Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: installazione pulita thunderbird  (Letto 1669 volte)

Offline 6mrk9

installazione pulita thunderbird
« il: 20 Aprile 2011 21:27:24 »
mi trovo di fronte alla vostra conoscenza di thunderbird per il seguente quesito, sembra un problema delle elementari!

ho installato thunderbird il 19 agosto 2003 su sistema operativo windows xp. presumo che la versione attulmente in uso sia stata la 1.x
ho consfigurato diversi account nel passare del tempo, ora sono arrivato a 10 account. tra cui, gmail, email yahoo vodafone e alice. tutti funzionanti ad ora.
ora mi trovo con la versione  3.18 su sistema operativo ubuntu linux 10.10.

nel passaggio dalla 1.x a quella odierna ho traslocato in un modo un po poco ortodosso cioè ho preso la cartella di installazione thunderbird e l ho brutalmente spostata e/o backuppata di volta in volta di sistema operativo all altro.

ora comincio ad avere un paio di piccole cose che mi danno un pochetto fastidio e che vorrei risolvere.

- quando si installa thunderbird si viene a creare una cartella con nome del profilo ed esso è casuale, ora mi trovo con 18 cartelle di profili inutilizzati. non che crei problema ma se posso averne uno è meglio.

- nella schermata di thunderbird a sinistra ci sono le voci
posta in arrivo
cartelle locali
alla terza voce mi trovo un account email che non dovrebbe esserci e non capisco cosa ci faccia li visto che gli altri 9 non sono presenti!

- mi farebbe piacere poter fare un backup di tutta la posta con gli allegati (piu o meno sono 3 gb) e fare un installazione pulita del programma, perdere le impostazioni degli account o i componenti aggiuntivi per me non è un problema.

spero ci sia qualcuno in grado di potermi dare una mano in questa impresa.  :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: installazione pulita thunderbird
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011 21:29:55 »
Direttamente dalle FAQ: Ripristino/backup degli archivi di posta

Piccola tirata di orecchie per non aver cercato! :)