Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Crash Mozilla all'avvio  (Letto 2585 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Crash Mozilla all'avvio
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2011 17:37:45 »
Trall'altro ho Explorer ke va malissimo e mi trovo in difficolta.
Chiaro segno che il problema è nel sistema operativo e non è quindi specifico del browser Firefox...  :roll:

Per cortesia, come da Regolamento non utilizzare le "K" al posto delle "ch", grazie.

Offline KaiserCaos

« Risposta #16 il: 31 Maggio 2011 19:32:37 »
Va bene scusate le k! Ma adesso che posso fare? comunque Explorer mi è sembre andato un po' lento, ma firefox sempre perfetto ed ora nn si apre nemmeno. Non so piu cosa fare, ma non c'è un modo per cancellare propprio ogni passaggio di Firefox dal computer cosi come se fosse la prima volta che lo istallo? perche a leggere a destra e a sinistra l'avrei gia fatto ma secondo me qualcosa rimane...help me!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2011 20:29:55 »
Il fatto che tu abbia già creato un nuovo profilo e che questo non vada ci lasci molto perplessi.
Ho un sospetto: potresti scaricare SpyBot S & D, installarlo, aggiornarlo e poi fare una bella scansione approfondita?
Vediamo se trova qualcosa...

Ah, rispondo alla tua domanda: no, anche 100 schede aperte non comportano questo problema... la causa è un'altra e cercheremo di trovarla (ma ci piacerebbe capire se IE naviga lentamente oppure ha veri e propri problemi di navigazione...).

Offline KaiserCaos

« Risposta #18 il: 31 Maggio 2011 20:47:49 »
No IE va piu lento solo perche è piu peso rispetto a Mozilla, l'ha sempre fatto, poi ho il computer vecchio quindi influisce. provo a istallare il programma e ti dico

Offline KaiserCaos

« Risposta #19 il: 01 Giugno 2011 13:26:26 »
Allora ho fatto la scansione come mi hai detto...ma firefox continua a non andare. Altre soluzioni??? grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2011 13:46:34 »
Proseguiamo i tentativi con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema; ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline KaiserCaos

« Risposta #21 il: 01 Giugno 2011 18:43:21 »
Allora ho istallato Mozilla quello che mi hai detto te. Ma mi da sempre il solito errore anche con quello...Is Big!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2011 18:57:30 »
Riavvia Windows. Non aprire Firefox. Recati nel Task Manager: ci fai uno screenshot (anche due o tre, perché forse non entreranno tutti in un'unica schermata) dei processi attivi nell'apposita scheda?
Come inserire immagini nei post
Il tuo firewall qual è?

Offline KaiserCaos

« Risposta #23 il: 01 Giugno 2011 19:00:24 »
Ok lo faccio e lo posto. Non so che firewall ho, penso quello di windows!

Offline KaiserCaos

« Risposta #24 il: 01 Giugno 2011 21:32:31 »
Ecco l'immagine:

Uploaded with ImageShack.us

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2011 23:30:30 »
Sono su un monitor da 10" e non vedo nulla: non potresti farla più grande 'sta benedetta immagine? Tutto quel bianco attorno non è importante, è importante leggere i processi aperti e attivi...

Offline KaiserCaos

« Risposta #26 il: 02 Giugno 2011 00:50:44 »
Ma usa lo zoom! dai via la ricarico :)

Offline KaiserCaos

« Risposta #27 il: 02 Giugno 2011 00:55:57 »
Spero adesso si veda

Uploaded with ImageShack.us

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #28 il: 02 Giugno 2011 08:47:37 »
Hai installato un componente aggiuntivo di SpyBot S&D che in passato ha creato non pochi problemi: TeaTimer. Disinstallalo.

Per il resto non vedo anomalie: ctfmon.exe (solito processo inutile di Office), QTTask. exe (QuickTime Task), iTunesHelper.exe (programma invadente con processi a profusione, vedo...), MOM.exe (ATI Catalyst Control Center), es10ic2.exe (hai una stampante Epson?).... insomma, pare tutto regolare...

Mi lascia solo dubbioso la GoogleToolbarNotifier. Potresti provare a disinstallare quel programma (tanto è freeware e puoi sempre reinstallarlo in seguito) e magari a dirci se il problema si ripresenta?

Poi, confesso, ho terminato le idee...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011 08:59:44 da miki64 »

Offline KaiserCaos

« Risposta #29 il: 03 Giugno 2011 17:53:20 »
Miki64 Grazie mille, hai fatto anche troppo! provo a seguire questi tuoi ultimi consigli! grazie mille