Autore Topic: "Problema" con «TubeStop»  (Letto 3187 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oronzo

  • Post: 83
"Problema" con «TubeStop»
« il: 28 Maggio 2011 01:17:27 »
Di nuovo ciao a tutti!  :)

Nuovo problemuccio, stavolta di carattere meramente "estetico": uso - con mia grande soddisfazione - l'add-on TubeStop per bloccare la réclame su YouTube. Non ho capito se sia un "effetto collaterale" o il vero obbiettivo dell'estensione, fatto sta che essa mi blocca anche l'auto-play - ovvero, se clicco sul link di un video, esso non mi parte in automatico, ma devo essere io a cliccare sull'icona «Play». Sin qui nessun problema, dato che anche questa funzione si confà benissimo alle mie esigenze; da qualche giorno, però, ho notato un cambiamento, o meglio, un peggioramento  :D, almeno a livello estetico, appunto. Se prima, infatti, mi appariva la classica icona del «Play» su sfondo nero, adesso visualizzo la scritta Click to play, courtesy of TubeStop. su campo bianco. Niente per cui strapparsi i capelli, sia chiaro, ma preferivo di gran lunga la vecchia "visualizzazione"...

Ecco, vorrei sapere se sia una cosa capitata agli altri eventuali utilizzatori del componente aggiuntivo, e come fare - se possibile - per porvi rimedio.

Come al solito, grazie in anticipo a tutti per le risposte che vorrete darmi!  :)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011 01:34:02 »
È una cosa che succede dall'ultimo aggiornamento dell'estensione (qualche giorno fa).

Anch'io preferivo la versione precedente… non ho capito il motivo di questo cambiamento (che naturalmente non è cosa grave, ma in effetti è un po' antiestetico!).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011 10:03:53 »
l'add-on TubeStop per bloccare la réclame su YouTube.
Scusate, che cosa intendete per réclame su YouTube?  :?
Io con AdBlock Plus non ho mai visto una forma di réclame....  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22442
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011 10:40:09 »
miki,
probabilmente si riferiscono alla pubblicità che parte all'interno di alcuni video come fosse un trailer prima dell'inizio del video vero e proprio o di quella di ridotte dimensioni che spesso appare, dopo pochi secondi dall'inizio del filmato, nella parte inferiore di alcuni video sovrapponendosi quasi "in trasparenza" al video stesso (e che puoi eliminare con la "x").

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2011 10:56:38 »
miki,
probabilmente si riferiscono alla pubblicità che parte all'interno di alcuni video come fosse un trailer prima dell'inizio del video vero e proprio o di quella di ridotte dimensioni che spesso appare, dopo pochi secondi dall'inizio del filmato, nella parte inferiore di alcuni video sovrapponendosi quasi "in trasparenza" al video stesso (e che puoi eliminare con la "x").

Esatto!!
Con l'estensione TubeStop si rimuove la pubblicità sovrapposta al video (ultimamente un po' invadente).
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011 10:59:31 da Megabyte »

Offline Fabrizio T

  • Post: 27
    • Automobile.IT
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2011 11:47:45 »
 :D Invadente è dir poco!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2011 12:21:28 »
Ah... possibile che non non abbia mai trovato video di questo genere?  :?
Scusate l'OT (mica tanto) ma mi date un paio di link di YouTube dove è presente questo tipo di pubblicità?  :)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2011 16:19:44 »
Ah... possibile che non non abbia mai trovato video di questo genere?  :?
Scusate l'OT (mica tanto) ma mi date un paio di link di YouTube dove è presente questo tipo di pubblicità?  :)

Sei stato ben fortunato a non averla mai trovata!  :D E credo anche d'aver capito perché: è tutto merito di AdBlock Plus...  8) Anche io l'ho scaricato ieri sera (credevo d'avercelo già, mah...), e non ho più trovato pubblicità nei video!  8)

Comunque, ti linko un video in cui è presente la pubblicità che parte prima del video vero e proprio, a mo' di trailer (come ha ben detto @Michro :-D): http://youtu.be/vGMa24jLvZQ. Prova ad aprirlo con un altro browser, e vedrai.  :wink:

A questo punto, venendo meno lo "scopo principale" per cui avevo scaricato TubeStop, vi chiedo: esiste un altro buon add-on che blocchi l'auto-play:)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2011 19:24:47 »
A questo punto, venendo meno lo "scopo principale" per cui avevo scaricato TubeStop, vi chiedo: esiste un altro buon add-on che blocchi l'auto-play:)

Stop Autoplay

È però un po' più impegnativa rispetto a TubeStop (il cui massimo pregio è secondo me la semplicità e discrezione con cui agisce).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2011 22:05:01 »
Sei stato ben fortunato a non averla mai trovata!  :D E credo anche d'aver capito perché: è tutto merito di AdBlock Plus...  8) Anche io l'ho scaricato ieri sera (credevo d'avercelo già, mah...), e non ho più trovato pubblicità nei video!  8)
E allora a che cosa ti servono le altre estensioni?

