Autore Topic: "Mostra contenuti remoti" non funziona  (Letto 1859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
"Mostra contenuti remoti" non funziona
« il: 06 Marzo 2011 19:00:30 »
Spesso ricevo messaggi in cui ci sono anche immagini. Il messaggio mostra dei "segnaposto" e Thunderbird mi segnala che i contenuti remoti sono stati bloccati.
Se premo il pulsante "Mostra i contenuti remoti" nella barra di stato in basso a sinistra compare la scritta "Caricamento del messaggio in corso" e a destra la strisciolina blu continua a muoversi ma non succede nient'altro.
La cosa si ripete da parecchio tempo con più versioni successive di Thunderbird.

sistema operativo: Linux, distribuzione  Mandriva 2010.2 64 bit Power Pack.
Thunderbird 3.1.7, nessuna estensione, tema predefinito 3.1.7, Language pack Italiano 3.1.485, nessun plugin.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011 13:55:55 da Gio_Fire »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011 20:58:30 »
Per cortesia, potresti anche aggiungere le altre informazioni (estensioni, temi, eccetera) contenute in questo thread?
In Safe-Mode il problema si ripresenta?
Ah, aggiorna alla 3.1.9.  ;)

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011 14:11:12 »
Ho aggiunto le informazioni richieste al primo messaggio perché siano più visibili. Non le ritenevo importanti perché non c'è praticamente niente oltre al programma.

Ad ulteriore conferma avviandolo in "safe mode" non cambia nulla se non il menù che è in inglese e ho controllato che le estensioni fossero tutte disabilitate.
A proposito non sarebbe male che aggiungeste alle istruzioni per avviare il "safe mode" anche qualche indicazione per Linux (uso della console e assenza della finestra di dialogo della Modalità provvisoria). Può sembrare superfluo ma ad un principiante potrebbe risparmiare tempo e fatica.

Aggiornamento alla 3.1.9: preferirei aspettare il pacchetto in formato rpm fornito da Mandriva, per il momento è disponibile solo per l'architettura a 32 bit. Se installo quello in codice sorgente mi sa che non posso più aggiornare automaticamente.
Aggiunta: ho trovato ed installato la 3.1.9 e il problema rimane.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011 14:26:30 da Gio_Fire »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011 15:13:42 »
Citazione
A proposito non sarebbe male che aggiungeste alle istruzioni per avviare il "safe mode" anche qualche indicazione per Linux (uso della console e assenza della finestra di dialogo della Modalità provvisoria). Può sembrare superfluo ma ad un principiante potrebbe risparmiare tempo e fatica.

Ciao, ci fa piacere ricevere questo tipo di segnalazioni per migliorare i contenuti delle nostre guide: in particolare che cos'è che non si capisce relativamente a Linux?

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011 20:27:08 »
... cos'è che non si capisce relativamente a Linux?
Nel collegamento al "safe mode" si parla di Firefox e qui c'è la prima, piccola, differenza.
1) In Tunderbird avviato in modalità provvisoria non si apre la finestra di dialogo Modalità provvisoria. Il modo più semplice che ho trovato per verificare di essere sul serio in questa modalità è dal menù Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> si apre la finestra Componenti aggiuntivi in cui ci dovrebbe essere la scritta "I componenti aggiuntivi sono stati disabilitati dalla modalità provvisoria".
2) Differenza tra Windows e Linux: in Linux, almeno a me, capita che in safe mode Thunderbird ha il menù in inglese.
3) in Linux per avviare Thunderbird (Firefox) in modalità provvisoria bisogna aprire un terminale o console e scrivere il comando
thunderbird -safe-mode (firefox -safe-mode)

Questo è tutto. Sono piccole differenze, facilmente intuibili da chi abbia un minimo di dimestichezza con Linux. Considerando però che la modalità provvisoria mi sembra uno strumento di analisi molto usato può facilmente capitare in mano ad un principiante che impiegherebbe tempo e/o messaggi sul forum per arrivarci. Vedete voi se vale la pena di modificare.
Fra l'altro approfitto per dire che in generale le istruzioni mi sembrano chiare e molto ben fatte, anche dal punto di vista grafico.

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011 20:06:40 »
Nessun suggerimento ?

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2011 18:35:29 »
Ho ricevuto questa notifica ma non vedo il messaggio corrispondente . E' un errore ?
Codice: [Seleziona]
È stata inserita da miki64 una risposta alla discussione che stai seguendo.

Puoi leggere la discussione a questo indirizzo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49174.new;topicseen#new

Disattiva le notifiche per questa discussione seguendo questo link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=notify;topic=49174.0

Potrebbero essere presenti altre risposte, ma non riceverai ulteriori notifiche fino
a quando non leggerai la discussione.

Saluti,
il team di Forum Mozilla Italia .

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2011 21:23:54 »
Avevo scritto un messaggio per risolvere il tuo problema ma poi l'ho cancellato perché irrilevante.
Ti ringrazio comunque per avere esposto le tue perplessità sulla guida, appena abbiamo un po' di tempo ne discuteremo.
Ciao.  :D

Offline Gio_Fire

  • Post: 17
Re: "Mostra contenuti remoti" non funziona
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2011 08:40:13 »
Se nel frattempo a qualcuno viene in mente qualche idea per risolvere il mio noioso problema non fatevi scrupoli a comunicarmela.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.