Chiedo scusa se mi sono sfuggite un po' di imprecisioni, ma ho effettuato la revisione piuttosto tardi perché dovevo portare a termine un lavoro per un mio cliente ed ero piuttosto stanca.
24/23 (335)
Velocità Super
perché super con l'iniziale maiuscola (nella stringa 335 è minuscola)?
Giusto, mi è sfuggito questo maiuscolo.
Si può mettere "Velocità supersonica" (non so mai se ci sono problemi di lunghezza della stringa).
Come revisore, ho cercato di mantenere il più possibile la terminologia e le scelte del traduttore (come dovrebbe fare ogni revisore), ho fornito alternative solo dove mi sembrava che la frase fosse da "limare", ma, ripeto, sono alternative.
53
Firefox è stato progettato pensando a te, quindi utilizzarlo è semplice e intuitivo da subito.
"da subito" non mi è mai piaciuta come espressione.
Ho scelto questa alternativa per mantenere il registro un po' colloquiale e un po'
markettaro, sono presenti altre espressioni simili, nel testo. Chiaramente non sceglierei questa opzione in un registro formale.
Ciò che è importante è stabilire chi è il destinatario del messaggio. In questo caso sono i giovani, perciò è necessario avvicinarsi un po' al linguaggio parlato.
Come avrai notato, a parte le sezioni molto tecniche, sono presenti diverse espressioni della lingua parlata quotidianamente.
71
Raggiungi rapidamente i tuoi siti preferiti anche se non ricordi precisamente l'indirizzo.
Va bene così. Alcune alternative:
anche se non ne ricordi l'indirizzo esatto.
anche se non ne ricordi l'indirizzo preciso.
anche se non ricordi esattamente l'indirizzo.
anche se non ne ricordi l'indirizzo in modo preciso.
Ok, sono valide alternative, scegliete quella che più vi piace.
251
Non sciupare tempo prezioso a preoccuparti degli errori di ortografia!
preoccupandoti degli errori di ortografia!
Ok.
359
Alla fine, l'importante per te è riuscire a raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e rapido possibile.
Per non ripetere sempre "modo" (compare varie volte) si potrebbe mettere:
Alla fine, l'importante per te è riuscire a raggiungere il tuo obiettivo il più semplicemente e rapidamente possibile. (brutto eh?)
Ok.
552
.click()
è giusto così?
Sì,
http://api.jquery.com/click/I dubbi
91
Pulsante Firefox (Windows e Linux)
Ma siamo sicuri che il pulsante "Firefox" è presente anche per Linux (se è così allora sono rogne in molti articoli Sumo)?
Bravo Michi! A questo non avevo proprio pensato, non so tu, ma in FF installato sul mio pargolo questo pulsante non esiste...
156
Organizzazione delle schede con Panorama
ma Panorama adesso non si chiama "Gruppi di schede"? Negli articoli di Sumo ce lo stanno facendo sostituire con questa dicitura
In effetti, non vedo nessun Panorama...
A parte gli scherzi, sì questa denominazione non compare, a dire il vero.
Ho visto che sono rimasti Harry Potter e Bob Marley
Ma che cosa avete contro Harry Potter?
Bob Marley posso anche capire...potevano scegliere altro...
Ciao