Comunque, ti linko un video in cui è presente la pubblicità che parte prima del video vero e proprio, a mo' di trailer (come ha ben detto @Michro :-D): http://youtu.be/vGMa24jLvZQ. Prova ad aprirlo con un altro browser, e vedrai.  :wink:
AAAAAAHHHHHHH!!!! Che spaventoooooo!!!!!
Non ho usato un altro browser (fossi scemo ad usare IE...) ma ho disattivato AdBlock Plus per quella pagina...
E chi immaginava che YouTube con la pubblicità fosse questo incubo??????
Non avevo mai visto prima d'ora YouTube con la pubblicità... che incubo, che incubo! Mi sembrava di guardare la televisione italiana... non fatemi più questi scherzi...

Oronzo, scaricati AdBloclk Plus, sottoscrivi la lista X-Files del nostro Gioxx e la sera- nelle tue preghiere - ricordati del buon Wladimir Palant...   :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2011 14:30:56 »
Il "tubo" non va stoppato, ma "bufferato".

Smart video for youtube é l'arma definitiva, accoppiato con adblock plus.

Si può impostare in modo da iniziare il buffering dei video (anche quelli incorporati in facebook o altri siti) nel preciso istante in cui la pagina carica (fatelo solo da 5 mb/s in su) oppure, video per video, applicare lo "smart buffer" (calcola quanto video deve scaricare in base alla vostra velocità di download prima di poter vedere il video tutto d'un fiato senza interruzioni)

Quando ha fatto il buffering, a scelta

  • Può avviare il video in automatico (autoplay)
  • Può avvisarvi come il forno di casa, con un simpatico "bling" quando il video è "cotto" :)

E tante altre funzioni, tra cui forzare sempre la qualità del video a un certo livello (chi ha poca banda, forzerà sempre il 240 pixel, chi ne ha tanta, sempre il full HD quando disponibile)

Mi sembra che possa fare alla bisogna, no? ;)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2011 19:27:15 »
E allora a che cosa ti servono le altre estensioni?

Come ho detto, ero convinto che AdBlock fosse già installato, e cercavo poi un add-on per "occultare" la pubblicità :) (non sapendo che AdBlock avesse anche questo asso nella manica  8)).

Non ho usato un altro browser (fossi scemo ad usare IE...) ma ho disattivato AdBlock Plus per quella pagina...

Beh, in questa sede non mi piace parlare della concorrenza (:lol:), ma non esiste solo IE come alternativa...  :wink:

Oronzo, scaricati AdBloclk Plus, sottoscrivi la lista X-Files del nostro Gioxx

È stata la prima cosa che ho fatto non appena l'ho installato!  :mrgreen:

Grazie anche a @Sokak e @Megabyte (avevo appunto provato quell'estensione, ma mi "sballava" un po' il layout...  :?)!  :)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2011 02:33:44 »
A questo punto, venendo meno lo "scopo principale" per cui avevo scaricato TubeStop, vi chiedo: esiste un altro buon add-on che blocchi l'auto-play:)

Stop Autoplay

È però un po' più impegnativa rispetto a TubeStop (il cui massimo pregio è secondo me la semplicità e discrezione con cui agisce).

@Megabyte, ho appena visto che l'add-on da te linkato è stato rimosso dall'autore...  :? Per fortuna io sono a posto  :D, ma per curiosità, l'estensione dava problemi? (Ovviamente mi rivolgo a coloro i quali hanno avuto a che farci).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2011 11:52:23 »
Sul sito dell'autore è scritto solo:
Citazione
Due to bad ratings STOPAUTOPLAY has been removed from AMO and is no longer available for you.

Io quest'estensione l'avevo provata in passato… ma forse dava problemi con le versioni recenti di Firefox. :?

Ultimamente invece ci sono "problemi" con TubeStop: continua sì a bloccare l'autoplay del video, ma purtroppo non mi blocca più l'eventuale pubblicità iniziale (né il "trailer" né la "sovrimpressione"). :(
Peccato… era comodo avere tutte queste funzionalità in un'unica estensione!!
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 11:59:48 da Megabyte »

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: "Problema" con «TubeStop»
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2011 12:58:28 »
@Megabyte: non posso che consigliarti di seguire il consiglio dato più sopra da @Miki64.  :D È grazie a ciò che io non ho più questi fastidi.  8)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.