 100

pop.mail.yahoo.com : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555

Errore: serverMenu is undefined
File sorgente: chrome://messenger/content/subscribe.js
Riga: 255


anche io ho avuto lo stesso problema e siccome non riuscivo a risolverlo ho disistallato thunderbird e l'ho reinstallato ma ora appena tento di aprire il programma mi esce una mascherina che mi esce il seguente messaggio

Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema.

ho provato a riavviare ma nulla, mi dà sempre lo stesso messaggio??? come faccio a risolvere?? :(



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22244
Re: Thunderbird NON scarica la posta
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2011 15:21:06 »
@fraubluker,
questo è un articolo per Firefox ma vedi se riesci a trovare qualche suggerimento utile anche per Thunderbird
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+è+già+avviato+ma+non+risponde

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.