Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)  (Letto 7989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« il: 10 Marzo 2011 15:15:50 »
Prima pagina da tradurre: Features.

Qualcuno ha voglia di metterci le mani? Il file è già parzialmente tradotto (alcuni paragrafi sono stati mantenuti dalla vecchia versione).
pagina da tradurre

Note: il file va tradotto utilizzando un editor in grado di gestire UTF-8 e bisogna tradurre solo il necessario (cercando le stringhe nel codice HTML).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2011 15:57:45 »
Se non c'è nessun altro provo a tradurla io stasera.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2011 17:22:11 »
Nel file ci sono questi due paragrafi:

Codice: [Seleziona]
<p>Firefox si integra perfettamente con il tuo software antivirus. Quando scarichi un file, questo verrà verificato dal software antivirus presente sul computer in modo da proteggerti da virus e altri tipi di malware che potrebbero cercare di attaccarti.</p>
//-->
                <p>Firefox integrates elegantly with your Windows anti-virus software. When you download a file, your computer’s anti-virus program automatically checks it to protect you against viruses and other malware, which could otherwise attack your computer.</p>


e altri simili, io devo rimuovere quello inglese vero?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2011 17:24:20 »
Devi verificare se la traduzione in italiano è ancora corretta (a occhio in questo paragrafo hanno aggiunto "Windows"). Se è così cancella il testo in inglese e togli i commenti alla versione italiana.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2011 17:26:36 »
Ok, grazie :-)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2011 07:34:24 »
Novità?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2011 11:25:28 »
Si, oggi finisco, pensavo fosse più semplice, ieri sono pure uscito e non l'ho potuta finire, credo di essere circa a metà, poi però devo chiederti delle cose su cui non sono sicuro.
Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2011 00:42:47 »
Mi mancano ancora dei pezzi, comunque intanto lo metto qui:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/fx4.inc.html


Poi comunque gli dò una controllata prima di sottoporvelo, e vi chiedo anche alcuni termini che non sono sicuro  di come tradurli (tipo inline SVG).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2011 08:26:45 »
In quei casi puoi anche lasciare il termine in inglese, oppure "SVG incorporato" (usando la traduzione MS di inline).

Se qualcuno vuole controllare il lavoro prima di me ben venga, io sono sempre a corto di tempo :-(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2011 14:26:52 »
Però ora ho visto, che alcune stringhe erano già presenti nell'attuale traduzione su Mozilla Europe (anche se non ci sono nel mio file come suggerimenti commentati),  ho provato a rimetterle come nella versione attuale.

Queste le chiedo:

Io ho:

Codice: [Seleziona]
Universal access

io ho messo: "Accessibilità per tutti", nell'attuale versione è Accesso facilitato,  vorrei sapere se è stata la traduzione scelta per Universal access o se invece era diversa la stringa inglese.


Nella sezione sempre all'avanguardia, c'è questa che io non riesco a tradurre:

Codice: [Seleziona]
chart full of checkmarks

"Grafico pieno di contrassegni"? Forse aiuterebbe se si potesse vedere il link a cui punta, dovrebbe essere una pagina fatta con HTML5 che mostra  le nuove potenzialità.


Audio API e File API non credo si debbano tradurle, inline SVG l'ho lasciato così com'e, altrimenti "SVG native" potrebbe andare?

Su dropbox non c'è UTF-8 come selezione predefinita, se volete vederla bene dovete scegliere UTF-8 dal menu Visualizza.






Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2011 19:39:31 »
Purtroppo serve un accesso LDAP per vedere la pagina. In ogni caso quel link al momento non punta a nulla e non ci sono grafici in quella sezione

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2011 10:37:35 »
L'utilizzo di Dropbox DEVE ESSERE VIETATO, almeno per le pagine html: tutti i link interni sono stati sostituiti con riferimenti a dropbox...
Sto per finire la revisione del testo, poi toccherà RIMETTERE a manina tutti i link...
Ciao, Giacomo.

EDIT: Mi sto censurando da solo, con molta difficoltà...
EDIT2: In allegato la revisione del testo: tutti i link sono da rifare.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011 11:05:36 da prometeo »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2011 11:22:20 »
Uhm, aspetta un attimo, i link non ci sono, devono essere messi dal codice PHP che gira su MozillaEurope, se ci clicchi Dropbox li interpreta come link interni, però se scarichi il file con ALT+click, il codice è giusto.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2011 12:42:37 »
Lasciate perdere il file precedente, non era nemmeno completo... Arriva tra poco una versione più umana e completa, con i link a posto.

EDIT: In allegato il nuovo file. Non sono particolarmente felice di alcune cose, per cui se qualcun altro può buttarci un occhio, ben venga!
Lisman: se puoi, sei la benvenuta... ;)

Ciao, Giacomo.

« Ultima modifica: 16 Marzo 2011 13:02:55 da prometeo »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Traduzione pagine per Mozilla Europe (Firefox 4)
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2011 14:05:40 »
Harry Potter e Bob MarlHarry Potter e Bob Marley li hai fatti sparire per sbaglio o volutamente?

Codice: [Seleziona]
Change the look of your Firefox to practically anything with Personas: thousands of easy-to-install themes created by users from around the world (or that you make yourself!). With a single click, you can dress your browser up in simple designs, colorful patterns, and content from partners like Harry Potter and Bob Marley.

ora è:

Codice: [Seleziona]
Modifica l'aspetto del tuo Firefox. Puoi farlo assomigliare praticamente a qualunque cosa con Personas: migliaia di temi di facile installazione creati da utenti di tutto il mondo (oppure creane uno tu). Con un solo clic puoi cambiare aspetto al tuo browser con semplici disegni, motivi colorati oppure contenuti personalizzati dai nostri partner.

ey li hai fatti sprire per sbaglio o volutamente?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.