Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con plugin RealPlayer per streaming  (Letto 3806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Problema con plugin RealPlayer per streaming
« il: 21 Maggio 2011 15:42:34 »
Ciao a tutti!

Ho un nuovo problema: premettendo che non ho finora avuto grattacapi con RealPlayer, ieri ho però provato ad ascoltare lo streaming di questa trasmissione (cliccando sull'elenco delle puntate a sinistra della pagina), senza riuscirvi. Mi compare infatti la "barra gialla" col messaggio «Si è verificato un arresto anomalo del plugin RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled (32-bit.». Ho fatto il Plugin Check, e quello di RealPlayer risulta tra gli «Unknow Plugin», anche se, ripeto, finora non ho mai avuto problemi. Comunque, se potesse servire, specifico che il nome per esteso del mio plugin - quello che leggo nel Check, insomma - è RealPlayer(tm) HTML5VideoShim Plug-In (32-bit)

Con gli altri browser il player parte regolarmente, quindi deduco che è un problema circoscritto a Firefox.

Mi potete aiutare? Come al solito, grazie in anticipo a coloro i quali risponderanno!  :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011 16:01:43 »
Ma se ricarichi la pagina, si vede regolarmente oppure si ripete il crash del plugin?

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2011 22:46:56 »
Ma se ricarichi la pagina, si vede regolarmente oppure si ripete il crash del plugin?

Ho ricaricato più e più volte, ma la situazione rimane invariata.  :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011 13:01:52 »
Io posso solo dirti che riscontro il tuo stesso problema con gli streaming di quella pagina.

Ciao :)

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2011 01:00:10 »
Io posso solo dirti che riscontro il tuo stesso problema con gli streaming di quella pagina.

Ciao :)

Grazie!  :)

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2011 12:04:35 »
Ho anche io lo stesso problema...le ho provate tutte, ho fatto ricerche in rete, ma non ho ottenuto alcun risultato: il messaggio ("si è verificato un errore del plugin etc...") continua a riproporsi. L'unico modo per risolvere (per modo di dire) il problema senza cambiare browser è quello di utilizzare un'estensione di Firefox che si chiama "IE TAB PLUS" che serve a cambiare motore di rendering con un semplice click del tasto destro del mouse sulla pagina  e dal menù contestuale che compare selezionare la voce "visualizza con IE Tab Plus / cambia motore di rendering ". In pratica serve a passare da firefox ad Internet Explorer rimanendo nella stessa pagina di Firefox (in sostanza, senza cambiare realmente browser).
Personalmente si è rivelato utilissimo non solo in questa circostanza. Si può scaricare da qui:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/ie-tab-plus-ff-36/

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2011 20:00:47 »
Io ho visto che i contenuti di streaming della pagina di cui sopra si possono gestire anche tramite MediaPlayerConnectivity abbinando lo streaming Real Media con VLC.


Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2011 23:07:56 »
Citazione
Io ho visto che i contenuti di streaming della pagina di cui sopra si possono gestire anche tramite MediaPlayerConnectivity abbinando lo streaming Real Media con VLC.
Peccato...sarei stato molto interessato a provare questa estensione che non conoscevo ("MediaPlayerConnectivity) ma nella pagina a cui è scaricabile , leggo che attualemnte non è disponibile per la versione 5 di firefox.  Comunque la terrò d'occhio nella speranza che venga presto aggiornata e resa disponibile ancke per Firefox 5. Saluti :wink:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011 22:35:38 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2011 23:19:58 »
In questa pagina trovi la versione di Media Player Connectivity compatibile con Firefox 5 e 6.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mediaplayerconnectivity/versions/

E' ancora in fase sperimentale, ma l'ho usata senza riscontrare problemi.

D'altra parte con questo ritmo di rilascio di versioni di Firefox i consigli di non forzare la compatibiltà delle estensioni ed evitare le versioni beta sono da soffittare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2011 22:40:13 »
D'altra parte con questo ritmo di rilascio di versioni di Firefox i consigli di non forzare la compatibiltà delle estensioni ed evitare le versioni beta sono da soffittare.
Mah... io ho ricevuto almeno tre PM di tre diversi utenti (molto gentili) che mi scongiuravano di aiutarli perché l'estensione Clippings (che utilizzo anche io) su Firefox 6 (che io non utilizzo) non funziona anche forzando la compatibilità.
Onestamente odio ricevere PM per questo tipo di richieste, ma tutti e tre mi hanno fornito valide argomentazioni (che condivido) che mi rendono sempre più perplesso sulla politica di rilascio delle versioni di Firefox e sullo sviluppo futuro delle estensioni...

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2011 13:40:55 »
@GasUp: grazie mille per la segnalazione!  :) Fortunatamente, conoscevo IE TAB PLUS da diverso tempo.  8)


Peccato...sarei stato molto interessato a provare questa estensione che non conoscevo ("MediaPlayerConnectivity) ma nella pagina a cui è scaricabile , leggo che attualemnte non è disponibile per la versione 5 di firefox.

Neanche io riesco ad installarla...  :?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2011 15:12:25 »
Neanche io riesco ad installarla...  :?

Ma hai letto quello che Iceberg ha scritto qui? L'estensione è già compatibile con le versione 5 e 6 di Firefox, solo che non è ancora stata ufficializzata su AMO.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2011 21:20:07 »
Neanche io riesco ad installarla...  :?

Ma hai letto quello che Iceberg ha scritto qui?

Certo che ho letto, ma un profano come il sottoscritto bada più che altro al "risultato finale", ovvero che al momento di cliccare su Installa gli viene detto, per un motivo o per l'altro, che nun ze po' fa':D

EDIT: pardon, ho fatto un po' di caos. Effettivamente la mia citazione dal post di @GasUp, post che è stato scritto prima della segnalazione di @Iceberg, dava ad intendere che io non avessi seguito il prosieguo del thread, ma confermo di aver cliccato sul link fornito da @Iceberg per l'installazione, installazione che non va in porto perché mi viene detto che anche la versione sperimentale «non è compatibile»; se poi vi sia modo di "forzare manualmente" la cosa, non lo so (come ho scritto anche in altro topic  :roll:).
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011 21:49:21 da Oronzo »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2011 23:02:00 »
Sembra che la compatibilità di una estensione dipenda dalle estrazioni del lotto.  :roll:

Scarica l'estensione sperimentale e segui i consigli da questo messaggio in poi (puoi saltare il mio messaggio):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51326.msg333731#msg333731

Allo stesso modo metti anche tu un bel max version 9.


Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Problema con plugin RealPlayer per streaming
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2011 11:44:32 »
.
-
« Ultima modifica: 25 Luglio 2011 11:57:19 da GasUp »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.