Autore Topic: Un filtro che cancella automaticamente la posta dal server ma poi li scarica...  (Letto 7349 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
...
Sono attratto dai software "liberi", ma evidentemente non sono ancora pronto per i sistemi operativi open-source (Ubuntu).

O forse non sono ancora pronti loro per me...  :D

Se questo è il motivo per rinunciare all'opensource, mi permetto di aggiungere un ultima nota.

Pine, alpine, ClawsMail e molti altri sono i client di posta disponibili che probabilmente hanno la funzone che cerchi.

Ce n'è di tutte le forme, e tutte le salse.

Dall'interfaccia grafica, alla riga di comando.

Una spulciata sui forum di ubuntu potrebbe aiutare :)

Offline marco1972

Se questo è il motivo per rinunciare all'opensource, mi permetto di aggiungere un ultima nota.

Pine, alpine, ClawsMail e molti altri sono i client di posta disponibili che probabilmente hanno la funzone che cerchi.

Ce n'è di tutte le forme, e tutte le salse.

Dall'interfaccia grafica, alla riga di comando.

Una spulciata sui forum di ubuntu potrebbe aiutare :)

Ti ringrazio del consiglio. Continuerò a seguire il forum di Ubuntu, pieno di persone disponibili e capaci.

Tuttavia affidare la mia posta elettronica (centinaia di messaggi assolutamente da NON PERDERE) mi fa essere un pò timoroso sull'uso di software "di nicchia".
Per me che sono un dilettante è molto importante trovare un forum di persone competenti e... italiane (non è razzismo eh... è solo una questione di comprensione).

Comunque preferisco di gran lunga l'interfaccia grafica.  :D

FoxMail sembrava il client ideale. Ma poi ho scoperto che non è disponibile per Ubuntu.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Contro la perdita dei dati c'è sempre il rimedio della nonna.

Backup, backup, backup....

Offline miki64

• Moderatore
Quoto in pieno Godai71.

E ricordati una cosa: se non vuoi perdere dati importanti
Tuttavia affidare la mia posta elettronica (centinaia di messaggi assolutamente da NON PERDERE) mi fa essere un pò timoroso sull'uso di software "di nicchia". 
meglio non legarsi troppo a software con formati proprietari... ne abbiamo viste di cotte e di crude in passato a questo riguardo. 

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Farò torcere le budella a 4/5 del forum... Ma se proprio ci tieni a foxmail, forse wine ce la fa (però, dal lato sicurezza dei dati, beh...)

Il mantra di Godai è sempre valido, e tutti questi software "di nicchia" si basano su formati di stoccaggio open, e ben noti.