Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird non si connette a account Horde (causa: Avast)  (Letto 4706 volte)

Offline DarknessXI

Re: Thunderbird e posta horde
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2011 13:20:46 »
il messaggio di benvenuto compare correttamente :(

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2011 13:26:55 »
se vuoi, puoi usare questo meccanismo per verificare le credenziali

ripeti le operazioni di prima e dopo il messaggio di benvenuto, dai i seguenti comandi (senza le virgolette, premi invio dopo ogni comando)

"00 capability" (il server ti risponderà con una serie di informazioni)
"00 login username password" (inserisci le tue credenziali al posto di username e password)
"00 logout" (per chiudere la sessione)

il doppio zero all'inizio dei comandi è necessario , sopratutto, cerca di evitare errori di battitura (se sbagli dai invio e riscrivi il comando)

croma.to

Offline DarknessXI

« Risposta #17 il: 03 Maggio 2011 16:34:45 »
il server è della mia azienda, ce l'ho dall'altra parte del muro dell'ufficio..quindi sono sicuro che le credenziali siano giuste, il server funziona perfettamente e l'account di posta è configurato in maniera corretta...o è thunderbird o è il mio pc...

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2011 18:26:35 »
per verificare se è iltuo pc, puoi procedere in questo modo:
1) scarica la versione portable di thunderbird da http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable/localization#3
2) aprendo il file eseguibile, ti chiederà una directory dove espandere l'archivio; mettilo su di un pendrive
3) sul computer di un tuo collega dove tb funziona, metti il pendrive e lancia tb portable (non interferisce con quello installato)
4) configura il tuo account e verifica il funzionamento
5) sposta il pendrive sul tuo pc e prova di nuovo

croma.to

Offline DarknessXI

« Risposta #19 il: 04 Maggio 2011 11:30:18 »
ho fatto come mi hai consigliato...
sul computer del mio collega si configura perfettamente, sul mio no...ma non solo...
abitualmente io uso ubuntu, ma per ovvi motivi per lavoro sono costretto ad usare windows (dove per ovvi motivi intendo adobe cs5, che non esiste per linux), e per scrupolo ho voluto fare una prova...sullo stesso identico computer, avviato con ubuntu, thunderbird si configura alla perfezione, riceve, invia e mi fa pure il caffè se mi va...
mi sembra chiaro che è il mio windows che da problemi...però sul computer di mio fratello che monta il medesimo windows 7 installato dallo stesso cd, thunderbird funziona...
e il firewall l'ho già sbloccato...non so più cosa pensare...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2011 11:50:54 »
Hai provato ad avviare Thunderbird in modalità compatibile XP?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2011 11:52:42 »
Indipendentemente dal fatto che l'hai sbloccato, che firewall/antivirus stai usando?

Offline DarknessXI

« Risposta #22 il: 04 Maggio 2011 14:50:37 »
Hai provato ad avviare Thunderbird in modalità compatibile XP?
sì sì, ancora prima di scrivere qui ho provato a fare la retrocompatibilità a tutti i service pack di xp e anche a windows vista e per ogni versione di compatibilità l'ho avviato sia normalmente che come amministratore...le soluzioni diciamo più comuni le ho provate prima di chiedere supporto, questa è davvero la mia ultima spiaggia ;(

Indipendentemente dal fatto che l'hai sbloccato, che firewall/antivirus stai usando?
beh, il firewall è quello di windows...come antivirus naturalmente ho avast

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2011 14:59:38 »
Prova a leggere la soluzione proposta qui:

Is Avast blocking your email? Here's the fix.
Citazione
It seems like a lot of people are having trouble with the latest version of Avast, the free virus checking software. Suddenly, Avast is blocking access to POP and IMAP email accounts.

Offline DarknessXI

« Risposta #24 il: 05 Maggio 2011 13:34:56 »
ho eseguito questa procedura su avast e ora funziona tutto perfettamente!!
finalmente!!
grazie mille sia a gialloporpora sia a croma.to per la disponibilità e per la pazienza dimostrate, davvero molto gentili e servizio di supporto impeccabile...grazie ancora..