Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Crash Mozilla all'avvio  (Letto 2586 volte)

Offline KaiserCaos

Crash Mozilla all'avvio
« il: 30 Maggio 2011 16:49:12 »
Ciao, improvvisamente Firefox mi s'è chiuso e non mi si riavvia più. Ho guardato in questo e in altri siti mille e piu metodi per farlo ripartire ma niente, non si smuove. Ho cancellato tutto (cartelle e file compresi) ma il risultato non cambia. Ecco qua l'errore:

AvailableVirtualMemory: 2078486528
BuildID: 20110413222027
CrashTime: 1306766769
Email: bernardini- vittorio @ alice .it
ProductName: Firefox
SecondsSinceLastCrash: 1278
StartupTime: 1306766769
SystemMemoryUsePercentage: 38
Throttleable: 1
TotalVirtualMemory: 2147352576
URL:
Vendor: Mozilla
Version: 4.0.1

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Se qualcuno riesce a risolverlo gliene sarei grato. Grazie mille
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 22:09:16 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore

Offline KaiserCaos

Re: Crash Mozilla all'avvio
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011 17:02:53 »
Ciao, avevi letto anche questi nostri articoli?

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente+appena+viene+avviato

Grazie mille, avevo gia visto queste pagine, però non ho trovato niente che, credo, sia come soluzione al mio errore.

Offline KaiserCaos

« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011 21:21:03 »
Niente sto provando di tutto ma continuo ad essere in alto mare. Aiutatemi perfavore

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011 21:23:59 »
Elenca cos'hai provato finora. Ci aiuterà ad aiutarti.

Offline KaiserCaos

« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011 21:28:04 »
Elenca cos'hai provato finora. Ci aiuterà ad aiutarti.

Guardo se le ricordo tutte

Allora ho cancellato tutto, cartelle e file compresi almeno 10 volte (per fare ogni volta procedimenti diversi visti da altri siti...ma niente di ke)
Ho spostato la cartella con il mio profilo, ma Mozilla mi da un errore del genere "il programma è gia in uso, chiudere prima il programma".
A dirvi il vero ci sono stato 4 ore di fila e non ricordo più cosa ho fatto :( sto bollendo!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2011 21:30:47 »
Frena tutto.

Apri il task manager.

Controlla che non ci siano processi di Firefox aperti.

Quando sei sicuro che Firefox è completamente chiuso, taglia la cartella del profilo (dal menù Start di windows, scegli "Esegui..." e digita %appdata%)

Nella finestra che si aprirà, non dovresti avere problemi a trovare la cartella che contiene i profili di Firefox.

Tagliala.

Incollala sul desktop.

Prova ad avviare Firefox.

Ora parte?

Offline KaiserCaos

« Risposta #7 il: 30 Maggio 2011 21:59:24 »
Fatto ma mi dice "Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema."  Nei processi firefox non c'è...nn capisco xke mi dica cosi
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 22:25:57 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2011 22:28:40 »
(Non quotare il post subito sopra il tuo, clicca ;)

Ma che cartella stai tagliando? Se vedi quel messaggio di errore, i casi sono solo due:

• C'è effettivamente un istanza di Firefox ancora in esecuzione oppure
  • Il profilo utilizzato si trova ancora al suo posto, e al suo interno deve esserci un file chiamato parent.lock, che viene di solito cancellato quando chiudi Firefox, ma se Firefox va in crash il file è ancora lì

Hai anche provato a disinstallare e reinstallare Firefox *dopo* aver rimosso il profilo?

Offline KaiserCaos

« Risposta #9 il: 30 Maggio 2011 22:34:42 »
Il file parent.lock non c'è. Nei processi ho controllato processo per processo e non c'è niente di firefox o nomi simili. Adesso provo a tagliare la cartella Profiles a disistallare e reistallare tutto e ti dico. Ma se non sbaglio avevo gia provato.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 23:14:34 da Sokak »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2011 12:01:04 »
Scusa Sokak, ma se elimini la cartella del profilo senza poi crearne uno nuovo credo che FF dia proprio quell'errore...

Hai provato a creare semplicemente un nuovo profilo?

Offline KaiserCaos

« Risposta #11 il: 31 Maggio 2011 13:02:18 »
Ho provato a creare un nuovo profilo ma mi da sempre il solito errore di prima! Non so se vi torna utile ma credo ke firefox mi sia crashato perchè ho aperto troppe pagine...

Offline KaiserCaos

« Risposta #12 il: 31 Maggio 2011 14:10:10 »
Ma non c'è un modo per vedere proprio cosa mi ha dato noia e curarlo? come se hai il raffreddore prendi delle medicine apposta.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2011 14:26:31 »
Scusa Sokak, ma se elimini la cartella del profilo senza poi crearne uno nuovo credo che FF dia proprio quell'errore...

Hai provato a creare semplicemente un nuovo profilo?

Mea culpa. Sono stato poco chiaro. Intendevo spostare completamente la cartella mozilla contenente tutte le cartelle dei profili. Questo forza la ricreazione di un profilo nuovo, e del file profiles.ini

@KaiserCaos

spianare totalmente la cartella delle impostazioni Mozilla è la medicina più potente: è la panacea di quasi ogni male, ripartendo con un Firefox "vergine" ogni settaggio (impostazioni, sessioni passate, ecc. ecc.) viene spazzato via.

Per questo bisogna spostare la cartella anziché cancellarla (si possono poi recuperare i segnalibri e altri dati importanti)

Se lo spostamento di tutta la cartella delle impostazioni non dà risultato, incomincio a pensare a un Firefox danneggiato (errore su disco? Virus?)

Offline KaiserCaos

« Risposta #14 il: 31 Maggio 2011 14:36:13 »
Ho provato a tagliarla e incollarla sul desktop ma niente, mi da sempre il solito errore. Se fosse un virus al momento ke disistallo firefox e cancello ogni cartella innerente ad esso non dovrebbe andar via anke il virus? Ho fatto una scansione con Nod e con CCleaner ma niente la situazione nn cambia. Trall'altro ho Explorer ke va malissimo e mi trovo in difficolta.

Edit by Godai71: Ti era già stato chiesto di non quotare il messaggio a cui rispondi, se questo
è immediatamente sopra la tua risposta. Mi vedo costretto a reiterare la richiesta. Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011 14:42:00 da Godai71 »