Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 143817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #930 il: 04 Agosto 2017 12:55:16 »
Un vero schifo! Per me che sono un amante di Australis è stato un duro colpo... Erano così belle le linguette delle schede "stondate". E le frecce avanti/indietro... Se la battaglia inizia così siamo a posto... :roll:
@flod, ne sai qualcosa di più?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2017 13:04:34 da michro »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #931 il: 05 Agosto 2017 09:20:41 »
Sarò strano io ma non mi fa né caldo né freddo. Ho aggiornato Nightly, e mi sono accorto solo dopo 4 ore che le schede erano rettangolari…

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #932 il: 05 Agosto 2017 09:33:21 »
Semplicemente mi pare un tornare indietro. Le schede stondate erano molto più aggraziate e come me credo che se ne accorgeranno in parecchi.

C'è un bug per questa cosa, oppure è una caratteristica che verrà poi rimessa a posto man mano che gli sviluppatori lavorano alla versione 57?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #933 il: 05 Agosto 2017 10:28:47 »
Semplicemente mi pare un tornare indietro. Le schede stondate erano molto più aggraziate e come me credo che se ne accorgeranno in parecchi.
Sottoscrivo in toto. Quelle schede squadrate sono inguardabili, sembrano tagliate con l'accetta. Di solito mi adatto senza batter ciglio alla nuova interfaccia e ai tempi del passaggio ad Australis sono stato uno di quelli che l'ha accolta con piacere e senza rimpianti o traumi. Ma stavolta sto provando veramente un senso di fastidio. I Flinstone(s) avrebbero sicuramente fatto meglio...

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #934 il: 05 Agosto 2017 12:50:01 »
Le schede stondate in stile Australis sono da un punto di vista STRETTAMENTE PERSONALE una cosa BRUTTISSIMA, enormemente poi.
Avere le schede squadrate mi fa piacere e trovo uniformità con Vivaldi, le ultime versioni di Opera e con i temi "Compact Dark" e "Compact Light" che erano stati introdotti con Firefox Developer.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #935 il: 05 Agosto 2017 14:30:36 »
C'è un bug per questa cosa, oppure è una caratteristica che verrà poi rimessa a posto man mano che gli sviluppatori lavorano alla versione 57?
Photon ha le schede rettangolari, e lo si sapeva da un bel po'. La patch era pronta da una vita, hanno aspettato che la 57 arrivasse in Nightly proprio per evitare infinite discussioni in anticipo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #936 il: 05 Agosto 2017 15:15:59 »
Secondo me lasceranno scontente una miriade di persone. Mi pare di tornare a Firefox 2

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #937 il: 05 Agosto 2017 16:39:05 »
Secondo me lasceranno scontente una miriade di persone. Mi pare di tornare a Firefox 2
La 57 rimuove il supporto alle estensioni legacy, e ha le schede quadrate. Davvero pensi che le lamentele si concentreranno sul secondo punto?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #938 il: 16 Agosto 2017 08:31:07 »
Ed ecco a voi le "Estensioni obsolete"!
Nightly 57.0a1 (2017-08-15)

https://immagini.mozillaitalia.org/images/2017/08/16/Obsolete.png

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #939 il: 27 Settembre 2017 08:29:16 »
Sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dalla nuova interfaccia di Firefox. Chi mi conosce sa che sono tutto sommato un conservatore ed ero rimasto abbastanza freddo relativamente alle Nightly.

Tanto per cominciare non è "chrome-like" e secondo me questo è un buon punto di partenza. Ritornano le tab squadrate ma c'è la possibilità di usare il tema "compatto" per rendere i talloncini più piccoli. C'è un "menu fisso", ma anche la possibilità di affiancarne uno personalizzato con i comandi più utilizzati. Ritorna lo "spazio flessibile" per distanziare i pulsanti aggiunti alla barra degli strumenti.
Grosso modo c'è una razionalizzazione che mi pare frutto di un criterio studiato.

Quanto alle prestazioni... beh, non vi anticipo nulla: provatela voi ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #940 il: 30 Settembre 2017 16:57:38 »
Tanto per cominciare non è "chrome-like" e secondo me questo è un buon punto di partenza. Ritornano le tab squadrate ma c'è la possibilità di usare il tema "compatto" per rendere i talloncini più piccoli. C'è un "menu fisso", ma anche la possibilità di affiancarne uno personalizzato con i comandi più utilizzati. Ritorna lo "spazio flessibile" per distanziare i pulsanti aggiunti alla barra degli strumenti.
Grosso modo c'è una razionalizzazione che mi pare frutto di un criterio studiato.
E forse si saranno accorti che era più razionale prima:P

Scherzi a parte, sono contento di sentire queste novità.

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #941 il: 03 Ottobre 2017 17:00:58 »
Un vero schifo! Per me che sono un amante di Australis è stato un duro colpo... Erano così belle le linguette delle schede "stondate". E le frecce avanti/indietro... Se la battaglia inizia così siamo a posto... :roll:
@flod, ne sai qualcosa di più?

sto provando la 57.0b5



come grafica devo dire "lammmerda" (con tre m, se le merita tutte).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #942 il: 03 Ottobre 2017 18:54:28 »
Io mi ci sto abituando e la sto apprezzando.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #943 il: 21 Ottobre 2017 06:08:19 »
Se a) avete i suggerimenti attivi nella barra di ricerca e b) vi ritrovate con i suggerimenti visualizzati prima degli indirizzi quando scrivete qualcosa, basta cambiare il valore di browser.urlbar.matchBuckets a general:5,suggestion:4
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2017 07:45:03 da flod »

fabrizia

  • Visitatore
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #944 il: 13 Novembre 2017 16:11:17 »
Un saluto a tutti. Ho installato FF 57 RC4 e nella barra degli indirizzi mi ritrovo questi 3 puntini orizzontali che ho evidenziato in foto:

Se cliccato il bottone con i tre puntini apre questo menu':

per me assolutamente inutile.
Qualcuno sa se esiste un modo (modificando i files userChrome.css o userContent.css ad esempio) per
ELIMINARE questo inutile pulsante?
Grazie per un eventuale aiuto.

Buona serata.

Fabrizia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.