Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: (RISOLTO) Restrizione Diritti Amministrativi - Plugin ADOBE FLASH PLAYER  (Letto 5342 volte)

Offline caponord

Ciao a tutti, uso mozilla firefox da sempre anche sul pc dell'ufficio (non proprio correttamente perchè il browser di default, per il quale i tecnici IT forniscono assistenza, è solo Internet Explorer). Dopo aver aggiornato all'ultima versione, noto che alcune parti di certi siti non vengono visualizzate per carenza del plugin ADOBE FLASH PLAYER, eseguo la procedura per installarlo, mi viene data conferma che è stato correttamente installato, ma non cambia nulla, è come se non fosse installato, dato che le parti mancanti del sito non le visualizzo, ed al riavvio mi dice nuovamente di installarlo.
Ho provato l'installazione manuale del plugin ma non posso per mancanza dei privilegi amministrativi sul PC :(
C'è un modo di ovviare? Stranamente fino all'aggiornamento di firefox all'ultima versione andava tutto benissimo.
Ho pensato di copiare tutti i files del computer di casa e riversare sul pc del lavoro, ma se c'è una soluzione alternativa preferisco,
Ciao a grazie!
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011 09:30:41 da caponord »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Restrizione Diritti Amministrativi - Plugin ADOBE FLASH PLAYER
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011 16:34:46 »
Se digiti "about:plugins" nella barra degli indirizzi ti compare il plugin Flash?

Offline caponord

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2011 16:38:19 »
Se digiti "about:plugins" nella barra degli indirizzi ti compare il plugin Flash?

No, non appare, normale?
ciao e grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2011 16:51:56 »
Probabilmente sei finito nelle maglie delle policies di sicurezza dei tecnici IT della tua azienda.
Leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46072.msg295888#msg295888

Offline caponord

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2011 18:12:14 »
Probabilmente sei finito nelle maglie delle policies di sicurezza dei tecnici IT della tua azienda.
Leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46072.msg295888#msg295888

se dico che ci ho capito poco di quella conversazione vi offendete ? :(
a livello di IT non credo sia cambiato nulla, almeno recentemente, prova ne è che fino a settimana scorsa, quando ho aggiornato all'ultima versione firefox, non mi chiedeva alcun aggiornamento di plugin e visualizzavo tutto.
in ogni caso la soluzione a cui pensavo era proprio copiare i files necessari dal pc di casa ed inserirli nel pc del lavoro, dato che uso analoghe versione di firefox, detto ciò ho provato a cercare quella DLL di cui alla conversazione sopra, NPSWF32.dll, ma nel PC di casa non ce l'ho.......
qualche dovrebbe essere il file / i files da copiare?
grazie mille.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2011 18:24:01 »
Scarica il file NPSWF32.dll dal link presente in questa pagina.

http://my.opera.com/Tamil/blog/how-to-install-flash-player

Incolla quel file, dopo aver estratto l'archivio .zip, in questa cartella:

C:\program files\mozilla firefox\plugins

Offline caponord

« Risposta #6 il: 09 Marzo 2011 18:25:35 »
Scarica il file NPSWF32.dll dal link presente in questa pagina.

http://my.opera.com/Tamil/blog/how-to-install-flash-player

Incolla quel file, dopo aver estratto l'archivio .zip, in questa cartella:

C:\program files\mozilla firefox\plugins

grazie mille, domani provo subito e aggiorno.

Offline caponord

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2011 09:29:22 »
da quello che vedo,,,, funziona!
ho potuto verificare al momento solo quel sito che mi dava problemi, poi controllo meglio.
unica annotazione, sto usando cmq una versione NON installata di mozilla firefox, praticamente "stand alone", in quanto all'epoca copiai tutte le cartelle di firefox dal pc di casa e le trasferii qua al lavoro, dove preferivo non averlo installato proprio perchè non rientrante nella politica aziendale.
grazie ancora. adesso controllo anche se facendo about:plugins  lo trovo, ieri non c'era.
ciaoooo

PS nel frattempo ho controllato con about:plugins... ma il flash player non c'è, ma l'importante è che vada :)

Offline caponord

Scusate, per la serie a volte ritornano, ripresento il mio problema, nulla è camniato, pc anziendale ed impossibilità di fare setup/aggio da sito adobe.
Il plug in flash è presente, copio ed incollo:

Shockwave Flash

File: NPSWF32.dll
    Percorso: C:\Users\rbaldari\AppData\Roaming\Mozilla\plugins\NPSWF32.dll
    Versione: 10.0.32.18
    Stato: attivo (STATE_VULNERABLE_UPDATE_AVAILABLE)
    Shockwave Flash 10.0 r32

Il problema è che è drammaticamente VECCHIO, mi pare sia arrivato alla versione 21, alcuni siti o non vanno o mi dicono che deve essere aggiornato.

C'è un modo di farlo senza diritti di amministrazione? Si trova un file .DLL più aggiornato da sovrascrivere all'altro?  Grazie mille!

PS al limite, se dovessi copiare i file che ho nel PC di casa nella cartella PLUGINS e portarli in ufficio dovrebbe funzionare?

Mille grazie
ciao

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Scusami la domanda: ma non puoi farti installare una versione un po' più aggiornata di Flash Player?

Offline caponord

Scusami la domanda: ma non puoi farti installare una versione un po' più aggiornata di Flash Player?

ovvio che no, in azienda NON è browser predefinito o non possiamo fare installazioni essendo privi di diritti, altrimenti non avrei alcun problema................

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
A questo punto prova a portarti i file che hai a casa sul PC di ufficio in quello stesso percorso. Se funziona il vecchio plugin potrebbe funzionare anche il nuovo.

Offline caponord

ho letto comunque che sono due file .dll che gesticono tutto, e basta metterli nella cartella plugins, solo mi domando dove si possano scaricare aggiornate........

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Installi il plugin Flash sul tuo PC di casa e poi ti prendi i file. L'unico sito da cui scaricherei è quello di Adobe, diffidando di qualunque altro sito ti proponga quei file.

Offline caponord

Installi il plugin Flash sul tuo PC di casa e poi ti prendi i file. L'unico sito da cui scaricherei è quello di Adobe, diffidando di qualunque altro sito ti proponga quei file.

considerando che la cosa dipende esclusivamente da due file:

NPSWF32.dll e   nppdf32.dll     non è che saresti così gentile da spedirmeli per email?

se si ti mando in pvt l'indirizzo email, grazie mille.
ciao